|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
|
Amicizia e Amore
Ciao a tutti.
Dunque,a dispetto del titolo che forse vi ha fatto venire in mente le solite domande che si fanno a riguardo, vorrei sapere per voi quanto e in che modo si potrebbe/dovrebbe manifestare l' Amicizia profonda in un rapporto d'Amore. Cosa significa per voi? Amicizia verso lui/lei...Amicizia l'uno per l'altro nel risolvere le crisi..? Amicizia che va oltre la crisi...? What? Gra$$ie a tutti ..attendo points of view.
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
|
Ti vuoi fare un tuo amico per caso?
![]() O ti sei solo innamorata di lui Certo... l'amicizia in un rapporto d'amore nasce quando finisce l'amore stesso... però in quel caso sarebbe meglio mollarsi e restare amici piuttosto di fingere un sentimento che non si prova più o far finta che tutto vada bene per paura di assumersi le proprie responsabilità. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
|
Nono..non sto parlando della fine di un Amore e dell'Amicizia come un sentimento sostitutivo...sto proprio parlando dell'Amicizia tra 2 che stanno insieme MENTRE stanno insieme.
Ma perchè per te è proprio impossibile che 2 che stanno insieme siano pure amici?
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
|
Quote:
Ma perchè invece non ci parli del perchè hai aperto questo thread? Certe domande non sorgono "spontanee" se non c'è qualcosa dietro
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
boh non capisco il senso di sto topic.
credo che per due che stanno insieme ci sia anche amicizia. insomma due che stanno insieme di qualcosa dovranno pur parlare. ma x amicizia che intendi? il confidarsi i propri segreti? penso che se due stanno insieme già lo fanno no? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari poi ho avuto solo amici che non sono stati veri amici. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse l'amicizia tra ragazze è diversa, ma quella tra uomini è in funzione di uno scopo comune da raggiungere, si sta insieme perche si sta bene insieme! Ultima modifica di trokij : 04-12-2005 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi magari esiste pure l'amicizia quella vera che dura una vita. Però secondo me è molto rara. E' un po' come l'amore che dura per sempre. Per cui IMHO non esiste l'amore che dura per sempre e non esiste l'amicizia che dura per sempre. Ci sono le eccezioni ma sono molto rare. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Cmq io ormai mi sono rotto i coglioni.
Vabbè forse anche perchè ormai ho 30 e passa anni. Amici che rimangono amici finchè non si sposano o si fidanzano. Poi spariscono nel nulla. Boh magari poi pure io farei così non so. Ma questa è amicizia? Boh mi sto sempre più convincendo che l'unica amicizia che conta è quella per se stessi. E le frasi del tipo vale 1000 volte di più un'amicizia che un'amore mi fanno solo ridere. IMHO è il contrario. Ossia vale molto di più un'amore che un'amicizia. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
chissa come avremmo potuto divertirci insieme...a volte è meglio non dire in faccia quello che si pensa e ingoiare il rospo...poi io cerco di dare, dare e dare...senza pretendere nulla in cambio...è il modo migliore, xche se si inizia a pensare a quello che dai e a quello che ricevi (poco) allora è la fine.
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Mah...
Le mie ragazze non le avrei mai definite mie amiche... forse solo una che prima era un amica e poi è diventata la mia ragazza, ma poi è stato un disastro... Cmq non sò le vostre esperienze come amici, io, dalla mia, dico che è vero che un amicizia vale 1000 amori..
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
mi riesce difficile parlare di storia seria, in questo caso. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Son rimasto amico della mia Ex, (3 anni di storia)
di rospi ne ingoio quotidianamente, xo glielo ho detto che esco con lei xche non ci'ho un caxxo di meglio da fare (w l'onesta |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
secondo me l'amicizia tra uomo-donna può esistere solo mentre si sta insieme,insieme all'amore...nel senso che ci si confida,ci si aiuta,ci si consiglia a vicenda...ma nelle altre situazioni l'amicizia tra uomo e donna è praticamente impossibile....non ci credo nemmeno un po...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.

chissa come avremmo potuto divertirci insieme...a volte è meglio non dire in faccia quello che si pensa e ingoiare il rospo...
di rospi ne ingoio quotidianamente, xo glielo ho detto che esco con lei xche non ci'ho un caxxo di meglio da fare