Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2005, 12:06   #1
Walk-
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palermo
Acquisto Dissipatore..scelta e consiglio!!

Ragazzi devo comprare un dissipatore per il mio nuovo opteron 146...fra questi 3-4 modelli quale scegliereste come prestazioni e silenziosità? ..poi se ce ne sono di migliori proponete..

Zalman CNPS 7700 CU o Zalman CNPS 9500
COOLERMASTER dissipatore Hyper 6+
Dissipatore Thermalright XP120

Fatemi sapere che lo prendo subito
Old 02-12-2005, 14:07   #2
superz
Senior Member

L'Avatar di superz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: L'Aquila
ciao ,
io penso che i migliori per adesso siano:

Xp-90c con una ventola a tua scelta
Zalman9500

l'Xp-120 è enorme, attento che sia compatibile con la tua motherboard prima di acquistarlo... come prestazioni è simile ai due citati sopra.
Cia
Il mio picci: PLATIMAX1000; Gigabyte Z170X G3; Intel [email protected]@1,36V ek liquid; Corsair 4x4GB DDR4 3200 CL16; SM951 256GB M.2 + 960GB UltraII; VEGA56@1600|1100 ek liquid; ASUS MG278Q (1440p|144hz|freesync);
J.R.R.Tolkien: ...I consigli sono doni pericolosi anche se scambiati tra saggi e tutte le strade possono finire in un precipizio...
Ho trattato con successo: CAPFtp;Lakitu;ciobeddu;CRL;mstella;Jokervero;Epoc;beleno;dado1979;JollyRoger85;timmons;Cla.78+altri
superz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 14:15   #3
Walk-
Senior Member

grazie mille ora mi serve sapere dove prenderla al prezzo + basso con ventola..se mi puoi aiutare anche in pvt ciaoo
Old 02-12-2005, 14:35   #4
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da superz
ciao ,
io penso che i migliori per adesso siano:
Xp-90c con una ventola a tua scelta
Zalman9500
l'Xp-120 è enorme, attento che sia compatibile con la tua motherboard prima di acquistarlo... come prestazioni è simile ai due citati sopra.
Cia
Confermo, l'XP-90C è leggermente più performante dello Zalman e puoi inserire la ventola da 90 che più ti aggrada, ma alla fine è più costoso.
Lo Zalman 9500 è veramente un ottimo prodotto, meno costoso che l'accoppiata Thermlaright+ventola
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 14:38   #5
Walk-
Senior Member

ma al livello di rumorosità come siamo messi? io optavo per una da 120 appunto per sto problema ma a sto punto mi oriento per il 90c..sempre se trovo un buon posto dove lo danno a buon prezzo..
Old 02-12-2005, 15:10   #6
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da Walk-
ma al livello di rumorosità come siamo messi? io optavo per una da 120 appunto per sto problema ma a sto punto mi oriento per il 90c..sempre se trovo un buon posto dove lo danno a buon prezzo..
Vada per il thermalright Xp-90C , guarda adesso che ventola montargli

link ventole

link
Più vicino a te
Old 02-12-2005, 15:21   #7
Walk-
Senior Member

Grazie per i link anche se come prezzi siamo un po altini per il dissipatore..per le ventole non ne capisco nullaa consigli please..poca rumorosità e tanta prestazione..

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Vada per il thermalright Xp-90C , guarda adesso che ventola montargli

link ventole

link
Più vicino a te
Old 02-12-2005, 15:25   #8
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Grazie per i link anche se come prezzi siamo un po altini per il dissipatore..per le ventole non ne capisco nullaa consigli please..poca rumorosità e tanta prestazione..
Per prezzi ancora migliori esiste sempre cruccolandia , ma poi le spese di trasporto che sono circa 4€ in più non sò se ti conviene per una spesa di circa 65€.

Per le ventole, deve guardare al CFM, che è il valore di aria spostato e i dBa che sono il rumore sviluppato. Trova quella con il compromesso migliore
Old 02-12-2005, 15:39   #9
Walk-
Senior Member

ho trovato il dissipatore a un buon prezzo ora tocca ala ventola..ma non so proprio quale prendere..anche perchè non saprei i dati ottimali..
Old 02-12-2005, 15:43   #10
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
ho trovato il dissipatore a un buon prezzo ora tocca ala ventola..ma non so proprio quale prendere..anche perchè non saprei i dati ottimali..
Può installare ventole 80x80 o 92x92 / 90x90 quindi andrei sulla 90 x un discorso di portata
Leggo come ventola una SilentX Ixtrema con un buon CFM e inudibile.
Prova a chiedere nel Thread cosa ne pensano

Non ti interessa che abbia dei Led luminosi o che sia trasparente
Old 02-12-2005, 15:48   #11
Walk-
Senior Member

Mi interessa solo la massima silenziosità e la massima prestazione..niente fronzoli..

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Opera: la VPN gratuita si accende in aut...
Giochi capaci di costruirsi in tempo rea...
Giochi DX11 su Intel Arc e Proton: le ot...
Bentley Torcal ufficiale: 876cv e ricari...
Counter-Strike 2: con poche modifiche, V...
Silent Hill potrebbe tornare al cinema c...
L'integrazione di ChatGPT su Siri è stat...
ASML: 'Non vendiamo assolutamente nulla ...
Anthropic limita Claude Opus 5.5 nello s...
Microsoft 365, l'Antitrust respinge le p...
SAP NOW AI Tour Milan: una giornata con ...
Quake Champions dice addio al free-to-pl...
Anker AeroClip 2, li indossi e dopo un p...
Notebook ASUS da gaming per il Back to S...
Auto elettriche UE al 21,7%: sorpasso si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian