Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2005, 19:15   #1
pietrosky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
monitor lcd vga o tv lcd hd??

ho preso l'x360 oggi, solo che a casa mi hanno sfrattato dal salone
volevo prendere allora un tv x l'xbox ma dato che devo cambiare anche anche il monitor del pc se prendessi solo il monitor x il pc bello grande mi darebbe la qualita di un tv lcd hd??

cioè è meglio un buon monitor vga o un tv hd?
pietrosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 19:49   #2
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da pietrosky
volevo prendere allora un tv x l'xbox ma dato che devo cambiare anche anche il monitor del pc se prendessi solo il monitor x il pc bello grande mi darebbe la qualita di un tv lcd hd??

guarda io uso per il pc un monitor lcd samsung 26 pollici che fa anche da tv (il 26a41b) mi ci trovo bene per tutto e senza problemi... per navigare ho impostato i caratteri grossi e alla fine non è male!! però di solito navigo con il portatile in studio!!!
cmq se vuoi puoi orientarti verso i monitor dell o simili da 21-24 che vanno benissimo e arrivano a risoluzioni altissime... fatti un giro nella sezione monitor
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 19:51   #3
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

Cambia poco: alla fine la tecnologia è quella. Il vantaggio del TV LCD è che solitamente hanno l'ingresso component e l'HDMI, quindi ci attacchi Xbox senza comprare cavi aggiuntivi, ed è già compatibile con PS3. Poi, di monitor LCD 16:9 non ne trovi tanti, e i pochi che ci sono costano parecchio (per quanto la qualità di alcuni modelli, tipo alcuni Dell o gli Apple, sia impressionante)

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 12:35   #4
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Ho letto che l'xbox360 si puo' collegare col cavo vga anche ai monitor lcd da pc; questo cavo pero' va comprato separatamente giusto?
Volevo sapere un paio di cose, la mia situazione e' questa:
Ho un monitor lcd la cui risoluzione nativa e' 1280*1024 60hz, che sarebbe ottima x la consolle, attualmente ho collegato il pc con il dvi,siccome ho anche la porta vga nel monitor volevo acquistare xbox col cavo vga e collegarla allo stesso tempo a questa porta senza staccare il pc...secondo voi ci dovrebbero essere problemi?
Cio' che mi chiedo inoltre e' come faccio x l'audio? attualmente ho 2 piccole casse da scrivania collegate alla scheda audio del pc; come dovrei fare x l'audio della consolle?

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 15:12   #5
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:

ma son 2 cose totalmente differenti

un monitor 4/3 da 19" te lo porti a casa con 300.00 tondi (io ho un acer)
un tv lcd hd 16/9 da 32" viene sui 1400.00 oppure prendi un 26" e siamo sui 900.00 capisci che hanno prezzi completamente differenti, ovvio che il tv lcd è molto meglio xo costa pure una paccata di soldi!! i monitor lcd 16/9 invece mi sembrano una gran caxxata, son + piccoli di un 19" 4/3 ma costan molto di + !!! ok che il 16/9 è cool ma xche lo devo pagare molto di + ??
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 16:10   #6
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81

un monitor 4/3 da 19" te lo porti a casa con 300.00 tondi (io ho un acer)
un tv lcd hd 16/9 da 32" viene sui 1400.00 oppure prendi un 26" e siamo sui 900.00 capisci che hanno prezzi completamente differenti, ovvio che il tv lcd è molto meglio xo costa pure una paccata di soldi!! i monitor lcd 16/9 invece mi sembrano una gran caxxata, son + piccoli di un 19" 4/3 ma costan molto di + !!! ok che il 16/9 è cool ma xche lo devo pagare molto di + ??
prova un dell 21-24" e poi vienimi a dire qualcosa ... ricordo che i monitor lcd di cui parliamo 16:9 costicchiano ma arrivano a risoluzioni altissime (1080 ) certo un 16:9 da 19 pollici è ridicolo !!!
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Old 03-12-2005, 16:50   #7
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
monitor lcd 16/9 invece mi sembrano una gran caxxata, son + piccoli di un 19" 4/3 ma costan molto di + !!! ok che il 16/9 è cool ma xche lo devo pagare molto di + ??
Hai mai visto un Apple Cinema Display in azione? Disintegra qualsiasi cosa tu abbia mai visto. E, ovviamente, lo paghi di conseguenza.

Pape
Old 03-12-2005, 16:52   #8
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Hai mai visto un Apple Cinema Display in azione? Disintegra qualsiasi cosa tu abbia mai visto. E, ovviamente, lo paghi di conseguenza.

