|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
L'icona non se ne va mai
Ciao, ho una icona sul pannello di controllo che non se ne vuole andare. E' "application enhancer" che ho disinstallato, reinstallato,
![]() ![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Se ho capito giusto... (~)/Libreria/PreferencePanes/
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
a volte anche in /Libreria/PreferencePanes/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non se ne va ..
ehh .. troppo semplice,
![]() Comunque grazie per il suggerimento .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Hai cancellato nel tuo disco di sistema tutto quello che si chiama come l'applicazione ? L'hai tolta dalle impostazioni di start al login ( se c'era )? Hai fatto ctrl + click ( se non ricordo male ) sull'icona nel pannello ?
Sei l'unico utente o hai dei profili ?? Boh, io te le ho dette tutte .... ![]() In bocca al lupo.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Maiiiiiiiiiiiiiiiii
Miseriaccia, non se ne va mai ho provato tutto il provabile, tolto tutto da tutti i profili ma niente, non se ne va.
![]() Chiamo lo sciamano ? o l'esorcista? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
buttato le preferenze di "Preferenze di Sistema"?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
scusa ma da Terminale, andando sotto Desktop, lo vedi il file dell'icona? se si' allora inchianagli un bel "rm -r [nome_file]"... a quel punto e' costretto a levarsi dalle OO...
![]() Alex
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma vaffan unix
drwxrwxr-x 3 root admin 102 Jun 26 17:07 DejaVu.prefPane
drwxrwxr-x 3 root admin 102 Mar 7 2005 IntegoNetUpdate.prefPane drwxr-xr-x 3 nicola admin 102 Sep 2 14:25 Logitech Control Center.prefPane Questo è quello che ho dentro PreferencePanes. Sono le tre icone che sono assieme alla famigerata application enhancer ma di questi file non c'è traccia ne in locale ne come SU. Mi chiedo, ma da dove la carica sta cavolo di icona ? ![]() comunque non demordo spero che qualcuno lo sappia. A proposito che cosa sono le preferenze di preferenze di sistema? che file è ? grazie, ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
prova così: riavvia la macchina tenendo premuto il tasto "shift" dopo il bong.
Appena vedi lo splash screen di Mac OS X noterai che sotto in grasseto c'è scritto "Avvio sicuro". Una volta sul desktop, prova a buttare nuovamente application enhancer. Se te lo fa fare senza errori, riavvia la macchina normalmente e fammi sapere. ![]() Le pref. di pref. di sistema sono in : /Users/tuonome/Library/Preferences il file è: com.apple.systempreferences.plist Ultima modifica di SonyMMX : 02-12-2005 alle 22:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
beh, veramente non se ne va lo stesso e in più dopo l'avvio sicuro mi lascia la risoluzione della finestra di avvio a 640x480 (veramente orrida su un monitor nativo 1280x1024) che danno!
![]() Dovrò metterci una taglia .. Comunque grazie lo stesso .. p.s. come si cambia la risoluzione della finestra di login? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho risolto la questione risoluzione semplicemente facendo il log-out e rientrando ..
l'icona invece resta .. che sfiga .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
minchia adesso le faccio la guerra. Non è possibile, deve crepare 'sta maledetta... senti, ma se la selezioni e fai "mela + i" che ti dice? dovrebbe metterti da dove arriva... hai provato con Spotlight?
P.S. se così non va via, passa al metodo drastico: metti un raudo sotto al Mac e accendilo. Tempo 10 sec e sparisce tutto. garantito. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Alex
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
in realtà non ci posso fare mela + i dato che l'icona è sul pannello delle preferenze. Se ci clicco sopra mi dice: "non posso caricare Application Enhancer" e qui ci siamo dato che ho tolto i tutti file, li ho copiati su un cd e l'ho bruciato col lanciafiamme. Il problema è che quando ci faccio CTRL+CLICK o tasto destro e poi tento di forzare l'eliminazione, ossia "rimuovi dal pannello application enhancer" mi chiede di autenticarmi e mi risponde "Il pannello delle preferenze "%@" non può essere rimosso perchè si è verificato un errore"
![]() Comunque l'idea del raudo non è male mi sa che ci rimane solo quella. ![]() grazie a tutti !! mitici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a cestinare il seguente file: com.apple.finder.plist e fai un riavvio. Prova pure a riparare i permessi del disco con Utility Disco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
se ne è andata
![]() Ci sono rimasto abbastanza male. Non so dare una spiegazione .. ![]() comunque grazie per le preziose indicazioni ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Meglio così dai! ..scurdammoce o' passato, simme e napul.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.