Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2005, 17:27   #1
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
AN7 problema masterizzazione

Sto incontrando enormi difficoltà a masterizzare cd che ho estratto io stesso con clonecd, programma che ho sempre usato con ottimi risultati. ho provato le stesse operazioni su di un altro computer e funziona tutto. ho l'impressione che la mia mobo abbia dei problemi nel trasferire i dati. vi risulta qualche cosa di questo tipo a carico di questo modello?

abit An7
thoro B 2000 - 200X 8 -
1 GB di memoria - 2x512 mushkin redline
lettore toshiba
masterizzatore plex 40 12 40

hd western digital se 160 gb sata

Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 17:58   #2
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Black imp
Sto incontrando enormi difficoltà a masterizzare cd che ho estratto io stesso con clonecd, programma che ho sempre usato con ottimi risultati. ho provato le stesse operazioni su di un altro computer e funziona tutto. ho l'impressione che la mia mobo abbia dei problemi nel trasferire i dati. vi risulta qualche cosa di questo tipo a carico di questo modello?

abit An7
thoro B 2000 - 200X 8 -
1 GB di memoria - 2x512 mushkin redline
lettore toshiba
masterizzatore plex 40 12 40

hd western digital se 160 gb sata

entra nel bios e verifica che il bios riconosca l'unita ottica in modo corretto del tipo se è un masterizzatore cd come unita cdrw.Se lo rioconosce perfettamente hai driver incasinati su xp ti conosiglio di riprestinare il sitema oppure formattare.se invece ad esempio un masterizzare dvd non è riconosciuto dalla mobo come dvdrw allora hai sbagliato a settare qualche configurazione master-slave.in questi casi potrebbe ad esempio scrivere un dvd dati ma non un dvd video ....in tal caso settalo nel modo corretto
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 03:59   #3
Black imp
Senior Member

ti ringrazio della risposta ma:

ho reinstallato da poco il sistema
non ho masterizzatore dvd ma solo cd
se incasini master e slave non va proprio

cnque ho già fatto un memtest e almeno posso dire che non sia la memoria. a questo punto potrebbero essere:

bios controller - temo molto - o bios mobo
hd - la diagnostica dice che è ok
oppure semplicemente i nuovi software non sono più copiabili come una volta pur usando ccd

Ultima modifica di Black imp : 04-12-2005 alle 04:01.
Old 04-12-2005, 09:03   #4
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Black imp
ti ringrazio della risposta ma:

ho reinstallato da poco il sistema
non ho masterizzatore dvd ma solo cd
se incasini master e slave non va proprio

cnque ho già fatto un memtest e almeno posso dire che non sia la memoria. a questo punto potrebbero essere:

bios controller - temo molto - o bios mobo
hd - la diagnostica dice che è ok
oppure semplicemente i nuovi software non sono più copiabili come una volta pur usando ccd
tutti i software sono copiabili con il clone cd a meno che quello che cerchi di copiare abbia subito danni tali da non permetterne piu una copia mediante il processo di clonazione clonecd. escludo qualsiasi erroe del bios .....se non per il settaggio master slave che hai detto che è ok.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 18:20   #5
Black imp
Senior Member

ok stesso clone cd sull'altro pc funziona! per di più ho il problema su questo che le iso che scarico da internet con 'certi programmi' sono sempre corrotte. adesso ho provato a masterizzare usando un altro HD sata su questa mobo. niente da fare stessa storia. eppure mi sembrava di aver sentito qualcosa sulla corruzione dei dati su questa mobo...
Old 06-12-2005, 03:19   #6
Black imp
Senior Member

azzarola dopo innumerevoli prove percorrendo in modo sistematico tutte le possibilità sono arrivato a constatare che era semplicemente colpa del masterizzatore - plex 40-12-40 -. quello che funziona benissimo invece è un plex 48-24-48

ma cosa potrà mai essere? il firmware? il diodo che si sta esaurendo? mah
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian