|
|
Risultati sondaggio: Proposta per modifica del reg su pagamento anticipato | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
8 | 30.77% |
No |
![]() ![]() ![]() |
16 | 61.54% |
Altro - scrivere post |
![]() ![]() ![]() |
2 | 7.69% |
Votanti: 26. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
|
Proposta per modifica reg su pagamenti anticipati; senza almeno aver fatto 10 vendite
sarebbe opportuno che chi non ha almeno 10 vendite non possa chiedere il pagamento anticipato
![]() ![]() Ultima modifica di schiac : 02-12-2005 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Quartu S.Elena (CA) litorale
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Regola assurda con cui si penalizzano i nuovi utenti...a scapito dell'ampliamento del mercatino...
Per mio modesto parere basta non accettare postepay & simili ma solo bonifici bancari che si possono dimostrare con regolare ricevuta...si scoraggiano cosi le truffe perchè i dati del bonifico devono essere per forza di cose reali e non anche fittizzi come per la postepay (basta un doc falso e la carta non sai di chi è)... ![]()
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: A Nord di Milano
|
Quote:
Quoto ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
o altrimenti il contrassegno...costa solo qualche euro in più
nelle mie vendite metto sempre come opzione...mettendomi nei panni di chi sta dall'altra parte e acquista
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
Quote:
![]() come diceva spank e sicuzzo ![]() "pagamento posticipato, non lo accetti?bene passo..." buona l'idea di non usare postepay con ki ha meno di XX trattative... e avere garanti... ![]() oppure come faccio io... "non mi fai posticipato?mi dici nome cognome indirizzo cell tel casa scansione documento numero scarpe cognome nonna da nubile e fettina di culo come anticipo di quello che romperò se l'oggetto non è perfetto ![]() basta usare buonsenso...ma l'anticipato da chi entra da 2 post mi sfrucola poco anche a me... spesso mollo x quello... ![]() ![]() vallo a far capire a chi appena entra nel mercatino che chi come me , con oltre 300 trattative ,ha dovuto fare gavetta...come a naja o sul lavoro le nuove leve non accettano di fare gavetta xkè trovano sicuro altri a cui vendere...e non facendo spirito di corpo chi cala le brache ottiene l'oggetto ma a volte ottiene anche un bel manico di scopa da inserire nelle brache che si è calato pur di avere l'oggetto quindi... ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Quartu S.Elena (CA) litorale
|
Quote:
come tu stesso poi dici alle volte hai mollato. |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
|
secondo me è sbagliato, dipende solo dall'onestà di una persona. E poi un bonifico costa 5 euro, che 5 alla volta diventano un sacco di soldi buttati...almeno postepay ne costa solo 1.
Poi da quello che ho visto c'è chi compra e vende roba tutti i giorni che a volte crea casini ugualmente. Io chiedo sempre pagamento anticipato (se non è scamnbio a mano) e non ho ancora 10 vendite, l'unica volta che è capitato che un oggetto venduto sia arrivato nn funzionante ho restituito subito i soldi e mi sono ripreso l'oggetto incriminato (si parlava di 160 euro ![]() E quasi 2 settimane fa ho pagato una mobo 105 euro e da quanto ne so non mi è ancora stata spedita ![]() Non credo che il numero di post/vendite sia l'unica discriminante da prendere in considerazione. Piuttosto se uno vuole essere pignolo si cerca con l'apposito tasto le vecchie vendite dello stesso utente e vede come si è comportato in precedenza
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
per quello si soprattutto per i pacchi celere io per due contrassegni ho aspettato rispettivamente 42 giorni e 28 giorni per la raccomandata io ho notato tempi brevissimi...2-3 giorni dal ricevimento!
