|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Mantova
|
Problema D-link DSL-300T
Salve, ho un modem DSL-300T ed un abbonamento ad Alice e WinXP, ma non riesco a navigare in internet
- Se in Proprietà Protocollo Internet seleziono "Ottieni automaticamente un indirizzo IP", non riesco a connettermi a NESSUN sito, nè ad internet nè al mulo - Se invece seleziono come in figura: riesco ad entrare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sul sito 192.168.1.1 ed il mulo mi da id basso su quel sito ho settato come dicevate voi PPPoA con LLC e VPI: 8 e VCI: 35 ma non riesco cmq a navigare in internet, ho provato a modifcare anche con PPPoE e tutte le altre possibili ma niente da fare, con un altro modem mi funziona tutto normalmente ho fatto anche l'aggiornamento firmware con CICLaMaB come posso fare? le luci sono così: Power: accesa fissa Status: lampeggiante ADSL: accesa fissa Ethernet: accesa fissa che da quel che ho capito dovrebbero andare bene ed ho un dubbio che mi assilla: x navigare su internet e soprattutto x configurare il modem sul sito 192.168.1.1, devo configurare le proprietà come in figura o devo lasciare "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" ? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Io Ho Tin.it(forfait 4 mega) e come server DNS ho messo:
212.216.112.112 212.216.172.62 vanno comunque bene anche per Alice... Io ho fatto così e funziona tutto benissimo... Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho provato con
193.155.207.61 217.146.139.5 e mi va a singhiozzo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
allora...ho provato ad aggiornare e rimane accesa solo la luce led power
come faccio ora? ciclamab mi dice solo questo e non mi fa caricare altri kernel e fs ATTENZIONE! E'consigliato disattivare eventuali firewall e antivirus e scollegare il cavo della linea ADSL. Spegnere il modem/router e premere "Connessione". Accendere ora il modem/router. Connessione ad "ADAM2" fallita! Il modem/router non risponde! ADAM2 non risponde! Controllare l'indirizzo IP e/o seguire le istruzioni a video per spegni/riaccendi. x quanto riguarda l'ftp di adma2, non sono assolutamente capace di usare telnet, come faccio a farlo partire? non l'ho mai usato ho provato a digitare net start telnet dal prompt ma mi dice C:\Documents and Settings\Principale>net start telnet Errore di sistema 1058. Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associa to ad alcuna periferica attiva. come faccio ora a far risorgere il modem? grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Ti posso solo dire che io avevo lo stesso problema, sono andato a casa di mio cugino e finalmente sono riuscito a farlo partire e trasfromarlo a 500T.
Sul mio pc, sotto xp nn vuole saperne di comunicare via ethernet con il router. Sia con ip fissi che dinamici nn mi accede nemmeno all'indirizzo del router!! Sotto linux ha funzionato subito. Cmq prova a usare il recovery tool. Ale.
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Prova questo
Ciao, ho trovato una buona configurazione del dsl 300 t a questo indirizzo: http://danielequercetti.blogspot.com .
Funziona benissimo anche con emule: e' un po' macchinosa, ma il tipo che l'ha scritta e' contattabile spesso su skype e ti aiuta! prova! Ultima modifica di neruda : 07-01-2006 alle 12:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.