Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2005, 15:28   #1
geronim000
Member
 
L'Avatar di geronim000
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 190
Quanta pena mi fanno gli operatori del calcenter telecom…!!!

Quanta pena mi fanno gli operatori del calcenter telecom…!!!

Ascoltate la telefonata tra me e una operatrice del calcenter telecom che voleva offrirmi delle nuove offerte Telecom.

L’OPERATRICE: Pronto? Vorrei proporle le nuove offerte vantaggiose Telecom;

IO: Cosa può offrire Telecom che altri gestori non offrano già e a condizioni migliori? Tra l’altro sono già passato alla preselezione con Infostrada;

L’OPERATRICE: Ma lo sa che passando alla preselezione automatica con altro gestore non può usufruire di un’ora e mezza (se ben ricordo) di telefonate gratis che Telecom le offre?

IO: Certo che lo so, Infostrada me ne offre sei e mezza per sei mesi;

L’OPERATRICE: Ah! Le volevo comunque offrire la possibilità di chiamare gratis per sempre a solo 15 euro mensile per traffico urbano e interurbano;

IO: Conosco l’offerta, e so anche se lei non me lo dirà, che se vado a incappare in utenti (senza saperlo) che hanno gestore telefonico diverso da Telecom la telefonata la pago eccome, mentre ancora per poco mi hanno offerto di le stesse condizioni a 14,95 euro senza limite di gestore mentre entro fine anno costa 19,95 per telefonate inlimitate;

L’OPERATRICE: Ma le volevo dire anche che al solo costo di 12 cent alla risposta e pagando 6 euro mensili (circa) potrà fare telefonate illimitate urbane e interurbane;

IO: Certo lo so, come so anche che Infostrada mi da le stesse condizioni a 10 cent e senza fisso mensile.

Mi accorgo, a questo punto che l’operatrice Telecom avrebbe voluto scoppiare a piangere, e io per tirarla su gli dico:

IO: La ringrazio comunque moltissimo lei è stata gentilissima;

L’OPERATRICE: Grazie a lei alla prossima.

Sembrava davvero prostata.
geronim000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 16:48   #2
bdave77
Senior Member
 
L'Avatar di bdave77
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 735

Grandissimo, io non sono così buono con gli operatori Telecom, visto che mi chiamano tutti i giorni per propormi le loro "offerte".
Li mando direttamente a......insomma ci siamo capiti
bdave77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 16:59   #3
jimmytf
Senior Member
 
L'Avatar di jimmytf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
Messaggi: 345
Sarà perchè io ci sono dentro fino al collo, ma comunque ricordiamoci che è gente che lavora e proprio per questa va rispettata.

Non sono loro che vogliono chiamarvi più volte al giorno, le chiamate passano direttamente dai server.

Se noi, all'interno di una telefonata tendiamo a voler convincere il cliente, è perche viviamo su quanto produciamo.

Se non vi interessa quello che diciamo almeno non offendeteci, dite un "non m'interessa" e riattaccate, se non è troppo.
__________________
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 17:09   #4
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4878
Molti utenti di questo forum odiano a morte gli operatori dei call center telecom e molto spesso non perdono occasione per offenderli o denigrarli. E' vero che a volte sono incapaci, irritanti, insistenti; ma bisogna anche capire che sono persone normali che devono tirare a campare e al 99% lavorano lì tutt'altro che con piacere, oppressi, minacciati di licenziamento dal loro capo se non portano a telecoz un "tot" di contratti giornalieri... per certi aspetti li ammiro anche, per esempio io non so se ce la farei a reggere diverse ore di fila uno stress del genere... quindi prendiamo l'esempio di geronim000 e quando chiamano cerchiamo di rispondere senza irritarci e se non ci interessa l'offerta la decliniamo con tono gentile e pacato, ringraziando anche per la gentilezza... magari così li possiamo aiutare a svolgere il loro lavoro con un pò più di serenità...

Saluti
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 17:29   #5
bdave77
Senior Member
 
L'Avatar di bdave77
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 735
Avete tutti ragione e infatti il mio era più che altro uno scherzo.
Tuttavia è vero il fatto che la Telecom mi contatta quasi ogni giorno e puntualmente declino più o meno gentilmente l'offerta.

Più o meno perchè ad un certo punto veramente la pazienza viene meno e purtroppo spesso l'irritazione che abbiamo dentro non può essere rivolta verso un'entità non fisica come può essere l'"azienda Telecom".
In quel momento l'operatore "rappresenta" l'azienda e come tale è l'unica valvola di sfogo verso di essa.
bdave77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 17:52   #6
M@gic
Senior Member
 
L'Avatar di M@gic
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 5243
Sono ditte appaltate, non personale Telecom, tanto per chiarire son quelli che ti attivavano l'adsl a tempo quando tu gia avevi la tua bella flat , gli stessi che ti attivano opzioni (che poi paghi in bolletta) anche se gli dici di no, etc
Hanno un fisso ridicolo e vanno a percentuale, quindi sarebbero capaci di vendersi anche i genitori percui nessuna pietà.
bdave77 vedrai che continueranno cmq a fracassarti i maroni..
Questo vale ugualmente per tutti gli altri operatori, occhio al fatto che ultimamente spesso fanno promesse di loro iniziativa, ovviamente poi non mantenute dal gestore, tipo sconti su canoni e menate varie, dalle mie parti il traffico è ancora aumentato, ora c'è pure Fastweb.
__________________
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 20:58   #7
geronim000
Member
 
