|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
|
STI C***O DI PROBLEMI CON I MAXTOR DOVE SONO???
Ciao a tutti, spero di nn essere stessante ma voglio ribadire ke a me sembra ke i maxtor nn diano così tanti problemi come si dice in giro
.Mi piacerebbe ke questa discussione serva per tutti i pareri positivi e negativi sui maxtor.Rispondete e soprattutto discutete numerosi grazie
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 | AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA 320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
a parte la sezione, 2 anni e 1 mese e il maxtor si sta fottendo...
cm tempistiche di mtbf sono proprio ok...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
a parte la sezione sbagliata: ho due maxtor (vd firma). il primo (max plus 9) appena comprato dopo una settimana di utilizzo clickava, ma dopo un po di tempo ha smesso e non l'ha più fatto. tutt'ora va benissimo, così come il max 10 comprato quest'estate.
cmq visto che la serie 9 ha dato molti problemi e che le performance sono un pelo più basse della concorrenza, si consigliano i vari segata, wd, hitachi ecc.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
apparte che è la sezione sbagliata, ma poi che è sto tono polemico?
se mezzo forum ha problemi coi maxtor mica saranno tutti rincoglioniti.... se tu nn hai problemi coi maxtor meglio per te no? ti parlo da ex possessore di maxtor, 80 e 2*120gb, mai avuto problemi di nessun tipo... si vede che siamo fortunati |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Io ho 10 dischi maxtor (hanno misure di 80, 120, 160 e 200 gb, sia sata che pata, sia con 2 che con 8 mb di cache), e non ho mai, dico MAI, avuto nessun problema, e alcuni ce li ho da un paio d'anni, 4 di essi sono in raid e i pc su cui sono montati stanno accesi anche x settimane intere (i dischi li tengo molto ben ventilati). Anch'io ero scettico quando sentivo dei problemi con i maxtor, xò devo ammettere che più di una volta, montando dei pc x altre persone, ho avuto problemi di guasti proprio con dei dischi maxtor. Quindi mi reputo molto fortunato e incrocio le dita che non succeda mai nulla ai miei hard disks, anche se ora x il nuovo raid, x sicurezza, nn ho usato più maxtor.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Discussione trita&ritrita Gli hd si rompono tutti, prima o poi. Mediamente, pare si rompano prima i maxtor Nella mia esperienza di anni e anni mi si son rotti maxtor (diversi) ibm (1) quantum (1 ma era la serie as, il tramonto dei veri quantum...), quindi.... Attualmente ho su seagate (ottimo) samsung (discreto) e due maxtor
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
evidentemente x le mani te ne sono passati pochi........... Ti posso dire che tra tutti quelli che mi passano in ufficio...il taglio da 80gb della linea DiamondMaxPlus9 se ne sono sfascati almeno 6......su una 50° di macchine....... P.s....cmq hai sbagliato sezione.......
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
|
Bè,io ne ho avuti tre,il mio primo PC con 2 Gb e ancora lo uso per piccoli backup,un'altro montato tutt'ora da 20Gb che va alla grande e un 160SATA comprato questa estate che già da un pò clicca senza motivo,da considerare che questo sarebbe il 6° visto che quando l'ho acquistato me ne han cambiati 3 perchè non si formattavano oppure non arrivavano alla fine!
Questo lo voglio cambiare e prendere un WD!! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
guarda...il mio collega aveva un PATA DiamondPlus9 da 160 gigi...e l'altro giorno si è perso tutto...il disco è perfetto....ma è completamente vuoto...... Certo....gli ultimi dischi ora vanno bene...ma quelli fino all'inizio di quest'anno si rompono troppo frequentemente.......
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
personalmente ho avuto due maxtor: uno mi si è rotto due mesi dopo l'acquisto... irrecuperabile... l'altro ha avuto problemi che si sono poi risolti... cmq mai più maxtor per quanto mi riguarda... poi... beh, ognuno è libero di comprare la marca che preferisce!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ti faccio presente la mia situazione questa estate,mi sono fratturato un piede e quindi un mese di fermo,fatalità il giorno prima avevo attivato l'adsl quindi ho avuto un pò di compagnia!
Si sa però che che per il p2p l'hardware necessario riguarda:un buon HD e un masterizzatore dvd,purtroppo il mio 20Gb faceva fatica così mi sono fiondato a prendere il 160,lo porto a casa (logicamente trasportato da amici)e non si formatta,il lunedì lo riporto e me lo cambia,lo riporto a casa (sempre portato da parenti)e ancora non va!Riparto il giorno dopo col pc in mano(credendo fosse colpa della mia imperizia) e dopo qualche giorno il titolare del negozio mi dice che si era bruciato e me ne da uno di nuovo incelofanato! Tutto felice vengo a casa,lo monto e stessa storia!Il tutto si è prolungato per un mese visto che ad agosto eran chiusi per ferie!Alla fine a settembre ho avuto il mio HD funzionante che però a novembre è già partito di clak clak! Tra un pò masterizzo tutto e lo svuoto in attesa della morte! Qualcuno sa come abbreviargli la vita? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se l'utility PowerMax rileva l'errore potresti già chiedere la sostituzione.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ah si!Adesso provo!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
sposto nella corretta sezione,
io posso dirti che ultimamente si rompono quasi tutti maxtor della serie 9 che tu abbia preso un disco nuovo e ti vada non significa che siano buoni tutti. BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
la serie DMAX10 per ora nn da problemi... la serie plus 9 "staccava" spesso...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
-il mio fido maxtor da 40 comperato nel 2001 è tutt'ora perfetto....
-i due da 80 che ho in ufficio si sono sgaggiati sistematicamente. -il maxtor da 1 gb del 1995 funziona perfettametne e non ha nessun cluster danneggiato... ma non l'avete ancora capito che va a ? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
per il resto i dm10 si romperanno di meno ma si rompono, un mio amico ha preso il 300 e gia dopo qualche giorno gli faceva strani rumori e ad oggi non si fida di + di questa marca tantè che ha preso altri dischi per evitare arrabbiature quando gli si spaccherà poi c'è un'altra cosa poco pubblicizzata e quindi poco conosciuta, i maxtor sono i dischi che consumano di + e se stanno in un sistema acceso 24/24h consumano un sacco di corrente, a lavoro un dm10 da 300gb puo arrivare a consumare anche il 30% in + degli altri e a me sinceramente sembra un'enormità, magari chi ha 1-2 dischi non se ne accorge + di tanto ma pensate, per esempio, che io ho 7 dischi samsung sempre accesi che consumano 7w max l'uno quindi 49w se al posto avessi 7 maxtor andrei a consumare 63w max con 14w di differenza ci farei girare altri 2 hd o semplicemente risparmio sulla bolletta, poi a parte il prezzo piu basso, non vedo altri vantaggi per prendere un maxtor ciao
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
ho diversi maxtor... ovviamente serie 9.... x ora ( sgratt sgratt) nn mi si son rotti... ma li uso x il muli alle lan party.... anche io ho sentito dire di tutit sti problemi.. ma nn lavorandoci & salvando dati importanti preferisco spendere meno... e poi se sopraggiunge questo CLAK .. ho sempre i 2 anni di garanzia.... cmq meglio segate & samsung... x lo meno non stanno sui 45°!!!
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.

.Mi piacerebbe ke questa discussione serva per tutti i pareri positivi e negativi sui maxtor.Rispondete e soprattutto discutete numerosi grazie
| Gigabyte GA790XTA-UD4 | 
?