|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
AMD 3200+ venice instabile a frequenze originali
Ciao a tutti, ho acquistato recentemente la cpu in questione, ma ho il seguente problema. La cpu è instabile. Cioè dopo un po che il pc lavora o anche non fa nulla prende e si riavvia il pc. Ho fatto un po di prove e alla fine facendo un test con prime95 magia delle magie la cpu è instabile a 2.0 GHZ...ma come è possibile se 2.0 GHZ è la frequenza originale??? la mobo è una asrock 939 dual sata 2, l'ali è un 400W, e le ram un kit corsair value select. Il vcore è settato in auto, ho provato anche a settarlo manualmente a 1.45 che è il massimo che la mobo mi permette, ed è in teoria anche il vcore massimo di questa cpu. Ho messo anche le ram in high voltage, ma niente. La cpu è sempre instabile. Ho abbassato il fsb a 166 rispetto ai 200 originali e magicamente la cpu ora è stabile.
Cmq ho riportato la cpu al negozio che la sta testando e domani mi diranno se riscontrano anch'essi il problema e quindi me la sostituiscono. Quello che volevo chiedere è: secondo voi è possibile che la cpu in questione sia difettata? cioè sia instabile a frequenze originali. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
può darsi che sia anche l'alimentatore che non fornisce buoni amperaggi o le ram
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BOLOGNA
|
secondo me sono le ram prova a metterne una la volta e vedi se tutto ok in auto. se hai la possibilità cambiale anche con normali ddr 400 e prova.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di smoker83 : 01-12-2005 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BOLOGNA
|
se hai provato tutto rimane il procio almeno che sia il sistema operativo che non è ben istallato. forse il lettore non ha copiato correttamente qualche file. non si sa mai. prova a istallare con un altro lettore. ciao
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
a 'sto punto fai l'ultima prova del nove...
monta il tuo processore sul pc del tuo amico e vedi se là da gli stessi problemi... tnt x essere certi al 100% che sia proprio quello il problema (anke se probabilmente sarà quello...)
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.