|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Software per COPERTINE CD/DVD
Salve a tutti devo stampare un centinaio di copertine che andranno messe nelle custodie dei cd. Ho una stampante Epson Photo R300 ma i software forniti a corredo non sono adatti a questo scopo. Dove posso trovare un software che mi permetta di creare la copertina anteriore (fronte/retro) del cd e la copertina posteriore? E' abbastanza urgente, ringrazio chi mi saprà rispondere...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Genova
|
se sei abbastanza pratico puoi farle tu con un semplice programma di grafica.
Magari non è la soluzione più comoda ma sicuramente quella che rende di più |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: BG
|
se hai installato nero usa il CoverDesigner,semplice ma efficace
Siamo venuti per allontanare sofferenza, miseria, isolamento, vi è in noi la preoccupazione costante di non voltare il viso alla prova, questo desiderio intenso di diffondere il bene e questo slancio di umanità, ragione d'essere della Croce Rossa |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho provato con nero cover designer. il programma sembra buono, ma ho visto che all'anteprima di stampa mi stampa la copertina anteriore esterna e quella interna in due parti differenti. a me serve un software che me le stampi sullo stesso foglio ma esattamente uno dietro l'altro sulle due facce del foglio.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il software mi deve permettere di stampare un lato della copertina, poi mi avvisa di girare il foglio, io lo giro, e lui stampa anche la parte dietro esattamente nel punto in cui ha stampato l'altra nell'altra faccia del foglio, in modo tale che quando vado a ritagliare il foglio, questo è scritto precisamente in entrambi i lati. poi il foglio della parte posteriore della custodia è un altro discorso, mi serve anche quello, ma questo si fa tranquillamente con nero cover designer. mi sapete dire se publisher ha questa funzione per fare il cd? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
a parte gli scherzi apri coverXP, nel primo riquadro apri il menù "cover templates" e seleziona "audio.cd.booklet.single.file"
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.