Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2005, 13:30   #1
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
DVD.IT un sito scadente

Credo che questo sia l'unico posto dove posso sfogarmi un po' e nel frattempo rendere anche voi partecipi di quanto succede in giro per siti e-commerce, tra l'atro di quelli che passano per essere i migliori nel settore.

Sono un collezionista di DVD e nella mia collezione ne ho più di 400 originali, possibilmente con confezioni particolari o edizioni limitate. Inoltre acquisto regolarmente on-line quasi tutto sia in Italia che all'estero. Non ho mai avuto problemi... tranne che con DVD.IT.

La situazione è abbastanza tragicomica. Su DVD.IT ho fatto tre acquisti e tutti e tre sono stati fonte di incavolature e problemi, ma l'ultimo (forse sono testardo io... mah!) ha qualcosa dell'incredibile.

Ma veniamo ai fatti

Memore delle precedenti esperienze ho acquistato 4 dvd tutti rigorosamente disponibili a catalogo, confidando nella immediata spedizione. Questo il 28/11. Pago con carta di credito e dopo poco mi arriva la mail di conferma che attesta la disponibilità degli articoli.

Dopo un paio di giorni perà ancora niente, quindi controllo lo stato dell'ordine sul sito e... magia... uno degli articoli ordinati (E DISPONIBILI) non è più disponibile!
Chiamo il cortesissimo call center (le arpie forse sono più gentili) e la signorina mi da del pazzo fino a che non riceve la mail dove risultavano tutti gli articoli disponibili. Chiude velocemente la conversazione dicendo che mi avrebbero richiamato o scritto.
Il giorno dopo senza nessun avvertimento trovo l'articolo cancellato. Penso che a questo punto mi riaccrediteranno la cifra e finalmente spediranno il pacco (anche se mi giravano molto).
Ieri, non essendo ancora arrivato niente, controllo nuovamente lo stato della spedizione.. chissà, magari il corriere non trova l'indirizzo... Macché, il pacco è ancora fermo e... un'altro titolo non è più disponibile!!! Roba da matti.
E pensare che il sito passa per essere il migliore e il più efficiente d'Italia... e invece si sono dimostrati solo un branco di buffoni disorganizzati e inefficienti.

Tanto per la cronaca, nell'ordine precedente effettuato alla fine di ottobre ho avuto la sfortuna di scegliere un titolo "disponibile in 5 giorni".

Beh, dopo 20 giorni il titolo è diventato "disponibile in 3 giorni" e dopo altri 10 giorni la sempre gentilissima signorina del call-center, mi dice che purtroppo non se ne sa niente.

Il massimo dell'efficienza non vi pare?

Ho anche saputo che non sono l'unico in questa situazione e quindi valuterò se segnalare la cosa alle autorità preposte e al mio legale per una ipotesi di truffa...
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 13:45   #2
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
io mi son sempre trovato bene.... con loro mi son fatto tutti i cofanetti di Voyager e di Deep Space Nine
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 14:01   #3
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Anche io mi sono sempre trovato bene, in tanti anni.
A parte un solo caso; ho acquistato la rivista cartacea per prendere il DVD di "Capricorn one" che, però, non funzionava sui lettori da casa.
Dopo averlo copiato (E funzionava, ovviamente poi) li ho chiamati e mi hanno detto di mandarglielo indietro per una sostituzione.
Questo avveniva un anno e mezzo fa, e nel frattempo li ho chiamati una dozzina di volte, niente... sparito, fregato e non rimborsato.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 14:32   #4
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Anche io non ho mai avuto problemi.
Ma se si può pagare in contrassegno xchè non lo fate ?
Conviene a noi di sicuro perchè se voglione avere i soldi ci devono portare quanto richiesto.
...mai pagare in anticipo!!!
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 14:36   #5
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
mai avuto noie, anzi, una volta avevo un ordine con dei titoli non disponibili e visto che tardavano mi hanno splittato l'ordine in due tranche pagando di stasca loro la seconda spedizione

però su una cosa hai ragione, il call center è effettivamente un proforma, anche se di arpie non me ne hanno passate
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 14:36   #6
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lellopisello
Anche io non ho mai avuto problemi.
Ma se si può pagare in contrassegno xchè non lo fate ?

perchè alle volte con cc la spedizione è gratuita!
Old 03-12-2005, 15:28   #7
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
è l' unico sito in cui ho comprato dvd e libri. sempre pagato con postepay e mai un problema. certo, non sono velocissimi come tecnocomputer o pixmania, ma è sempre arrivato tutto regolarmente.
Old 03-12-2005, 15:38   #8
Adamkelno
Member

L'Avatar di Adamkelno

Iscritto dal: Nov 2001
Ho acquistato sia libri che dvd, anche per me tempi di spedizione che si allungavano all'infinito, articoli disponibili che venivano cancellati e menate varie. Alla fine si sono svegliati solo dopo ripetute sollecitazioni telefoniche, ovviamente nessuna iniziativa né una email da parte loro per informarmi dei continui ritardi. Non comprerò più niente da loro. Invece mi son trovato bene con ibs.
Old 03-12-2005, 16:34   #9
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da Adamkelno
Ho acquistato sia libri che dvd, anche per me tempi di spedizione che si allungavano all'infinito, articoli disponibili che venivano cancellati e menate varie. Alla fine si sono svegliati solo dopo ripetute sollecitazioni telefoniche, ovviamente nessuna iniziativa né una email da parte loro per informarmi dei continui ritardi. Non comprerò più niente da loro. Invece mi son trovato bene con ibs.
beh a trovarsi male con IBS penso che ce ne voglia
Old 03-12-2005, 17:02   #10
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
IBS è fantastico. Cavolo, ordino alle 6 di sera e la mattina dopo ho i libri a casa. Stessa cosa Wireshop.
Old 03-12-2005, 18:00   #11
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
io compro spesso da dvd.it (direi grossomodo di averci già speso ben oltre 1000€ in dvd) ma quando lo faccio sono consapevole che i dvd non so quando arriveranno

a volte arrivano il giorno dopo (quasi sempre a dire il vero) se invece un dvd è indicato come "disponibile in 5gg lavorativi" significa che non lo hanno a magazzino e dipende dal distributore la data di consegna (quindi spesso diciamo che dvd.it si prende colpe che non osno direttamente sue ) e mi metto l'anima in pace.. a volte sono passati 3gg a volte 2 mesi

Personalmente io non chiamo praticamente mai perchè negli orari di ufficio sono al lavoro e non posso telefonare ma alle email in genere mi rispondono (dopo qualche giorno... altri store mi hanno risposto praticamente in tempo reale, altri addirittura mi hanno telefonato al cell )

p.s. a proposito di dvd.it cosa ne dite dell'offerta del sony ericsson p910 + auricolare bt a 399€? io di cellulari non ci capisco nienrte e il mio vetusto sony Z5 sta morendo
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 19:12   #12
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da Guren
p.s. a proposito di dvd.it cosa ne dite dell'offerta del sony ericsson p910 + auricolare bt a 399€? io di cellulari non ci capisco nienrte e il mio vetusto sony Z5 sta morendo
figata di telefono!
io però aspetto il nokia n91.
Old 03-12-2005, 19:18   #13
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Di solito i DVD amo prenderli di persona, ma acquisto abbastanza anche da DVD.it e non ho mai avuto nessunissimo problema... a volte il pacco arriva in 2 gg e a volte in 4, ma non avendo grossa fretta mi va benone... secondo voi i prezzi come sono? Io noto che cmq rispetto al m...aw...d so di 3 o 4 euro più alti sulel ultime uscite.. risulta?
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 19:22   #14
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79
Di solito i DVD amo prenderli di persona, ma acquisto abbastanza anche da DVD.it e non ho mai avuto nessunissimo problema... a volte il pacco arriva in 2 gg e a volte in 4, ma non avendo grossa fretta mi va benone... secondo voi i prezzi come sono? Io noto che cmq rispetto al m...aw...d so di 3 o 4 euro più alti sulel ultime uscite.. risulta?

beh io una volta ho provato a fare un paio di conti.... tra carrefour, mw, dvd.it e auchan sulla base di un acquisto che avevo di vari titoli. mediamente online risparmio, perchè se magari un titolo mi costa un paio d'euroz in più l'altro me ne costa due in meno.... sul totale mi risultava conveniente

ovviamente senza ss, c'era la promozione
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian