Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2005, 16:46   #1
scalzo
Member

Iscritto dal: Apr 2004
primo acquisto di palmare con telefono integrato

ciao a tutti...come scritto nel titolo avrei intenzione di comprare un palmare con telono integrato (alcuni dicono "con funzione telefono" altri "pda phone") così da avere un palmare che mi permetta di andare in internet senza collegarlo al cellulare, pc o altro
ho adocchiato l' asus p505 che però non sembra dare la possibilità di scrivere in internet, cosa che invece il k-jam pda phone (avendo la tastiera) lo permetterebbe...sapreste essere così gentili da indicarmi qualche prodotto simile il cui prezzo non superi i 550€? (ovviamente meno spendo meglio è )
scalzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 17:18   #2
Fioredevoto
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Imate PDA2

Io ho ordinato l'IMate PDA2. Non ha la tastiera ma ha caratteristiche di potenza decisamente interessanti. Se vuoi dacci un occhio.

http://www.imate.com/DETAILS_PDA2.htm

Martedì quando mi arriva lo provo e ti aggiorno

Ciao

Fiorella
Fioredevoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 18:31   #3
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
direi che i 2 apparecchi che hai menzionato sono ottimi, tieni presente che il prossimo anno l'htc (la casa che produce i qtek e iI-mate) butterà fuori molti modelli nuovi, tutti umts un evoluzione dell s100/110 (simile nell estetica) un evoluzione del k-jam, qiundi chi adesso ha speso molti quattrini o li stà per spendere...... riscia di vedersi deprezzare il nuovo palmare nel giro di qualche mese.
by

puoi cercar su internet:
htc prophet sotituisce s1007/110
htc hermes sostituisce 9100/kjam
By
Old 02-12-2005, 22:28   #4
Fioredevoto
Junior Member

Deprezzamento

Direi che nelo mondo dell'informatica non ci si dovrebbe meravigliare del fatto che i prodotti diventano vecchi in fretta...

Sepassi il tempo a pensare a quello che uscirà fra 6 mesi non ti comprerai mai niente

ciao

Fiorella
Old 03-12-2005, 17:51   #5
scalzo
Member

prima di tutto un grazie a voi che mi avete risposto...GRAZIE
detto questo la mia ricerca continua (il 9100 è bello ma caro e cerco qualcosina di più economico), infatti ho anche aggiunto la necessità di scrivere in internet (non intendo chattare ma loggarmi e simili)
Old 03-12-2005, 21:28   #6
Jimmy_IT
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da scalzo
prima di tutto un grazie a voi che mi avete risposto...GRAZIE
detto questo la mia ricerca continua (il 9100 è bello ma caro e cerco qualcosina di più economico), infatti ho anche aggiunto la necessità di scrivere in internet (non intendo chattare ma loggarmi e simili)
Qtek 9090...un pò meno caro del 9100. Magari fatti un giro su ebay.
Jimmy_IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 20:02   #7
scalzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jimmy_IT
Qtek 9090...un pò meno caro del 9100. Magari fatti un giro su ebay.
mmm...ho leggiucchiato una discussione che parlava di un mucchio di problemi avuti con quel palmare e lo evito...quanto a ebay, non lo prendo in considerazione in quanto preferisco non spendere 200-300€ online in una contrattazione con privati
cmq gazie
Old 04-12-2005, 20:18   #8
Jimmy_IT
Member

Città: Napoli
io ho un Qtek 9090 da quasi un anno e mi trovo benissimo. Uso la posta, excel, media 'player, word, il gps....insomma tutto e non ho da lamentarmi.

per ebay, se l'acquisto è fatto con attenzione può essere un ottimo strumento per risparmiare un pò di soldini.
Jimmy_IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 22:36   #9
scalzo
Member

ho adocchiato il qtek 2020i in offerta da expansys (ne avete mai sentito parlare? com'è?) ed il pda2 della i-mate...praticamente lo stesso prodotto con due nomi diversi
come sono? faccio bene a prendere uno di questi due visto che mi serve un palmare con gsm, gprs, vga, schermo 3,5" e edge?
Old 08-12-2005, 23:06   #10
Fioredevoto
Junior Member

Domani mi arriva il pda2
Ti dirò come va sabato
Ciao

Fiorella
Old 08-12-2005, 23:10   #11
scalzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Danteaq
Il Qtek 2020 è stato ed è ancora uno dei migliori palmari mai creati....il 2020i altro non è che un aggiornamento in cui viene inserita la tecnologia WiFi...che lo rende quindi ancora più completo....io ho avuto per poco tempo il 2020 e non mi ha dato particolari problemi...il 2020i ce l'ha un mio amico e si trova benissimo....vai tranquillo nell'acquisto.

