|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
Fulmine e tuono... mentre nevica????
E' già il secondo in questa sera / notte che nevica in abbondanza qui in zona ovest periferia di milano .... la prima volta ero chiuso in casa e non ci potevo credere, la seconda, pochi minuti fà alle 1.07 avevo la taparella alzata e ho visto il lampo e sentito il tuono...
ed era anche abbastanza potente.me secondo voi... come è possibile.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Se è accaduto e non sei normale si!
Se te lo sei inventato sei malato! Se è accaduto e sei normale!..................è la fine del Mondo!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
posso assicurare al 101% che è accaduto veramente in piu altre persone (miei familiari) hanno assistito alla cosa.
La prima volta mi trovavo a parabiago e sarà accaduto tra le 22 e 23 (non avevo sotto mano l'ora ) mentre il secondo è accaduto a Bareggio alle 1,07 come già riportato e mi ha fatto venire l'idea di scriverlo qui. So che ci sono degli appassionati di meteorologia forse mi sanno dare una spiegazione.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
confermo pure io!!!! lampo, e subito dietro un tuono bello forte
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
cmq vai qui a vedere dove cadono, è in tempo reale, aggiornata ogni 15 minuti
http://www.astrogeo.va.it/fulmini/fulmini.jpg
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
è semplicemente un temporale nevoso^^....e meno male ke siete di su...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io nel campo sono un po' ignorante...ma credo che sia possibile. In effetti la neve è lo stesso fenomeno atmosferico della pioggia, solo che avviene a temperature inferiori. Quindi se durante un temporale ci sono lampi e fulmini, durante una nevicata di quelle toste non vedo perché non potrebbero esserci!Specie se la neve è "pesante", umida...l'umidità crea nell'aria instabilità elettrica.
Me li aspetto di meno in montagna dove la neve è bella asciutta. Ok...ho detto la mia belinata... ...ma forse in scienza e tecnica ne saprebbero di più...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
nn ce niente di straordinario^^ nn so è quello precisamente il motivo ma è normalissimo soprattutto quando è bella tosta.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
Cmq....che NEVICATA STELLARE..... domani se continua cosi ci saranno giù 20cm....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
raga anche qui (provincia milano sud-ovest) nevica coi tuoni, e il sole é di un rossiccio come se fosse l'alba!
quando me l'ha detto un mio compaesano su msn pensavo stesse scherzando
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
son tornato adesso a casa, che nevicata fantastica!
nella mia zona(fiera) continuano a cadere rami di alberi per il peso della neve, assuro!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
L'ho sentito anche io, stavo giocando al pc e al primo bagliore ho pensato che fosse la vicina fotografa che stava immortalando il paesaggio bianco
poi al secondo lampo accompagnato dal tuono ho capito |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Ragà... la guerra dei mondi è un film eh... hihihi
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Anche qua a como verso la 1 c'è stato un lampo fortissimo, ha illuminato tutto!
Non avevo mai visto un temporale nevoso!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ma solo qui a merate non succede mai 'na sega?
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
In realta' siete sul set del seguito di The Day After Tomorrow...
Sezione errata Cinema, letteratura, arte e spettacolo CLOSED! >bYeZ<
|
|
|
#18 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ma veramente qui a Messina ogni tanto capita che, con temperatura piuttosto basse e cielo nuvoloso, si senta uno o due tuoni, piuttosto forti. Subito dopo non inizia a piovere, ma a nevicare sulle colline alle spalle della città.
Non ci trovo nulla di strano. Anzi nel gergo locale li chiamiamo "'trona 'i nivi", tuoni da neve, che annunciano la neve. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
confermo, tuono sentito a distanza di un secondo dal lampo....Zona Busto Arsizio...porca vacca
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.

ed era anche abbastanza potente.