|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ASRock 939Dual-SATA2 e AGP - dubbi
salve,
ho letto su questo forum tante cose positive della scheda ASRock 939Dual-SATA2. Vorrei aggiornare il PC del mio figlio e dove possibile recuperare il più possibile. In principio cambio solo la scheda madre (in ASROck 939 Dual-Sata2), il CPU (in Athlon64 3200+ Venice) e la memoria (in Memorie, OEM DIMM 512 MB DDR 400Mhz -PC3200). Il resto spero di poter recuperare. Il mio dubbio riguarda la scheda video: secondo voi la scheda video Creative Radeon 9200SE AGP funzionerà al massimo (cioà in AGP8X) ? I miei dubbi nasce dopo aver guardato i specs della scheda madre che indica che lo slot AGP è "AGP8X/4X slot , 1.5V only". Controllando il sito dell'API ho notato che la scheda video ha i seguenti specs: "compatible with AGP 2X (3.3V), 4X (1.5V), 8X (0.8v) or Universal AGP 3.0 bus configuration (2X/4X/8X) or PCI bus". E' proprio la nota che dice "4X (1.5V)" che mi metti in dubbio: vuol dire che la scheda video funzionerà solo in modo AGP4X sulla scheda madre ?? Magari sto dicendo un sacco di **** ma una risposta da voi esperti indicandomi se la scheda dovrebbe funzionare OK con AGP8X e se funionerà solo in AGP4X. Grazie 1000 moster67 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Ciao e benvenuto.
La scheda video funzionerà senza problemi, essendi una AGP 4X/8X (mentre se fosse stata una AGP 1X non avresti potuto installarla). Per il resto... ottima configurazione
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'unico dubbio che mi rimane ora è se la scheda video andrà in AGP 8X o AGP 4X. Magari la differenza non è tale e probabilmente poco importante visto che il mio bambino gioca FIFA ed altri giochi simili (per DOOM, HalfLife ed altri giochi più "sanguinosi" deve aspettare un po' - ha solo 9 anni) - ma sarebbe bello lo stesso sapere se la scheda va a "max". Grazie di nuovo moster67 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Ti dirò: la differenza tra AGP 4X e 8X è formalmente soltanto nella velocità di trasferimento dei dati: 66*4 invece che 66*8. Per il resto, le due configurazioni sono equiparabili, non cambia assolutamente nulla in prestazioni(ai tempi si parlava di pura operazioni commerciale e nient'altro).
Per giocare con dettagli medio/bassi a giochi non troppo esigenti quella scheda andrà benissimo.
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ti ringrazio di nuovo moster67 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Io ho preso la tua stessa skeda madre, ma al posto del A64 3200+ ho ordinato un opteron 146, stessa velocità 2000mhz ma 1 mb di cache invece di 512kb ed il prezzo è quasi lo stesso.
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie per l'input in ogni caso moster67 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.