Ciao ciao
splendido...son sempre più convinto a prenderlo
ma come navigazione com'era? intendo la velocità

Quote:
Originariamente inviato da Fioredevoto
Domani mi arriva il pda2
Ti dirò come va sabato
Ciao

Fiorella
non vedo l'ora di sapere come ti trovi
Old 09-12-2005, 17:14   #12
Fioredevoto
Junior Member

Arrivato PDA2

Ok, è arrivato il pacco. Ad una prima vista il palmare è proprio bello. Monitor grande e brillante.
Gradita sorpresa, nel pacco, un pennino di ricambio e un adattatore per l'alimentazione elettrica, di modo che funzioni con tutti i connettori classici.

Per ora mi sembra un ottimo acquisto. Nei prossimi giorni sarò in grado di dirti di più.

Ciao

Fiorella
Old 09-12-2005, 18:05   #13
scalzo
Member

[quote=Danteaq]
Quote:
splendido...son sempre più convinto a prenderlo
ma come navigazione com'era? intendo la velocità

Guarda non ci ho navigato molto....avendo una adsl a casa e una in ufficio...sembrava brutto utilizzare il palmare per andare in internet.....posso dirti però che in generale il 2020 è brillante come palmare e lo stesso sarà per il 2020i...io lo usavo spesso con tom tom...ed anche lì si comportava benissimo...un bel palmare veramente come il mitico piccolo s100.....

Vai tranquillo acquistalo ed usalo per qualche giorno....male che và puoi sempre chiedere il cambio con un altro modello....ciao
a casa anche io ho l'adsl però in girula il palmare lo userei anche per navigare una frisa...giusto leggere velocemente qualche pagina, non navigazione vera e propria
cmq son contento di sentire ancora che sia un ottimo acquisto, anche perchè proprio oggi ho saputo che il mio negoziante di fiducia riesce ad averlo (due giorni che lo tartasso di domande su prezzi vari )

Quote:
Ok, è arrivato il pacco. Ad una prima vista il palmare è proprio bello. Monitor grande e brillante.
Gradita sorpresa, nel pacco, un pennino di ricambio e un adattatore per l'alimentazione elettrica, di modo che funzioni con tutti i connettori classici.

Per ora mi sembra un ottimo acquisto. Nei prossimi giorni sarò in grado di dirti di più.
non vale, così mi tieni sulle spine
Old 10-12-2005, 12:11   #14
Fioredevoto
Junior Member

PDA2 - prime impressioni

Non sono molto esperta di palmari, però finora direi che va molto bene. Non si notano rallentamenti né difetti.
Come telefono la qualità del suono è ottima, sicuramente migliore del mio cellulare NEC.
La macchina fotografica scatta foto direi discrete, per essere 1,3 mp. Non sostituisce comunque una valida macchina fotografica digitale.

Domani provo con il gps e ti so dire.

Se hai qualche domanda specifica chiedi pure tutto....

Ciao
Fiorella

P.S. Ho postato una domanda sulle differenze fra SD e sull'opportunità o meno di prendere un modello veloce ma non mi fila nessuno... Tu ne sai niente?
Old 10-12-2005, 13:03   #15
ILSceriffo
Senior Member

L'Avatar di ILSceriffo

MDA S100

Ciao... io ho un qtek S100 import che è in vendita per passaggio ad altro terminale, se interessato mandami un MP... io ce l'ho da 4 mesi e mi sono trovato molto bene, fammi sapere ciao! Quoto il 2020, ottimo terminale, un po' ingombrante ma sempre valido. Io ho usato il qtek principalmente come Gps, ottimo, gran telefono (le dimensioni sono più o meno quelle di un nokia 7610)... ciao
Old 10-12-2005, 13:53   #16
ILSceriffo
Senior Member

L'Avatar di ILSceriffo

Quote:
Originariamente inviato da Danteaq
Il 2020 ed il 2020i sono ottimi......ormai cmq conviene sempre comprare il 2020i...visto che il 2020 sta passando ma cmq se il WiFi per voi, come per me non è un problema, il 2020 è un ottimo acquisto e cmq si riesce a risparmiare qualcosa....

