|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
|
[php/html/db] testo nelle form
ciao amici
sto realizzando un forum tutto da zero. Non ho molte pretese, sono a buon punto, una delle cose che ancora nn sono riuscito a fare è la seguente: Quando si scrive un post si preme invio e si lasciano degli spazi bianchi (anche più di uno). Quando visualizzo il post però nn vengono tenuti in considerazione ritorno a capo e spazi bianchi (ne visualizza solo 1 anche quando ce ne sono 10) Ho provato ad usare il tag textarea ma l'effetto nn mi piace, e poi dovrei ridimensionarla al volo in base a quello che c'è scritto. Chi mi sa consigliare? p.s. mi servirebbe qualche suggerimento anche per evitare che le tabelle in cui sono inseriti i testi, visualizzando il thread, "esplodino" in dimensioni se un utente burlone si mette a scrivere tutto attaccato, grazie 2 volte grazie
Nunc est bibendum Ultima modifica di gaglioppo : 04-12-2005 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Per gli "a capo" ti basta utilizzare la funzione nl2br() che converte i "newline" in tag <br />.
quindi es: echo nl2br($myrow['corpo_messaggio']); per la seconda invece basta implementare un sistema di word wrapping come indicato qui Spero di esserti stato utile, ciao |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie tantissimo
ho usato: $testo_corretto=str_replace("<", "<", $testo_post); $testo_corretto=str_replace(">", ">", testo_corretto); $testo_corretto=nl2br($testo_corretto); $testo_corretto = wordwrap($testo_corretto, 60,"\n", 1); cosi ho elimintato l'html e ho introdotto dei <br> ora mi resta solo da fare qualcosa per gli spazi bianchi come devo fare? potrei usare lo stesso metodo che ho usato per br, cioè sostituire \n con <br> come si indica lo spazio bianco? potrei sostituire tutte le occorrenze con " "
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
sicuro di aver scelto il campo TEXT nel db?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
certo, è di tipo text
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
la corrispondenza tra \n e <br> mi è chiara,
ma quale simbolo slashato \ corrisponde a " " ? supponendo di avere i trattini come spazi, se scrivo: pippo--------pippo---pippo basterebbe sostituire -- con " ", perderei il numero di trattini dispari, ma già è un passo avanti.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Nessun simbolo, semplicemente " ":
Codice PHP:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.