|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Software controllo temperatura CPU durante i videogiochi....
Qualcuno conosce un software (freeware) che permette di monitorare in tempo reale la temperatura della CPU durante i videogiochi? grazie a tutti....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a te vorrebbe qualcosa che fa come fraps, che metta un overlay sull'immagine... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quanto ho letto serve per i fps dei giochi non per la temperatura.... Ultima modifica di Shippo : 03-12-2005 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi dispiace ma non so di programmi che faccian questo... ma perchè ti serve scusa?!? se no comprati un termometro esterno, lo sul dissi della cpu vicino al core e poi monitorizzi la temp così |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
ciao, installando le ultime versioni di Speedfan puoi richiamare appena uscito dal gioco il programma e cliccando sulla linguetta grafici puoi selezionere la voce che vuoi e ti mostra l'andamento delle temperature o altro nell'ultimo periodo
ciao
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma perchè ti preme tanto la temp del procio!?? overclokka meno se non sei sicuro delle temp.... e cmq prima provale con sw di stress come prime95 o s&m |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Per il momento non e' overcloccato, ma avendo un Prescott la temperatura sale alle stelle dopo qualche ora di gioco....ho il dissi dell'Artic Cooling, che e' silenziosissimo ma non raffredda molto bene....per stressare la CPU uso BurnMax, la temperatura supera i 55 gradi difficilmente...ma e' sempre meglio tenerla d'occhio...
Il sensore come faccio a metterlo vicino al core se non posso metterlo a contatto con la cpu? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq se fai 2 orette di prime95 vedrai che la temp sarà circa quella che avrai mentre giochi.... se proprio non ti fidi fai girare anche 3dmark così simuli il riscaldamento anche da parte della scheda video. però una volta che hai capito dove può arrivare il tuoi sistema non c'è bisogno di monitorare continuamente... anche mentre giochi |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Con 2 ore di prime 95 la CPU prende fuoco, e non ho manco l'estintore in casa...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
fai così,gioca,e poi mentre gioki premi il tasto windows sulla tastiera se nn vuoi interrompere il gioco,apri speedfan,e vedi la temperatura...ed ecco fatto
ps. io ho un a64 e la temp anche quando gioco max 35-40° e in indle grazie al C'&Q' sto sui 20-25.. ps2.che bello il segnalatore di temperatura del tt
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17 Ultima modifica di eliogolf : 03-12-2005 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() @ Shippo cmq tu hai un precotto... quindi c'è poco da fare.... o sistemi il dissi, o ti tieni la tua stufa.... putroppo sono così.... non è che mentre giochi ti puoi fermare per fare raffreddare il procio... ma 6 sicuro che il dissi sia messo bene, con questo freddo sta così caldo lo stesso!? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
In idle sto a 38 gradi.....in full sui 55/58...
Poi ho 3 ventole nel case, una nella parte posteriore che espelle l'aria calda, una nella parte anteriore che mette aria fresca e un'altra nel pannello laterale che immette aria all'altezza della CPU/VGA....meglio di cosi'.... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
vabeh dai che non scoppia...il mio vecchio athlon palomino stava a 70 gradi in idle,che doveva dire?(non scherzo)
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Grazie delle vostre risposte...
Mi date il link per scaricare Prime95....o e' uguale se uso BurnMax? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.

e in indle grazie al C'&Q' sto sui 20-25..