|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
|
DVD+R Double Layer compatibili con Pioneer DVR-110D. Quali le migliori marche?
Salve a tutti, scrivo qui dopo aver gettato a malincuore un DVD+R Double Layer della Imation nel cestino. Ho provato infatti, utilizzando un Pioneer DVR-110D, a masterizzarci un filmato che ho fatto con la mia videocamera.
Quando il progresso ha superato il 50% (53% circa mi pare...) il processo di masterizzazione si è bloccato (cioè il programma continuava a contare il tempo, la linea di utilizzo della CPU si muoveva eccetera, ma il masterizzatore aveva smesso di scrivere) e dopo aver atteso a lungo ho dovuto interrompere manualmente. Io ho un masterizzatore Pioneer DVR-110D (aggiornato all'ultima versione del firmware), e ho utilizzato Alcohol 120% per masterizzare. Il DVD+R Double Layer era un Imation. Secondo voi chi dovrei ritenere responsabile del problema? Il masterizzatore, il programma, il DVD o cos'altro? Ho letto che non tutte le marche di DVD sono supportate pienamente da tutti i masterizzatori, e quindi, durante la fase di cambiamento della frequenza del laser per masterizzare sull'altro strato, si possono verificare dei problemi. Dato che ho ordinato 10 DVD+R Double Layer Philips DR8S2J05C/00, volevo chiedervi se qualcuno ha provato mai a masterizzare con questi DVD Philips con il mio stesso masterizzatore e se ha riscontrato qualche problema. Sennò con quale DVD+R Double Layer avete masterizzato con successo con il Pioneer DVR-110D? Ultima modifica di donde : 07-12-2005 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
per scrivere dvd Dl il miglior programma resta copytodvd della vso.I migliori supporti sono i verbatim,anche se imation e philips usano lo stesso dye(MKM)
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessuno comunque ha mai masterizzato i DVD+R Double Layer Philips DR8S2J05C/00 con il Pioneer DVR-110D? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io consiglio solo verbatim,soprattutto per i DL
Philips e Imation sono molto indietro,soprattutto philips che dà problemi se esposto alla luce.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
salve ho anche io lo stesso masterizzatore:
un paio di domande: - leggevo prima di usare un programma diverso da nero (che ho sempre preferito) x i dvd video....è proprio vero ? cioè conviene che non provi a backupparmi un filmato audio con nero allora ? - inoltre, visti gli elevati costi dei dvd dl (i verbatim non li ho visti a meno di 5,80 ciascuno), ho trovato cercando su trovaprezzi dei datawrite che dicono sul sito avere la stessa manifattura dei ritek a 2,80)....per dati di poco conto magari si potrebbe fare ma che ne pensate ? conviene avventurarcisi o no ? aspetto consigli, son proprio ignorante in materia grazie
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
e riguardo la mia domanda ? niente ?
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
|
Ciao
Io ho provato Ritek e Datawrite e lascia stare, fanno SCHIFO !!! Molto spesso succedeva che copiavo perfettamente il film senza che il programma mi desse nessun problema, poi quando lo leggevo con vari dvd player nel cambio di strato si bloccava e non c'era verso di andare avanti. Ho analizzato i dischi con nero dvd speed ed era stra pieno di errori di superficie. Ne ho buttati via parecchi Ora provo con i verbatim Se costano così poco in effetti deve esserci un motivo Ciao
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.