|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15911.html
Il consorzio Blu-ray metterà a nudo alcune delle potenzialità dello standard in occasione del CES di Las Vegas Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
Il Blu-ray mi piace sempre meno
In questo formato sono sempre gli altri che decidono per te.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
sia con gli hd-dvd che con i blu-ray ci dovremo scontrare con i DRM (scontrare non perchè non potremo violare la legge con copie illegali ma non potremo fare invece copie di backup legali, ovvero non potremo tutelare i nostri diritti), tuttavia tra i due il male (molto) minore è l'hd-dvd... i blu-ray sono troppo, troppo blindati, da quel che ho letto, per i miei gusti... e chissenefrega se tiene qualche giga in più, se poi devo ricomprarlo se mi cade per terra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sono daccordo con te FX
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
io ritengo che per l'uso domestico i dvd attuali hanno la capacità sufficiente, questi mnuovi formati per noi sono inutili ma ce li impongono,io rimarrò ben attaccato al mio masterizzatore dvd fino a quando troverò i supporti, il resto si vedrà in futuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
"potenzialità aggiuntive dei lettori Blu-ray, in grado di connettersi ad Internet indipendentemente da un PC"
a me non sembra tanto una feature, quanto una cosa decisamente pericolosa! Potrebbe aprire la porta a connessioni per il management dei DRM |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
che bello ....
cmpri un film in blu_ray per vedere HDtv ma ti ritrovi un semplice full pal perche il disco e pieno di contenuti extra non richiesti e mentre vedi un film ti spunta la publicità di un detersivo magari sbagli a toccare qualche tasto si connette ad un numero telefonico 899 a 10euro al minuto e tramite il digitale terrestre compri 1 tonnellata di detersivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se permetti
Decidere quando vedere il contenuto di un supporto che ho pagato è una MIA scelta se me la levano si posso tenere anche il loro amato Blu-ray.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
"Per meglio spiegarci, è allo studio il modo di "nascondere" alcuni contenuti in un DVD Blu-ray già in nostro possesso, contenuti che potranno essere attivati per esempio oltre una certa data."
Fighissimo!!!!! ![]() Pensa che l'altro giorno il concessionario mi voleva vendere una macchina da 200 cavalli, però ha detto che all'inizio ne posso usare solo 40, gli altri sono "nascosti" e un giorno, a caso, verranno attivati! GANZO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Cose da pazzi
La cosa bella che oltre alle critiche che stanno piovendo da ogni dove su questo supporto, ci sono comunque i persone che non vedono quello che succede: la riduzione di capacità di scelta del consumatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() Per il resto, se non vi piace questa tecnologia non compratela, punto. Inutile trovare a tutti i costi qualche critica. Poi a chi faceva l'esempio della macchina, beh, è ridicolo. A parte il fatto che i contenuti "nascosti" è solo un'illazione di chi ha scritto l'articolo (e lui lo ha anche ben specificato), ma poi una feature simile voi la interpretate sempre guardando al peggio. Non potrebbe essere benissimo una cosa del tipo che, in previsione dell'uscita di un film al cinema, la casa di produzione nasconde nel disco il trailer della nuova uscita cinematografica e a pochi giorni dalla proiezione si abilita il contenuto sul disco e vi fa vedere il trailer? Non commento neppure l'uscita di qualcuno che sostiene che ti propineranno la pubblicità del detersivo o di qualche altro prodotto durante la visione del film... mi fa solamente sorridere.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
vedi steam e win, quale protezione più sicura, se non il pass-through un server internet direttamente gestito dall'azienda BR è l'apoteosi della non proprietà, in pratica pagheremo NON per avere il FILM IN UN SUPPORTO, ma bensì per FRUIRE di un materiale multimediale è nera.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Beh io a questo punto, tifo per HD-DVD. Meno blindature, meno capacità e meno costi (ricordo che un film a 1080i codificato in H.264 ha un bitrate di poco superiore al PAL in MPEG2 attuale, quindi starebbe tranquillamente in 10GB, 12-13 per i film più lunghi, facciamo 15 con gli extra). Ci servono veramente i 50GB del Blu-ray? Secondo me no. Senza considerare che per i primi anni, dischi a doppia faccia con DVD su un lato e HD-DVD sull'altro sarebbero l'UNICA soluzione ammissibile per la diffusione di questi nuovi supporti (parlo dei film eh).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Dins: ""Per meglio spiegarci, è allo studio il modo di "nascondere" alcuni contenuti in un DVD Blu-ray già in nostro possesso, contenuti che potranno essere attivati per esempio oltre una certa data."
Fighissimo!!!!! Pensa che l'altro giorno il concessionario mi voleva vendere una macchina da 200 cavalli, però ha detto che all'inizio ne posso usare solo 40, gli altri sono "nascosti" e un giorno, a caso, verranno attivati! GANZO! " ---------------- Una cosa del genere sulle auto cè già: Sulla BMW 1800is se usi i tasti del volante in una determinata sequenza sblocchi la centralina mandandola come era stata concepita ed ottenendo piu cavalli e velocità, questa non è una balla ma è una cosa tenuta nascosta e poco conosciuta. Byexx.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Per Coyote74:
Non credere, un'altro era lo sbloccaggio di un M3 (gia rodata da un bel pezzo) la centralina cambia proprio mappatura emette quella piu "grintosa" che non hai neanache se aspetti 200.000 km. Infatti prima di fare questa modifica consigliano di pensarci perchè potrebbe compromettere l'affidabilità (il che non è vero). Ti rendo noto che i rodaggi dichiarati dalle case madri (ed i relativi bloccaggi) sono solo fatti apposta per fare spendere soldi con i tagliandi, e se ci si attiene veramente nel seguire il rodaggio consigliato nel libretto (sia per auto che per moto) la macchina perde di potenza, prestazioni).. come quando dicono di non superare i 4000 giri con la moto. Il discorso è un po lungo e tecnicoda essere spiegato qui. Byexx... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Non sottovalutiamo poi anche il prezzo del Blu-ray, più elevato e nemmeno di poco a quanto sembra rispetto all'Hd-dvd.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Palermo
|
ma allora alla Sony ce l'hanno per vizio di nascondere le cose.. e che cazzo, non gli sono bastati DUE ROOTKIT scoperti, ora pure le cose nascoste nei masterizzatori.
Continua così sony! spero tu fallisca presto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.