|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dell Inspiron 6000 con Sony DW-D56A brucia DVD
Allora, ho cercato di masterizzare dei DVD-R Princo 1-8x (...) sia con Nero / premium che con Sonic RecordNow! Entrambi mi comunicano una scrittura completa a 2x (velocità giusta?), ma quando reinserisco il DVD questo non viene visto in alcun modo dal sistema (e neanche su altri PC).
Inspiron 6000 con Centrino 1,6 e 512 di RAM Premetto che in passato ho masterizzato correttamente, e il lettore è aggiornato con il firmware PDS7 Grazie a tutti! Vi prego rispondete... non voglio mandare il pc a milano o in irlanda mi serve per studiare! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Londra
|
Quote:
Mi viene da pensare che sia sia rotto.. ma prima nessun problema con lo stesso supporto? Io ho scancherato con i firmware e ho messo il PFS2 e il PFS3 che dovrebbe essere piu nuovo del PDS7. Non mi sembrava cambiasse molto e sono tornato al PDS7. (principalmente volevo vedere se con altri firm masterizzava piu veloce. Non so che dirti.. aspetta qualcuno piu esperto..
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Fai delle prove...in passato avevi già fatto dvd PRINCO a buon fine?se no prova con altri supporti, che i princo nn soncerto famosi per essere buoni, nn penso sia un problema di firmware se poi in passato hai già masterizzato, in più nn so cosa stai masterizzando, ma prova a masterizzare qualcos'altro per capire se magari sono i file che stai scrivendo a dare problemi...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Nei Dell, e suppongo anche nel 6000, il masterizzatore si sfila premendo un tasto. In caso di guasto non devi rispedire indietro tutto il nb, ma semplicemente Dell ti manda a casa un masterizzatore nuovo nel giro di 1-2 giorni, ed tu in 2 secondi te lo infili nel portatile al posto dell'altro
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Treviso
|
stesso problema
ciao a tutti,
ho nel mio sony vaio questo masterizzatore: dw-d56a. il firm è pfs1. mi brucia i dvd e alcuni non li riconosce. credo sia da upg il firm. sapete dove si puo' trovare??? ho cercato nel sito sony ma niente da fare. ho trovato una versione 2 nel sito sony USA ma solo per usa canada e brazil. non per altri paesi... non l'ho insallato... magari poi mi pianta tutto... per colpa della regione sbagliata. grazie cmq a tutti ciao zf
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.