|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Michael Jackson vs Freddie Mercury
SONDAGGIO!!!
votate pure, W MJ x me ovviamente il sondaggio nn si riferisce alla vita privata dei 2 cantanti!!! quindi nn scrivetemi che x voi è migliore freddie solo xche' mj è ritenuto un pedofilo. a voi la parola
Q6600 - Asus P5E@ Rampage - TT Armor Full - 2X2GB Extreem Dark - Zotac 9800 GX2 1gb ddr3 - Zertotherm Nirvana NV-120 - Lc Power Ark. 850w - Pioneer 111d & 112d - Samsung 2232BW - X-FI Platinum 5.1 - Sogo 10200 5.1 - 1,7 TB Più di 100 trattative concluse sconsigliati: braida |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Senza pensarci un attimo:
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
![]()
Workstation: CPU AMD Ryzen 5600G @ 4400 MHz | RAM Corsair DDR4 32GB @ 3.2GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 2x Caviar Green 10TB | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 6800 XT Midnight Black | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bressanone (BZ)
|
MJ 4EVER !!!
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() QQQQUUUUUOOOOOTTTTOOOO!!!!!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Bè io direi Freddie.
Ma anche Michael è stato un grande. Dico è stato, perchè le migliori canzoni IMHO le ha cantate negli anni '80 e '90. Thriller è la mia preferita. E se non erro è la canzone che nella storia ha venduto di più. |
![]() |
![]() |
#9 |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Quote:
La più grande voce nella storia del Rock. punto.
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
No è l'album che ha venduto di più, non il singolo che seppur famoso, non rientra tra le prime 10 canzoni più belle di Mike imho! ***************************************************** Poi aggiungo 2 cose: tutti gli artisti nella loro carriera hanno un calo, danno il loro meglio da giovani, e specialmente i critici tendono a lodare i primi lavori per poi allontanarsi dall'artista.Ma questo accade per tutti e sembra una cosa naturale, ma ovviamente per Michael Jackson nn è così, bisogna per forza evidenziare che è stato, non è....ma che vuol dire? un'artista va considerato per quello che ha fatto, non per ciò che è nel 2005! Se Mike ha raggiunto l'apice negli '80 dove sta scritto che doveva per forza superare se stesso nei decenni avvenire? non poteva essere, ma si è mantenuto fino a oggi su ottimi livelli! Anche i Queen hanno cambiato molto dai primi album apprezzati dai critici....poi Freddy ha avuto la fortuna/sfortuna di morire da grande, anke Michael se fosse morto nel '93 sarebbe oggi intoccabile, ma invece tutto il fango che gli si sputa addosso ogni giorno intacca per forza di cose anche ciò che ha fatto nella musica! Cmq non dico che i 2 erano amici perchè si son frequentati per breve tempo, ma si stimavano molto. Nel periodo '82-'84 hanno inciso 3 pezzi: il primo è State of Shock scritta da Mike e cantata insieme, poi all'ultimo Freddie fu sostituito da Mick Jagger....il secondo è un pezzo scritto da Mercury e cantata da Mike: questa è stupenda ed è: "There Must be more than life than this"...la terza è ignota! Ultima modifica di Chip77 : 03-12-2005 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ma con che coraggio fate sto sondaggio freddy senza pensarci mezza volta,mi sta troppo in culo quel pedofilo rifatto se prene l'aereo esplode
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
come volevasi dimostrare, noto che la madre dei cretini è sempre incinta.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma mi cazz sta gettando merda su Michael. Io ho espresso il mio parere. Ossia che le canzoni che ha fatto negli anni '80 le preferivo a quelle fatte negli ultimi 10 anni. Della sua vita privata non me ne può fregare una cippa. E poi a differenza di Michael IMHO i Queen sono andati in crescendo. Se infatti i primi loro album mi facevano abbastanza cagare, gli ultimi li ho trovati stupendi. Ad esempio il mio preferito rimane ad esempio Innuendo. A me della critica e dei gusti degli altri non mi interessa. Ho scritto quelli che sono i miei gusti. |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma sai leggere? nn ci vuole una laurea per capire che ti ho quotato soltanto per la frase di thriller,per il resto nn mi riferivo a te ma parlavo in generale. Oppure dovevo scindere in 2 posts separati? mammamia.... ![]() Cmq anche a io preferisco Innuendo ai primi! Ho editato con una linea, così si capisce meglio! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensavo che il tuo discorso, thriller a parte, si riferisse a quello che avevo detto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
E in particolare la colonna sonora di Highlander. Quelle degli anni '70 invece non mi piacciono un granchè. |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
E su questo sono d'accordo, quello a cui accennavo prima per esempio è che alcuni critici ritengono l'opposto, cioè i primi album più ispirati i seguenti più commerciali(ma è una brutta parola!) |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Cerchiamo di andare più a fondo:
Voce: quella di Freddie è decisamente più potente e penetrante ed estesa, quella di Mike è molto duttile(spazia con facilità trai lenti e i pezzi veloci).Entrambi i timbri sono stupendi, è questione di gusti imho... Carisma: bhè entrambi ne hanno da vendere...dipende dai gusti, metterei una x. Palcoscenico: in questo senso sono 2 animali ![]() Forse i suoi spettacoli possono ritenersi più freddi e stereotipati, mentre Freddie è più coinvolgente e coraggioso nel cambiare per sorprendere! Per certi versi l'essere artista di Freddie è più profondo, nn so come spiegarmi, ma Mike oltre alle doti di ballerino ha una spiccata fantasia visionaria che si evince dai suoi video. Aggiungete voi.... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.