Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2005, 12:35   #1
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Non riesco a navigare con Alice flat 640

Ieri mi hanno attivato Alice flat 640. Riesco a connettermi ma non riesco assolutamente a navigare. La quantità di informazioni inviate/ricevute dal mio modem è bassissima (1-2 kilobyte dopo diversi minuti di connessione). Non riesco ad aprire neanche una pagina web. Potete aiutarmi ?
Ho chiamato il 187 ma chissà quando mi richiama il tecnico...
Old 03-12-2005, 17:28   #2
THE*Bluebox
Bannato

L'Avatar di THE*Bluebox

Iscritto dal: Apr 2005
puo essere la portante o il tuo firewall che blocca explorer.exe
usi il firewall?
THE*Bluebox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 17:32   #3
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
ma almeno il modem si allinea`?
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 19:02   #4
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Io uso zonealarm. La portante c'è ma dopo la connessione non riesco a navigare perchè mi arrivano si e no 80 byte al sec
Old 04-12-2005, 09:58   #5
vix
Registered User

Iscritto dal: Nov 2001
Ti sei registrato per attivare la linea quì http://81.74.238.7 ?
Se non lo hai fatto potrebbe essere questa la causa.

Ciao,
Vix
vix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 11:10   #6
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Si mi sono registrato ma con il 56k non con l'adsl perchè non riesco a navigare...
Old 04-12-2005, 12:13   #7
vix
Registered User

Ti dico un po' di possibili cause e/o soluzioni che mi vengono in mente:

- Il modem è stato correttamente installato (soprattutto se è USB)?
- Il modem è correttamente configurato (VPI/VCI; PPPoA,PPPoE; ecc...)? E se è un router le porte sono aperte?
- Hai provato con ZoneAlarm disattivato?
- Hai provato con un altro browser?
- Hai provato a creare un'altra connessione manualmente?
- Hai provato con un altro modem?

Comunque, per prima cosa, ti consiglio di collegarti con la connessione ADSL ed andare quì http://81.74.238.7, se sei correttamente registrato dovrebbe comparire la scitta:

"Utente gia registrato: Se hai appena effettuato la registrazione, ti ricordiamo che non basta chiudere e riaprire il tuo browser (Internet Explorer), ma devi chiudere la tua connessione Alice ADSL"

Mi sà che ti toccherà fare un po' di prove.

Ciao,
Vix
Old 04-12-2005, 14:32   #8
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da vix
Ti dico un po' di possibili cause e/o soluzioni che mi vengono in mente:

- Il modem è stato correttamente installato (soprattutto se è USB)?
- Il modem è correttamente configurato (VPI/VCI; PPPoA,PPPoE; ecc...)? E se è un router le porte sono aperte?
- Hai provato con ZoneAlarm disattivato?
- Hai provato con un altro browser?
- Hai provato a creare un'altra connessione manualmente?
- Hai provato con un altro modem?

Comunque, per prima cosa, ti consiglio di collegarti con la connessione ADSL ed andare quì http://81.74.238.7, se sei correttamente registrato dovrebbe comparire la scitta:

"Utente gia registrato: Se hai appena effettuato la registrazione, ti ricordiamo che non basta chiudere e riaprire il tuo browser (Internet Explorer), ma devi chiudere la tua connessione Alice ADSL"

Mi sà che ti toccherà fare un po' di prove.

Ciao,
Vix

Ciao, grazie per i tuoi suggerimenti ma ho praticamente già provato tutto quello che hai scritto (a parte cambiare il modem).
Non penso che sia il modem comuqnue, deve essere un problema di Telecom
Old 04-12-2005, 15:31   #9
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
a me ogni tanto mi da problemi nel senso che io ho installato il modem su ethernet ma ogni tanto mi dice che nn puo' connettersi perche' il modem e' installato usb
Old 09-12-2005, 17:19   #10
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Finora nessuna chiamata dai tecnici Telecom. Ogni volta che chiamo il 187 il settore tecnico è irraggiungibile...
Sto pensando se è il caso di disdire...
Old 09-12-2005, 17:25   #11
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
secondo me è un problema di firewall o comunque software...
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 17:29   #12
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da pistolino
secondo me è un problema di firewall o comunque software...

Guarda non penso perchè winxp l'ho appena installato. Il 56k funziona benissimo ed inoltre uso solo programmi tipo firefox e zone alarm. Non ho nemmeno un router ma solo un modem adsl...
Old 11-12-2005, 09:02   #13
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Ho risolto!!!

In poche parole dopo essersi connesso per la prima volta con Alice biosgna registrarsi sul sito 81.74.238.7

In teoria la pagina dovrebbe visualizzarsi automaticamente ma se c'è un firewall questo non avviene. Il problema è che non si può navigare con la prima connessione ma si può solo andare sulla pagina 81.74.238.7
Dopo aver compilato la pagina web bisogna disconnettersi e poi riconnettersi con
la nuova user/passw. Certo che se i tecnici Telecom so fossero fatti vivi magari avrei risolto prima il problema....

Grazie a tutti per l'aiuto!!!
Old 11-12-2005, 09:10   #14
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18
Ho risolto!!!

In poche parole dopo essersi connesso per la prima volta con Alice biosgna registrarsi sul sito 81.74.238.7

In teoria la pagina dovrebbe visualizzarsi automaticamente ma se c'è un firewall questo non avviene. Il problema è che non si può navigare con la prima connessione ma si può solo andare sulla pagina 81.74.238.7
Dopo aver compilato la pagina web bisogna disconnettersi e poi riconnettersi con
la nuova user/passw. Certo che se i tecnici Telecom so fossero fatti vivi magari avrei risolto prima il problema....

ma quelli di telecom sanno meno di niente a parte un paio di casi forse
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 09:59   #15
vix
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18
Ho risolto!!!

In poche parole dopo essersi connesso per la prima volta con Alice bisogna registrarsi sul sito 81.74.238.7

[cut...]

Di nulla e soprattutto congratulazioni!
[Sboron ON]
Quindi ci avevo azzeccato!
[Sboron OFF]

Scherzi a parte, adesso mi raccomando di recuperare il tempo perso: scatenati con connessioni "viuuulente"!

Ciao,
Vix
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian