|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Che ne pensate, sarà molto grave?
Stasera ho avuto a che ridire con un palo....è stato molto convincente...con quanto pensate si possa (se si può) sistemare?
Se no la butto o la svendo a due lire, anche perchè è del 1999 (è una lupo, per chi non l' avesse capito... Però è tosta, neanche un livido (anzi uno, sul braccio, la botta dello sportellino dell' airbag).... ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
![]() che legnata!! mi sa che la dovrai buttare: è rientrata di 20-30 cm a occhio... radiatore addio probabilmente spostato il motore certamente stortato il telaio cmq mi spiace per te. ![]() ma come diavolo hai fatto centrarlo così frontalmente? ti sei distratto?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
casso.. mi sa che un po di danni sono...
chepeccato mi dispiace
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Domattina vi racconto la dinamica....sono un pò scosso, anche se illeso....
Che magone, però.... A domattina Buonanotte ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ti posso capire.. e posso solo dirt che poteva andarti ben peggio..
i pali almeno non sono alberi ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Brutta botta , mi sa che è un danno oltre i 2500€.
l'importante è che non ti sei fatto male. Ultima modifica di Jaguar64bit : 03-12-2005 alle 00:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi se becchi una quercia centenaria , fracassi in due pure l'hummer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non si sono piegati i supporti del motore la macchina è riparabile , ma il conto purtroppo mettendoci pure la ricarica degli airbag è molto salato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
infatti.. non ti dico il preventivo della mia auto se no ci rimarresti anche tu un po male..
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Stavo sorpassando (doppia striscia continua) uno che andava a 30 e stava tutto sulla destra (sembrava volesse farsi sorpassare), a metà sorpasso vedo che accelera, vabbè tanto ce la faccio, non avevo neanche iniziato a rientrare che mi tocca dietro sulla ruota post e sul passaruota (con la sua ruota mi tocca, ci sono solo segni neri sul passaruote, segno che ha sterzato verso di me) , la lupo si intraversa e punta dritto il palo....il resto lo potete desumere dalle foto...
si fermano (due ragazzi, un napoletano alla guida e un romano), mi chiedono se sto bene e tutto, dopo 2 minuti, vabbè noi andiamo.,...alchè gli dico, guarda che mi hai toccato....imbruttiscono, minacciano, negano e se ne vanno....io ho preso la targa... ma a mente fresca ho pensato chiamo i vigili/faccio denuncia, mi becco 10 punti in meno sulla patente, mi fanno il verbale e mi fanno ripagare il lampione per intero (ho completamente abbattuto il lampione in cima al palo), e magari dopo 5 anni di causa mi danno torto uguale, nella migliore delle ipotesi, invece, mi becco multa, punti in meno, danni del lampione e un concorso 70 io e 30 loro.... Spero solo che non l' abbia fatto apposta e che ha accelerato e/o sterzato verso sinistra solo perchè magari stava andando troppo verso il margine destro della carreggiata e non mi ha visto....altrimenti sarebbe molto triste, quando ho visto il lampione avvicinarsi, per un millesimo di secondo ho avuto un pensiero infausto.... ![]() Tanto la lupo vale poco sui 3000, ora vedo se vale la pena ripararla, e cmq sono contento che non mi sono fatto un graffio...e che non avevo dato retta a chi mi aveva detto di dare via la llupo del 99 per la seicento che almeno era nuova!! Cmq mi ripeto, ma ho il magone di chi ha fatto in linea di massima una cazzata e dei soldi buttati (anche se pochi)....macchine ne abbiamo in famiglia....mia madre non la usa mai....
![]() Ultima modifica di orestino74 : 03-12-2005 alle 09:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
secondo me conviene disfarsene, la riparazione mi sa che supera o è uguale al valore dell'auto... Devi cambiare il cruscotto, ricarica air bag, il telaio sarà stortato, radiatore ed altre componenti andate, cofano anteriore, parafango anteriore... carrozzeria in genere... ache montando pezzi da recupero non vale il gioco.
Altro discorso, secondo me conviene far finta di nulla e non sporgere ne denuncia ne altro.. Saresti tu in torto completo, per il sorpasso in doppia striscia continua... Meno male non ti sei fatto nulla... questo è l'importante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ciao.. mi dispiace per te... se non fossi stato da solo ma in compagnia penso che quei due adesso sarebbero all'ospedale dalle botte che prendevano...
![]() Comunque lavoro in un azienda che fa anche pali per la pubblica illuminazione... abbiamo molte spedizioni per roma.... ![]() ![]() Comunque l'importante è che non ti sei fatto niente..e ora ruba l'auto a tua madre.. ![]()
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Purtroppo come ti hanno spiegato altri il danno supererà i 3000euro, se è l'effettivo valore dell'auto mi spiace ma devi buttarla
![]() Già solo i due airbag e il radiatore con il paraurti faranno quella cifra, poi conta che di motore qualcosa sarà andato.. Anche se costasse 3000 ripararla con un'auto del genere non sarei più sicuro ad andare in giro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Facciamo anche 3500
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
cerca di recuperare soldi vendendo i ricambi, gli interni sono in ottimo stato a quanto vedo, se la vendi a pezzi riesci a racimolare una discreta somma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() Con quel valore fai prima a prenderne 1 nuova illesa ![]() anche se spendessi meno a metterla a posto sarebbe minima la differenza quindi avresti il problema di dover aspettare la riparazione e in + avresti 1 macchina tirata con tutti i problemi del caso,imho nn ne vale la pena! ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
che infami che son stati.. alla faccia di agevolare il sorpasso....
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
non vedo le foto.
![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ok, ora si vede.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.