|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Genitori che prediligono certi figli
Mia madre stravede per mio fratello, la cosa non è per me e l'altro mio fratello fonte di fastidio, perchè nostra madre riesce comunque ad essere onesta e paritaria nei nostri confronti... penso sia normale, naturale preferire un figlio, volergli piu bene non è una colpa!
Invece mio nonno non la pensa così, infatti non solo preferisce un suo figlio ma gli sta anche regalando una casa... penso la cosa mi avrebbe dato fastidio anche se si fosse trattato di mio padre La cosa assurda è che legalmente puo farlo, ma secondo me è allucinante! A voi sono capitate, nelle vostre famiglie, situazioni di disparità di trattamento? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
storia
attualità ![]() meglio piazzetta |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Si si....a me....
Azz....aspé .......sono figlio unico!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
E sei già fortunato che tuo padre non ti dice che non ti voleva... (come ha fatto con me )
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Apolide
|
Quote:
Capisco che possa dare fastidio se un genitore regala una casa a tuo fratello e a te niente, ma perché non dovrebbe poterlo fare?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
abbastanza normale,imho ;nessun genitore lo ammetterà,ma è così.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
È successo e succede ancora oggi.
Mia madre e mio padre hanno sempre preferito mio fratello, e non sono fantasie come qualcuno può sostenere (persino loro stessi). Peccato che entrambi, ognuno in "privato", mi abbia detto che l'altro (e viceversa) non voleva che io nascessi. Bello essere una figlia non voluta e frutto di un errore. E il bello di tutto questo... è che non me ne sono ancora fatta una ragione e spesso mi rode ancora...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
Quote:
Non sono del settore ma se non mi sbaglio è obbligo del genitore lasciare una percentuale minima ad ogni figlio, dei beni rimanenti può disporre come vuole.
|
|
|
|
#12 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Certo che fare i figli con certi genitori è davvero dificilissimo....
Auguri a tutti voi! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Apolide
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se solo per la quota cosiddetta indisponibile. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Badedas ha perfettamente ragione!
La legge è molto precisa in questi frangenti (studiai diversi "casi" a diritto privato anni fa)... il problema è che spesso non viene rispettata e i diretti interessati la ignorano...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
certo che ci sono le preferenze, ma un genitore non le ammetterebbe mai; stessa cosa x i prof delle superiori.
Certo sarebbe meglio non darle a vedere certe cose...
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.

attualità 
-