L'Avatar di geronim000
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 190
Cara Jimmytf, (che nick!!!) come avrai letto dal colloquio intercorso tra me e una tua collega/o, il mio comportamento e' stato impeccabile e corretto purtroppo l'ironia che a volte vi beccate o che credete che sia rivolta a voi, non lo e' affatto ma e' tutta indirizzata alla stramaledetta Telecom del Tronchetto della maledizione che oltre a sfruttare noi utenti e che nulla possiamo fare contro (ma le cose stanno cambiando) sfrutta anche voi e sopratutto, con i contratti capestro che noi tutti ben sappiamo.
Io auguro a tutti voi operatori sfortunati telecom tanta fortuna e bene, magari lontano da quest'azienda che a quanto pare e' odiata da tutti.
Con affetto.
geronim000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 21:19   #8
bdave77
Senior Member
 
L'Avatar di bdave77
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 735
@ geronim000
Credo che jimmytf sia un operatore di call center e non un'operatrice...o mi sbaglio?
bdave77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 21:23   #9
Ralli soviè
Senior Member
 
L'Avatar di Ralli soviè
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da jimmytf
Sarà perchè io ci sono dentro fino al collo, ma comunque ricordiamoci che è gente che lavora e proprio per questa va rispettata.

Non sono loro che vogliono chiamarvi più volte al giorno, le chiamate passano direttamente dai server.

Se noi, all'interno di una telefonata tendiamo a voler convincere il cliente, è perche viviamo su quanto produciamo.

Se non vi interessa quello che diciamo almeno non offendeteci, dite un "non m'interessa" e riattaccate, se non è troppo.

AZZ ci sei dentro??

spiegami come diavolo è possibile che sto aspettando da 4 mesi il passaggio a 4 MB di alice!?!?!

Ovviamente la mia è una battuta però permettimi che se mi chiamano per offrirmi a 4 euro al mese (mi pare) i servizi di rosso alice io li mando a fan...lo!!! Cioè tu, dopo che sto aspettando un tuo servizio da mesi mi proponi un'altra offerta?!

è naturale che nn ce la possiamo prendere con le persone che ci contattano che giustamente fanno il loro lavoro... però gli insulti telecom se li merita e come!!!!!
__________________
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome...
Ralli soviè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 21:38   #10
joesarnataro
Senior Member
 
L'Avatar di joesarnataro
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 612
Aspetta Aspetta. Rispetto per il lavoro delle persone che lavorano ok. Ma ragioniamo un attimo. Una cosa sono le promozioni per vendere in outbound ed un'altra cosa sono le chiamate inbound. Se chiamo al 119 o all customer care di qualsiasi altro operatore e l'operatore mi riempie di balle è perchè è un incapace. Gli strumenti per sapere ad esempio chi ha diritto alla promo "il Telefonino te lo ripaga Tim" lo hanno tutti gli operatori sul loro bel pc. Se mi riempiono di balle è perchè sono incapaci oppure perchè si scocciano di stare ad ascoltare (indi di lavorare). Quando chiami e ti mettono in attesa, e senti l'operatrice che ti ha detto "attenda un attimo in linea" parlare 10 minuti con la collega del fatto che si è lasciata col ragazzo non credo ci sia qualkuno kol mitra alla sua schiena che la obblighi a farlo. Quindi nn generalizziamo nel male ma neanche nel bene. Il mondo è vario, le persone sono diverse e anche nella categoria degli operatori dei call center ci sono le brave persone e i pezzi di cacca, le persone serie e le meno serie, quelli preparati e quelli incapaci e via di seguito.
__________________
Ho concluso felicemente con: bronzodiriace, nick86, Hyunkel01, 4lekos , skyfunk, half, ILoveDotNet

Ultima modifica di joesarnataro : 02-12-2005 alle 21:47.
joesarnataro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 23:14   #11
jimmytf
Senior Member
 
L'Avatar di jimmytf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
Messaggi: 345
@ joesarnataro: certo hai ragione per i servizi di inbound è un discorso diverso, se te chiedi un informazione e quello non te la sa dare è un incapace...nulla da eccepire!!!

@ geronimo: lo so che siamo noi quelli su cui la clientela si sfoga quando è scocciata...noi non ci possiamo fare nulla. Cerchiamo di fare capire alla gente che anche questo è un lavoro...magari frustrante ma è un lavoro è come tale merita rispetto

altri chiarimenti:
1) si lavoriamo per una ditta che lavora per conto di telecom....ma questo non vuol dire che venderemmo la mamma per restare lì dentro. una dignità ce l'abbiamo ancora

2) non possiamo attivare opzioni così a caso date che dobbiamo parlare con l'intestatario, farci una registrazione dove li chiediamo la carta di identità, e poi la persona interessata viene richiamata dal servizio qualità. quindi è impossibile (o quasi) attivare cazzate a chi non le vuole

3) se le persone ci trattano correttamente e ci chiedono di essere tolte dalle liste di chiamata le togliamo...certo se li infamate vi richiameranno VITA NATURAL DURANTE

4)non è detto che tutti prendano un fisso ridicolo...infatti non è il mio caso. prendiamo proprio bene invece

tutte le altre cazzate sono "per sentito dire"...

se avete altre domande ci sono
__________________
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v