|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
IL CONTROLLER SATA PCMCIA NON FUNZIONA!!
Oggi mi è arrivato il controller sata pcmcia insieme al box esterno sata per l'hd.
Ho provato il box esterno sul pc fisso e funziona perfettamente, e fin qui tutto ok... Poi mi sono accorto che i driver del controller erano su floppy (che al momento non ho in nessun computer), quindi vado da un amico e me li metto su un cd.. Poi ho provato a inserire la scheda pcmcia nel portatile immaginando che venisse rilevata normalmente e invece non da segni di vita Allora provo a installarla manualmente da "installazione hardware" usando il cd dei driver e continua a non dare segni di vita (non viene proprio rilevata, come se non ci fosse) Vado dal mio amico e a lui addirittura il computer con la scheda inserita non parte!! (dà una schermata blu tipo quelle degli errori di windows) Cosa potrebbe essere? Oltretutto se la scheda fosse danneggiata, non mi spiego però perchè a me non dà segni di vita, mentre al mio amico addirittura non fa partire il computer. Non vorrei avere anche qualche problema alla porta pcmcia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
La marca dell'oggetto sarebbe link-up , ma non sono nemmeno riuscito a trovare un sito, altro che trovare i driver
Il modello della scheda è PC-5652 (almeno da quello che dichiara il negozio, perchè sulla scatola non c'è scritto assolutamente NULLA) Mentre i driver sono quelli di una "Silicon Image SiI 3112 SATALink Controller", oppure di una "Silicon Image SiI 3512 SATALink Controller" , scheda analoga ma silicon image (chissà se i driver sono compatibili? ma tanto se non lo fossero non riuscirei a trovare i driver di quella scheda, visto che non trovo nemmeno il sito dell'azienda che le produce )
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
L'ho riportato indietro perchè era difettoso, però non poetvano cambiarlo e mi hanno ridato i soldi. Allora ne ho preso un altro di marca diversa su un altro sito (in realtà la scheda è la stessa, la marca è diversa perchè quello che cambia è solo il distributore, ma almeno stavolta era una marca un po' più seria (confezione decente e sicura, driver su minicd anzichè floppy)) e stavolta funziona bene
Per le impressioni torno al topic principale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1070587 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.

Cosa potrebbe essere? 
)