Per..ILSceriffo...il qtek s100 a quanto lo metti?

Gazie

Allora visto e considerato l'andamento del mercato, e che il cell in quanto import non ha garanzialo metto a:
300 euro in cui sono compresi:
-Mda alias Qtek S100
-custodia in alluminio
-caricabatterie USB/tavolo
-Auricolare
- cd con tutto il necessario
-Sd 16 Mb

oppure

380 euro in cui sono compresi
-Mda alias Qtek S100
-custodia in alluminio
-caricabatterie USB/tavolo
-Auricolare
- cd con tutto il necessario
-Sd 16 Mb
-TomTom5
+
-Sd 256 con mappe precaricate e punti di interesse aggiornati
-Ricevitore satellitare Holux con caricabatteria completo e compatibile col telefono (non in garanzia/import)
- secondo caricabatteria da auto/usb/corrente
-Scatole

Telefono e foto disponibili dopo il 20 dicembre
Old 10-12-2005, 14:51   #17
Liam Gallagher
Senior Member

L'Avatar di Liam Gallagher

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
io uso un qtek2020 normalissimo come telefono e pda x lavoro e x cavoli miei, mi ci trovo benissimo, stavo pensando di passare al s100 ma in realta, le dimensioni ridotte si pagano con lo schermo ridotto... x l'inverno terro il 2020, d'estate quando non avro la giacca mi sa che passero al s100 per pura portabilita, il 2020 e' troppo grande xla tasca e odio le custodie da cintura soprattutto in metropolitana a milano
Old 10-12-2005, 14:53   #18
scalzo
Member

Quote:
Non sono molto esperta di palmari, però finora direi che va molto bene. Non si notano rallentamenti né difetti.
Come telefono la qualità del suono è ottima, sicuramente migliore del mio cellulare NEC.
La macchina fotografica scatta foto direi discrete, per essere 1,3 mp. Non sostituisce comunque una valida macchina fotografica digitale.

Domani provo con il gps e ti so dire.

Se hai qualche domanda specifica chiedi pure tutto....

Ciao
Fiorella

P.S. Ho postato una domanda sulle differenze fra SD e sull'opportunità o meno di prendere un modello veloce ma non mi fila nessuno... Tu ne sai niente?
mi dispiace ma è il mio palmare e quindi non saprei risponderti/aiutarti...sorry
quanto a domande una sola: hai provato a andare in internet? se si, coem si comporta...quanto va piano?
Old 10-12-2005, 14:54   #19
scalzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da ILSceriffo
Ciao... io ho un qtek S100 import che è in vendita per passaggio ad altro terminale, se interessato mandami un MP... io ce l'ho da 4 mesi e mi sono trovato molto bene, fammi sapere ciao! Quoto il 2020, ottimo terminale, un po' ingombrante ma sempre valido. Io ho usato il qtek principalmente come Gps, ottimo, gran telefono (le dimensioni sono più o meno quelle di un nokia 7610)... ciao
grazie ma l' s100 non mi interessa...dopo averlo visto ho deciso di passare ad un palmare con schermo 3,5"
Old 10-12-2005, 14:57   #20
ILSceriffo
Senior Member

L'Avatar di ILSceriffo

Quote:
grazie ma l' s100 non mi interessa...dopo averlo visto ho deciso di passare ad un palmare con schermo 3,5"

Posso capire, io l'ho preso piccolo apposta perchè potesse essere anche il mio primo telefono, poi adesso ho deciso di separare cellulare e palmare... per avere un cellulare piccolissimo e dall'altra un palmare con schermo grande...

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Quanto costerà la Steam Machine? ...
QNAP TS-h1655XeU-RP: filesystem ZFS e co...
Etica e software libero protagonisti a S...
Il reattore che ricarica le batterie sca...
AMD FSR Redstone: la nuova tecnologia ba...
Meta Quest 3S a un prezzo senza preceden...
Rischio per gli SSD? I driver chipset AM...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Regali di Natale spendendo poco con il B...
Windows 11/10: Microsoft chiude per semp...
Speciale CMF Nothing: smartphone, smartw...
Cooler Master presenta MasterFrame 400 M...
ChatGPT lancia le chat di gruppo collabo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian