|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Esportare immagine senza sfondo!!Come faccio??
Ciao a tutti,
volevo porvi una domandina semplice semplice. Come faccio ad esportare un'immagine in formato jgp in Corel photo paint senza unirla allo sfondo??Infatti quando la provo ad esportare mi aggiunge anche lo sfondo! Vi posto uno screen della situazione: ![]() Mi serve in pratica solo l'immagine in .jpg Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
I casi sono due:
o trovi un opzione che ti consenta di salvare con lo sfondo trasparente... mi sembra però che il jpg non supporti tale opzione, forse tga. o ti selezioni tutto l'oggetto (magari con la finestra "magic" tipo photoshop) e fai copia ed incolla su una nuova immagine con sfondo bianco. Ciao.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
il formato jpeg non permette di salvare una immagine con fondo trasparenze...
il formato gif invece fa al caso tuo... salvala in .gif e in teoria dovresti salvare il fondo trasparente ( se lo è!!!!)!!!!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
paint shop pro mi sembra + flessibile come programma!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
A meno che tu non abbia una verisone davvero paleolitica permette di esportare (con trasparenza) in gif, png, cpt, png & altri.
Se posso consigliarti direi PNG24 visto che tiene la trasparenza senza dover sacrificare un colore, ed è per livelli. In più ha compressione e supporto a 24bit di colori in modalità lossless. Paint shop pro è molto meno flessibile
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.