|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Problemi riproduzione video
Salve a tutti,
Da un paio di giorni il mio PC ha deciso che non è più possibile riprodurre file video di nessun tipo: quando provo ad avviarne uno sia esso avi, mpeg o mov, prima ancora che il player possa visualizzarne il primo fotogramma, si blocca. E questo succede con bsplayer, core media player, windows media player, quick time... si pianta irrimediabilmente, e mi tocca chiuderlo dal task manager... Ho cominciato ad accorgermene dopo aver installato il demo di un gioco, che anche lui s'è piantato nel momento in cui doveva visualizzare una scena 3d Ho reinstallato i driver della scheda video, il codec divx, ho anche provato a ripristinare una precedente configurazione di WinXP tramite la modalità provvisoria, ma niente... Da cosa può dipendere? E soprattutto, come posso risolvere senza dover formattare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Risolto!
Proprietà - Schermo > Impostazioni > Avanzate > Risoluzione problemi > tolto il segno di spunta a "Abilita combinazone scrittura" Non so a cosa serva, dovrebbe essere un'opzione delle DirectX, sta di fatto che ora funziona! Resta il mistero di come improvvisamente quella opzione abbia cominciato a dare problemi... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.