|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: bologna
|
OpenLDAP e Berkeley DB
Sto provando ad installare OpenLDAP 2.3.11 su Slackware e giustamente vuole che sia installato il BerkeleyDB che prontamente ho scaricato e installato
BerkeleyDB 4.4.16 in /usr/local/BerkeleyDB.4.4 quindi lancio ./configure --enable-ipv6 --with-tls --enable-wrappers Codice:
checking db.h usability... yes
checking db.h presence... yes
checking for db.h... yes
checking for Berkeley DB link (default)... no
checking for Berkeley DB link (-ldb43)... no
checking for Berkeley DB link (-ldb-43)... no
checking for Berkeley DB link (-ldb-4.3)... no
checking for Berkeley DB link (-ldb-4-3)... no
checking for Berkeley DB link (-ldb42)... no
checking for Berkeley DB link (-ldb-42)... no
checking for Berkeley DB link (-ldb-4.2)... yes
checking for Berkeley DB version match... Berkeley DB version mismatch
header: Sleepycat Software: Berkeley DB 3.1.17
library: Sleepycat Software: Berkeley DB 4.2.52: (December 3, 2003)
no
configure: error: Berkeley DB version mismatch
Codice:
CPPFLAGS="-I/usr/local/BerkeleyDB.4.4/include" Codice:
checking db.h usability... yes
checking db.h presence... yes
checking for db.h... yes
checking for Berkeley DB link (default)... no
checking for Berkeley DB link (-ldb43)... no
checking for Berkeley DB link (-ldb-43)... no
checking for Berkeley DB link (-ldb-4.3)... no
checking for Berkeley DB link (-ldb-4-3)... no
checking for Berkeley DB link (-ldb42)... no
checking for Berkeley DB link (-ldb-42)... no
checking for Berkeley DB link (-ldb-4.2)... yes
checking for Berkeley DB version match... Berkeley DB version mismatch
header: Sleepycat Software: Berkeley DB 4.4.16: (November 12, 2005)
library: Sleepycat Software: Berkeley DB 4.2.52: (December 3, 2003)
no
configure: error: Berkeley DB version mismatch
Codice:
LDFLAGS="-L/usr/local/BerkeleyDB.4.4/lib" LIBDIR="-L/usr/local/BerkeleyDB.4.4/lib" LD_LIBRARY_PATH="-L/usr/local/BerkeleyDB.4.4/lib" ma non riesco a risolvere, chi mi da un consiglio ? non mi va di installare il 4.2.52 è di due anni fa !
Linux User: #381770 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
mi ricordo che era successo anche a me!
mi pare sempre di ricordare che avevo rimosso tutti i package berkeley, sono 3 mi pare, e poi reinstallato solo l'ultimo. fai delle prove, dovresti uscirci. ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
#!/bin/sh
mi pare di aver capito che usi openldap correntemente.... avresti un howto ben fatto e chiaro su come implementare il tutto? ci avevo giocato... però ho anche perso il lavoro che avevo fatto e le guide tnx
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cosa ci devi fare con openldap? autenticazione degli utenti unix? ci devi mettere su samba? ci devi tenere gli account di posta?
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
rispondo anche io, io voglio usarlo per gestire gli utenti linux di più macchine, ma mi piacerebbe anche capire cosa posso farci, tipo cos'è "tenerci gli account di posta" ?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
#!/bin/sh
devo tenere traccia del dominio windows esistente, quindi utenti. poi se possibile estendere il controllo a squid che in modo trasparente autentica gli utenti del dominio a navigare. essenzialmente questa cosa qua. tnx mille
|
|
|
#8 |
|
Member
|
la disavventura continua, installato openldap (col Bdb4.2.52) ho provato ad installare exim4 con il supporto openldap ma il make mi sputa che
Codice:
make[2]: Entering directory `/home/install/exim-4.60/build-Linux-i386/lookups' gcc cdb.c gcc dbmdb.c gcc dnsdb.c gcc dsearch.c gcc ibase.c gcc ldap.c ldap.c: In function `perform_ldap_search': ldap.c:362: warning: assignment makes pointer from integer without a cast ldap.c:784: error: dereferencing pointer to incomplete type ldap.c:784: error: dereferencing pointer to incomplete type ldap.c:833: error: dereferencing pointer to incomplete type ldap.c:834: error: dereferencing pointer to incomplete type make[2]: *** [ldap.o] Error 1 make[2]: Leaving directory `/home/install/exim-4.60/build-Linux-i386/lookups'
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.idealx.org/prj/samba/smbldap-howto.en.html se il dominio windows è un dominio nt4 lo puoi migrare in maniera trasparente. è spiegato come fare nella documentazione ufficiale di samba. la procedura di migrazione è spiegata in maniera trasparente qui: http://us5.samba.org/samba/docs/man/...de/DMSMig.html funziona. ci ho migrato un dominio abbastanza grosso.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.gentoo.org/doc/it/ldap-howto.xml spiega come fare per usare ldap per autenticare gli utenti. "tenerci gli account di posta" vuol dire che il mio mta (attualmente postfix) pesca da ldap per vedere dove consegnare la posta. ldap viene usato per immagazzinare i dati (spesso gli account utente) che poi vengono usati da altri servizi. io attualmente lo uso per: samba, postfix, cyrus, open-xchange su de server in replica con slurpd. pero' ad esempio si puo' usare anche per metterci i dati del dns: ldapdns lo usa per quest mi pare.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
#!/bin/sh
ti ringrazio per la dritta, proverò a implementare qualcosa di semplice, per ora... tnx PS: torniamo in topic per l'amico pizeta
|
|
|
#12 |
|
Member
|
bhè io stesso ormai sono andato fuori topic visto che openldpa è installato e quello che mi preme ora è installare exim,
il problema di pochi post fà l'ho risolto, ha trovato le librerie di openldap ma ho un errore ancora più curioso presumo verso la fine del make Codice:
gcc mime.c
gcc regex.c
gcc spam.c
gcc spool_mbox.c
gcc demime.c
gcc bmi_spam.c
gcc spf.c
gcc srs.c
gcc dk.c
awk '{ print ($1+1) }' cnumber.h > cnumber.temp
rm -f cnumber.h; mv cnumber.temp cnumber.h
gcc version.c
rm -f exim
gcc -o exim
smtp_in.o(.text+0x11d2): In function `smtp_start_session':
: undefined reference to `hosts_ctl'
collect2: ld returned 1 exit status
make[1]: *** [exim] Error 1
make[1]: Leaving directory `/home/install/exim-4.60/build-Linux-i386'
make: *** [go] Error 2
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.