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La mia fa pagare come la ricarica postepay...a volte anche meno se è dello stesso circuito. Se la mobo l'hai pagata con la postepay il tipo può anche non spedirtela...tanto non hai prove... Se la pagavi con bonifico potevi anche denunciarlo... C'è na bella differenza! ![]()
Feedback Ebay: 664 - 100% Positivi - Oltre 180 Trattative - 13 NEGATIVE Ultima modifica di aflexxx1980 : 02-12-2005 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Modena
|
beh, io non ho cc bancario, quindi non potrei fare e ricevere bonifici....
ed eliminando la possibilità della ricarica anticipata su poste pay dovrei ridurre di molto le mie trattative.. ![]()
![]() Ho comprato da:Juspriss, Toki84, Havoc, mstella, Musketeer Fly, gigo979, intruder_it, playrick2001, cajenna,EFFERATUM, hir79ole, tanjama, XXXX87, fr3ddy, GN_Snake, ]v[atte Ho venduto a: maverick89, byronchayenne, MaerliN, tnt3, gianzone, Caio81 US Invicta Skate |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
ho votato no.
la differenza tra un utente con 10 o con 100 non dice niente... anche io ho + di 70 trattative all'attivo... potrei pure fare il colpaccio e venedere 200-300€ e non farmi più sentire... e poi dato che abbastanza messaggi/vendite alle spalle, la gente si fida e molte volte non mi chiede nemmeno il mio nome e cognome... ![]() cmq come hanno detto basta nome cognome, indirizzo, cell e tell fisso... in pratica basta seguire i consigli nell'appostio 3d aperto nell'altra sottosezione... Per la postepay, si sa... costa poco ma offre 0 garanzie... al max la ricevuta, e molte volte niente dato che si effettua la ricarica online... bho... ![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
bè se ricarico la postepay con la mia postepay on line o tramite il mio bancomat...le prove le ho il pagamento risulta nelle tracciature del sistema poste e in caso di denunce o storie...penso possa valere!
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti pagano...prelevi i soldi...e tanti saluti! Mi spieghi a chi risalgono? A nessuno...è quello il problema! Usatela per piccoli importi...ma MAI per somme elevate! ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
quello è vero CMQ mi raccomando almeno 2-3 volte prima di spedire (soprattutto se ho a che fare con ragazzi) di dire in casa che a giorni arriverà un pacco e che c'è da pagare! io per ordini importanti...o quando ho poca fiducia nel compratore.....mi faccio fare un anticipo sulla postepay dei soldi della spedizione così se il compratore rifiuta il pacco non ci ho perso niente Ovviamente gli scalo dall'importo totale la cifra+il costo dela ricarica..così a lui non cambia niente.
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
HO PARLATO di ricarica on line...dalla mia carta postepay alla tua postepay o dal bancomat...dal mio bancomat alla tua postepay son movimenti TRACCIATI (si sa DA DOVE VENGONO i soldi e DOVE VANNO) non è che prelevi e tanti saluti caro mio
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Personalmente la ritengo una regola limitante. Un nuovo utente dovrebbe farsi carico di più responsabilità di un utente "normale" (e gli utenti disonesti non sono solo venditori, ma anche acquirenti; mi è capitato agli "inizi"), e questo non sarebbe equo.
![]() Quando ho iniziato a vendere anche io su questo forum, cercavo di mostrarmi il più disponibile e cristallino possibile -fornendo in pvt foto del pacco che andavo a spedire con un bigliettino che indicava il mio nome utente e quello dell'acquirente, il mio indirizzo, i miei contatti telefonici e mail; chi ha trattato con me lo sa-, perchè capivo perfettamente che accettare pagamento anticipato da uno "sconosciuto" in tutti i sensi non ispirava di certo fiducia. ![]() Ho notato che questo rendeva non solo la trattativa più "pulita" e senza intoppi, ma l'acquirente era generalmente più soddisfatto una volta ricevuto l'oggetto. Percui non ho perso quest'ottima abitudine, anche dopo ben più di 10 vendite. ![]() Il contrassegno, come il vaglia del resto, sono lenti e generalmente poco pratici, ma soprattutto più costosi. ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
per avere la postepay...documento falso
ma se ho l'intestatario e i dati dell'intestatario le mail e tutto il resto che prova l'accordo MA è ovvio che se MATTEO ROSSI mi vende una mobo a 150 euro e poi mi da la postepay da ricaricare intestata a MARCO CASADEI (una persona diversa) un pò di puzza la sento e ci penso un attimo...non credi?!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.