Pape
BELL' INC....A !!! allora uno si compra un monitor lcd hd samsung ed è bello =
Old 03-12-2005, 17:48   #9
Budda
Member

Iscritto dal: Sep 1999
Xbox 360 ver.Europea

Mi sembra di aver capito che la ver. Europea abbia il progressive scan disabilitato alla risoluzione di 640x480 (480p).

Me lo confermate.

Come va come DVD Player.
Budda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 19:15   #10
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
BELL' INC....A !!! allora uno si compra un monitor lcd hd samsung ed è bello =

???? NOn ho capito cosa intendi. In ogni caso, ho un HD Samsung, e non c'è paragone coi monitor di Apple: questi ultimi sono impressionanti!

Pape
Old 04-12-2005, 09:11   #11
Dylan il drago
Senior Member

io ho un monitor HD samsung ma ti assicuro che paragonato a un apple o un dell il mio samsung le prende da tutte le parti... certo il prezzo cambia ma se vuoi il meglio lo paghi...!!!
Old 04-12-2005, 10:09   #12
ceck2000
Senior Member

L'Avatar di ceck2000

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Scusate ma nessuno di voi la collegata su un monitor 19" LCD..??
L'immagine è buona? Le righe sono cosi grandi da rendere la grandezza dello schermo ridicola?
ceck2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 10:12   #13
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
???? NOn ho capito cosa intendi. In ogni caso, ho un HD Samsung, e non c'è paragone coi monitor di Apple: questi ultimi sono impressionanti!

Pape
ha si ?? pensavo che i samsung fossero il top ma cos'ha di meglio il monitor apple ??

la risoluzione è + alta ??
il contrasto migliore ??

mi postate una bella scheda tecnica comparativa???
grazie
Old 04-12-2005, 10:26   #14
Dylan il drago
Senior Member

se vai nella sezione monitor trovi un sacco di info al riguardo
Old 04-12-2005, 10:30   #15
ceck2000
Senior Member

L'Avatar di ceck2000

Riposto la mia domanda visto che il thread tratta di questo e non su opinioni se i monitor apple sono + belli degli altri.. la discussione titola TV o Monitor LCD.. quali sono le differenze?? Nessuno l'ha provato? Le bande nere quando sono grandi?

Risp... please ;-(
Old 04-12-2005, 11:01   #16
FABIO.05
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ho lo stesso problema di molti di voi . posseggo un monitor 19 lcd philips 19S05 e un televisore 28 pollici philips ( vecchio ma bello) e sono indeciso se acquistare x box360.
datemi un consiglio
FABIO.05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 11:35   #17
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
ha si ?? pensavo che i samsung fossero il top ma cos'ha di meglio il monitor apple ??

la risoluzione è + alta ??
il contrasto migliore ??

mi postate una bella scheda tecnica comparativa???
grazie
Bah... i Samsung sono dei display discreti, ottimi per rapporto qualità prezzo (e infatti ne ho comprato uno), ma siamo ben lontani dalla qualità di un vero display HD (e infatti costano una frazione di un monitor come dio comanda). In ogni caso, il Cinema Display è un full HD (1920x1080) nel caso del modello a 23". il 30 invece supporta fino a 2560x1600 (!!!). Le info le trovi qui http://www.apple.com/displays/specs.html

Ma non guardare le sole specifihe tecniche, che anzi sembrano peggiori, eclusa la risoluzione: provane uno e vedrai che non riuscirai più ad abbandonarlo (sempre che tu te lo possa permettere)

Pape
Old 04-12-2005, 13:13   #18
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Io ho un dell 2005 fpw con risoluzione 1680 x 1050 che è spettacolare con tutto, ma purtroppo ancora non ho trovato il cavo vga(dovrebbe arrivare lunedi) e per adesso la 360 ce l'ho collegata col cavo giallo, credo sia il component e la qualità dell'immagine è ai livelli della play 1.
Cpu Q6600 step c0; 4 Gbddr2; gtx275; monitor Samsung Syncmaster 245b; 1 tb hard disk;Motherboard asus pk5 pro. Xbox 360;PS3;wii; tv full hd 42" panasonic Pz70 EA plasma; ampli onkyo txsr 707, casse B&W803 nautilus.

Ultima modifica di museman : 04-12-2005 alle 13:23.
museman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 18:55   #19
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da museman
e per adesso la 360 ce l'ho collegata col cavo giallo, credo sia il component
.....il cavo giallo in dotazione è "composito" e non "component": c'è una differenza abissale in termini di qualità
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Bricchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 07:49   #20
ceck2000
Senior Member

L'Avatar di ceck2000

Scusate ma nessuno di voi la collegata su un monitor 19" LCD..??
L'immagine è buona? Le righe sono cosi grandi da rendere la grandezza dello schermo ridicola?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian