|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
schermata blu all'avvio
dopo aver reistallato windows xp pro sopra la vecchia istallazione mi da dopo il logo una schermata blu stile win98 dive mi diche di effettuare chkdsk /F e controllare se ci sono virus nel computer.
non ho la più pallida idea di come fare! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
non vorrei sembrare brutale ma... FORMAT C:
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Caricare windows su windows non è mai consigliato,se riesci a caricare win vai su start---programmi --accessori---prompt dei comandi---alla riga di comando digita chkdsk /f
Se ti dice che l'unità è occupata falla controllare dopo il ravvio risponsi si. Altrimenti devi avviare la consolle di ripristino dal cd di windows e eseguire il comando,se non hai dati importanti quoto radagast format
Asus a7n8x2.0 deluxe,barton2500@(225*10,5-vc1,80),1x512 hyperX3200(6.3.3,2),manli ati 9100(10300 3d2001),160 gb sata maxtor+80 eide.win xp pro,win me. Ultima modifica di aquarium3d : 02-12-2005 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
purtroppo non si avvia, mi rimane fermo li...
come cavolo posso fare? fra l'altro ho dei dati importanti li dentro! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
|
Riparti con linstallazione da CD, usa l'opzione "ripara installazione mediante Consol di ripristino" ( vado a memoria e non ricordo esattamente come è scritto, comunque vai operare in in ambiente simile al vecchio DOS, se digiti Help ti elenca i comandi disponibili...). da quest'ultima puoi lanciare il comando CHKDSK con l'opzione /F ( o /R per riparare eventuali errori su HD).
Spero tu riesca a risolvere. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.