Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2005, 22:57   #1
cezco
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Problema autocad

ciao raga ho 1 problema con autocad...ho installato la versione 2005 su pc fisso con 6600 gt 1 gb di ram e procio athlon 3000...solo ke quando muovo l'immagine su schermo con il pan del tasto centrale il movimento è scattoso...cioè mi sposta i disegni a tratti...nn so se rendo l'idea...invece sul portatile ke ha 1 6800go e centrino 1.7 oltre a 1 giga di ram il pan è fluidissimo...vorrei sapere se avete idea di come possa risolvere qst problema...da notare ke nn importa la grandezza dei disegni o altro...il portatile mi sposta anke gli stadi in 3d a velocità assurda...il fisso sposta 1 quadrato semplicissimo a scattini...ke posso fare? l'unica differenza tra i 2 è ke sul fisso cad è installato sull'hd D: dove ho tt i programmi e nell'altra partizione C: ho il sistema operativo...solo ke ho pokissimo spazio su quel disco quindi magari potrebbe essere 1 problema di cache...insomma nn ho idea ma se sapete come fare a risolvere spiegatemi tt nel dettaglio...tnx cu
cezco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 23:15   #2
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Questione di driver.

Facciamo una prova: Start-Esegui scrivi dxdiag
Vai nella sezione Schermo e guarda se sono attivate le accelerazioni hardware
(DirectX Direct3d Agp )

Se sì fai i test.
Se i test sono ok allora chiudi tutto, cursore al centro del desktop, tasto di dx, proprietà, impostazioni, avanzate... vai su risoluzione dei problemi e guarda se la barra è al massimo.

Se dopo tutto questo il pc è ancora scattoso allora devi aggiornare i driver, quelli che hai o sono vecchi o non sono del tutto compatibili (specie se sono targati Microsoft).

Ciao.
Old 03-12-2005, 00:12   #3
cezco
Member

provati tutti i driver...da quelli di default agli ultimi 81.95...ma stesso risultato...ho notato xò ke se abbasso la qualità del colore da 32 a 16 bit migliora moltissimo il pan...e addirittura a 8 è perfetta...ma come dire i colori so orrendi... in questo caso ke posso fare?
Old 03-12-2005, 01:05   #4
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Durante l'avviao ti capita per caso di vedere pixel vaganti? (Durante la schermata di avvio di Windows).

Se riduci la risoluzione del monitor (tipo 640x480) ti capita di vedere i soliti pixel vaganti?

............................

Programmi residenti in memoria? Cosa carichi all'avvio?
Quando non tocchi nulla il processore rimane fermo 0% oppure no?
(Apri il task manager e lasci tutto fermo).

Se tutte le accelerazioni dxdiag sono attive (hai controllato vero? VERO?) controlla se nel bios hai abilitato la porta agp ad 8x.
Controlla se la ventola dissipatrice della gpu funziona a dovere.

..........................

Alfine, se proprio non ne vieni a capo, fatti prestare da un tuo amico un'altra scheda grafica, sostituiscila e vedi se per caso non è la scheda ad essere difettosa.

.................................
Old 03-12-2005, 06:05   #5
cezco
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Durante l'avviao ti capita per caso di vedere pixel vaganti? (Durante la schermata di avvio di Windows).

Se riduci la risoluzione del monitor (tipo 640x480) ti capita di vedere i soliti pixel vaganti?

............................

Programmi residenti in memoria? Cosa carichi all'avvio?
Quando non tocchi nulla il processore rimane fermo 0% oppure no?
(Apri il task manager e lasci tutto fermo).

Se tutte le accelerazioni dxdiag sono attive (hai controllato vero? VERO?) controlla se nel bios hai abilitato la porta agp ad 8x.
Controlla se la ventola dissipatrice della gpu funziona a dovere.

..........................

Alfine, se proprio non ne vieni a capo, fatti prestare da un tuo amico un'altra scheda grafica, sostituiscila e vedi se per caso non è la scheda ad essere difettosa.

.................................
allora il procio gestisce in avvio una decina di processi tra cui quelli della nvidia quelli della stampante hp e altri programmi ma nulla di pesante infatti l'avvio è piuttosto veloce...di default ho 30 processi e a pc fermo cmq il procio lavora attorno al 3-5%..x quanto riguarda il dxdiag ho fatto come dicevi e i test sono tranquilli...inoltre di pixel vaganti manco l'ombra nè all'avvio nè in altri momenti...l'unica cosa ke posso dover controllare è l'agp ma mi sembra ke l'avessi settata a 8x e x la ventola nn ho idea di come controllare ^^ domanda stupida devo vedere se gira?
Old 03-12-2005, 10:00   #6
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Sì, mi sa che devi proprio aprire il pc e controllare se la ventola gira.
Occhio che se hai comprato un pc già bello montato aprendolo potresti (potresti, condizionale) comprometterne la garanzia.

Se anche la ventola sulla sk video gira allora non mi resta altro che pensare che sia una questione di driver.

Altra prova... con i driver "vecchi" che ti hanno dato con la sk video Autocad funziona bene?

Altra cosa... lo sai che quando cambi i driver (specie quelli della sk video) c'è tutta una trafila da fare? Non basta installarli sopra i vecchi...
Old 04-12-2005, 11:57   #7
m@ve
Member

L'Avatar di m@ve

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avezzano(Aq)
se non hai risposto prova a vedere qui...magari funziona anche con te
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=964207
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian