Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2005, 19:07   #1
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
isp pubblico

Salve a tutti sono uno studente universitario,e sono sempre in giro con il notebook spesso attivando il wireless trovo reti wifi senza protezione e con molto facilità riesco a sfruttare la connessione internet. ma a volte trovo sempre reti senza protezione ma non riesco a sfruttare la linea internet, mi han detto che molto probabilmente si dovrebbero impostare in proprietà di tcp\ip. ma se nella rete che aggancio non trovo l'indirizzo ip del router (ipotizando che ci sia un router)come posso fare?
per esempio in quello che utilizzo adesso basta che lascio tutto in automatico
grazie! e ciao a tutti
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 23:45   #2
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

up
Old 03-12-2005, 09:57   #3
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da marcozio84
up
Allora... tralasciando che quello che fai è sbagliatissimo (anche se sono sicuro tu non faccia niente di illegale). Un buon software per fare questo è IPscan, un software che ti fa la scansione degli IP per rilevarti quelli che sono occupati e da quali dispositivi. Ovviamente la ricerca durerebbe ore per tutti gli IP, di conseguenza sul software puoi impostare un range. Di solito è un buon approcio iniziare a scnsionare quelli noti:
- 192.168.*.*
- 10.0.0.*
- 172.*.*.*
Di solito i router hanno indirizzi con finale:
- *.*.*.1
- *.*.*.2
- *.*.*.254
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 10:13   #4
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

ok grazie mille.
si è sbagliato ciò che faccio. ma ti assicuro che lo faccio solo per esigenza. se dovessi avere un contratto adsl per ogni posto che vado sarei morto di fame
Old 03-12-2005, 20:16   #5
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Quote:
Originariamente inviato da as10640
Allora... tralasciando che quello che fai è sbagliatissimo (anche se sono sicuro tu non faccia niente di illegale). Un buon software per fare questo è IPscan, un software che ti fa la scansione degli IP per rilevarti quelli che sono occupati e da quali dispositivi. Ovviamente la ricerca durerebbe ore per tutti gli IP, di conseguenza sul software puoi impostare un range. Di solito è un buon approcio iniziare a scnsionare quelli noti:
- 192.168.*.*
- 10.0.0.*
- 172.*.*.*
- *.*.*.1
- *.*.*.2
- *.*.*.254

Grazie 1000 sembra ottimo ma non sono riuscito a trovarlo. magari è una rete senza router
Old 08-12-2005, 20:36   #6
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Quote:
Originariamente inviato da as10640
- 192.168.*.*
- 10.0.0.*
- 172.*.*.*
- *.*.*.1
- *.*.*.2
- *.*.*.254

ciao ho fatto delle provecon ipscan nella mia rete casalinga, mi ha trovato il router ma gli altri indirizzi ip occupati dagli altri pc no.
Spesso con il wifi becco delle linee con accesso libero.entro in queste reti ma non riesco a fare nulla.se faccio visualizza pc del gruppo di lavoro ci sono solo io,se accendo un altro notebook con wifi ci vediamo tuttie2 in questa rete, ma a che tipo di rete sono connesso??? non capisco? come è possibile che capto una rete senza pc??? vi prego illuminatemi
Old 10-12-2005, 12:29   #7
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

up
Old 30-12-2006, 12:24   #8
cappi
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao, se non ho capito male il tuo problema, direi che i problemi sono due:
- una volta connesso alla rete wifi devi trovare l'ip del router ed inserirlo come gateway nelle proprietà di rete della tua connessione tcp/ip;
- il fatto che tu non veda altri pc in rete ma solo i tuoi connessi in modalità wireless è dovuto al fatto che il gruppo di lavoro è certamente diverso dal tuo. Potrebbe comunque essere che trovi una rete senza pc, magari perchè spenti.
Mi permetto, infine di dirti che, contrariamente a quanto postato da as10640, col quale mi scuso preventivamente in caso mi sbagliassi, connettersi ad una rete privata senza autorizzazione non è solo sbagliato ma illegale, almeno nel nostro paese. Il mio, naturalmente non vuol essere un giudizio morale sull'operato, penso che chi non fa danno non dovrebbe essere punito.
Saluti
cappi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian