|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
GeforceFx 5900XT by Gigabyte: E' bruciata?
Ciao a tutti
Nel mio pc in sign avevo una Geforce Fx5900XT di gigabyte da 128mb(http://217.221.63.228/FMPro?-db=arti...2591264&-find=) che ho dovuto togliere. Il motivo è ke con 1 utility ho scoperto ke si potevano modificare tutti i parametri del bios. In diversi siti ho letto ke aumentando il voltaggio si poteva ottenere un overclock molto interessante. Nel bios moddato ho quindi alzato gpu e vram a 500/800 e anke il voltaggio a 1.8v. In uno di questi siti ho trovato scritto ke il limite massimo di tensione ke la scheda è in grado di reggere è massimo 2.0v. Quindi tranquillo ho flashato il bios originale (di cui avevo xò fatto backup) con quello creato da me. La scheda al riavvio andava come 1 scheggia. fatto sta ke ho rimesso il bios originale ma presenta lo stesso problema. Secondo voi ke è successo? La devo buttare? leoRSX
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
impostare tutto in una botta e sperare che funzioni non è la cosa più salutare per ogni componente sui cui si pratica l'overclock bYeZ!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
probabilmente hai dato da subito un voltaggio troppo alto alla scheda e si è rovinata,comunque se ti da problemi anche col bios originale,credo proprio che la puoi andare a buttare
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Grazie gente...
Prima di buttarla volevo accertarmi veramente k lo fosse...ora lo so...La butto nella busta del materiale bruciato.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.

fatto sta ke ho rimesso il bios originale ma presenta lo stesso problema.