Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2005, 00:46   #1
xsickboyx
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2
D-Link G604T.Connessione ADSL.Mission Impossible

Ciao a tutti.
Premetto che ho cercato in ogni modo informazioni su internet ma avendo ormai raggiunto uno stato di pazzia ed isterismo cronico, mi rivolgo a voi oh grande popolo di HWUPGRADE.

Vengo al sodo:
ho da poco acquistato un router ADSL (g604t della dlink) per connettere due pc home e un notebook ad internet contemporaneamente onde evitare di tenere acceso un pc 24 h su 24.
Faccio tutto e ZaCk.
Il Led adsl lampeggia... resta acceso fisso... rilampeggia... e muore! Ho provato tutti i tipi di configurazione (ho Alice 640), ho chiamato alla DLink (Il problema è il vostro provider), ho chiamato alla telecom (secondo le nostre prove la sua linea è ok), sono tornato dal mio rivenditore che mi ha sostituito il router con un altro uguale e niente... STO IMPAZZENDO.
La cosa bella è che l'adsl con l'ericsson hm120dp di telekazz funziona tranquillamente e la connessione non cade (quasi) mai!
Ho aggiornato il firmware con l'ultima versione ufficiale (non mi sono azzardato a toccare quella russa ne quella australiana), ho modificato le configurazioni, ho provato il router su tutte le prese telefoniche della casa, ho cambiato migliaia di volte i dns, ho cambiato tutti i cavi... ragazzi... di tutto.
A questo punto non mi resta che rivolgermi a voi, con la speranza che qualcuno abbia avuto il mio stesso problema e l'abbia risolto.

XSickB
xsickboyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 08:58   #2
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
Se si spegne il led dell'adsl il router non vede la portante. Ma se dici che con un'altro modem funziona allora non dovresti avere un problema di impianto telefonico, quindi ipotizzerei un guasto del router. Ma se ti hanno cambiato il router, probabilisticamente sarebbe anche da escludere lo stesso guasto del 604 per due volte di fila su due unità diverse... boh, hai un'amico con l'adsl in modo da provare ad attaccarlo a casa sua?

Quindi riassumendo quando tu attacchi il 604 hai il led status che lampeggia, ma il led adsl che resta spento, giusto?

Prova a cambiare il filtro adsl, già che ci sei, potrei pensare ad una linea molto disturbata che il 604 non riconosce e l'altro modem sì. Comq col discorso del provarlo a casa di un'amico già si dovrebbe capire.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 15:37   #3
xsickboyx
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2
E continuiamo con i colpi di scena. Dopo aver fatto un casino di prove ho chiamato la telecom ed ho presentato il problema per la seconda volta e loro subito hanno detto "se l'adsl funziona con il nostro modem, il problema non è nostro". Subito ho cominciato a farmi sentire anche perchè, MAGIA DELLE MAGIE, entrambi i router (sia il primo che il secondo che mi hanno dato), FUNZIONANO A CASA DI UN MIO AMICO CHE HA L'ADSL!!!!!

riassumiamo, attacco l'adsl e il led status lampeggia sempre, mentre il led ADSL lampeggia, si connette (cioè resta acceso fisso) e dopo dieci secondi (o a volte quando provo a connettermi ad internet), rilampeggia e si spegne per sempre fino al riavvio fisico del router.
cosa diavolo puo' essere?
xsickboyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v