Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2005, 19:18   #1
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Creazione logo per ditta!Quale programma usare??

Ciao a tutti,spero di aver preso la sezione giusta per porre questo quesito:
dovrei creare un logo per una ditta.Mi consigliate qualche programma adatto per questo lavoro??
Grazie!

**Edit**:qualcosa di diverso dai soliti photoshop et simila

Ultima modifica di hir79ole : 30-11-2005 alle 19:31.
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 19:31   #2
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
C'è già stata una discussione simile proprio poco tempo fa ed alla fine era venuto fuori che il programma più indolore per fare loghi 3d di qualità fosse Xara3D.

Ciao.
Old 30-11-2005, 19:33   #3
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
C'è già stata una discussione simile proprio poco tempo fa ed alla fine era venuto fuori che il programma più indolore per fare loghi 3d di qualità fosse Xara3D.

Ciao.
Ok scusa,ma è la prima volta che passo per questa sezione!
Xara lo conosco e non mi piace molto!Cercavo qualcosa di diverso!
Old 30-11-2005, 22:59   #4
graz84
Member

L'Avatar di graz84

Iscritto dal: Oct 2005
non vorrei sembrarti maleducato...
ma chiedere qual e il miglior programma o comunque uno utile per la creazione di un logo è una domanda un pò senza senso...
il programma è solo uno strumento, l importante e avere l idea, abbozzarla a mano, fare disegni, poi il pc e il computer vengono dopo ...e un programma vale l altro...basta saperli usare.... !!
Old 01-12-2005, 08:45   #5
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Infatti dovresti sapere prima cosa vuoi ottenere?
E' un logo 3d? 2d? E' solamente una scritta o ha anche una parte grafica?
Deve richiamare in qualche modo il lavoro svolto dalla ditta?

....

Ciao.
Old 01-12-2005, 09:13   #6
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Infatti dovresti sapere prima cosa vuoi ottenere?
E' un logo 3d? 2d? E' solamente una scritta o ha anche una parte grafica?
Deve richiamare in qualche modo il lavoro svolto dalla ditta?

....

Ciao.

si è un logo 3D con una parte grafica oltre la scritta che deve richiamare l'attività svolta dalla ditta e per questo prima di iniziare volevo conoscere un programma che mi permette entrambi queste cose!L'idea già ce l'ho,la devo solo mettere in pratica!
Old 01-12-2005, 09:21   #7
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Beh, dette così le cose... sembrerebbe che tu possa usare il programma che più ti piace... puoi provare Rhinoceros (www.rhino3d.com) puoi scaricare la demo funzionante per 30 gg.
Old 01-12-2005, 18:36   #8
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
non ti serve un programma di modellazione 3d se non hai pretese enormi, esiste per esempio logo creator che ti permette di creare bei loghi mettendo insieme elementi grafici presenti nel programma che sono molto belli abbinandoli a scritte ecc...non serve essere un grafico per certi lavori.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 18:47   #9
rolfdk4
Senior Member

L'Avatar di rolfdk4

Iscritto dal: Sep 2005
Ma cerchi un programma freeware?
Altrimenti se disponi un qualche programma di grafica vettoriale (Freehand, Illustrato, Corel Draw) sono fatti apposta per lavori grefici di questo tipo.
Le ultime versioni sono ricche anche di strumenti per lavorare con testi in 3D, oltre che con immagini raster e vettoriali bidimensionali...
rolfdk4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 20:27   #10
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
Originariamente inviato da tommy781
non ti serve un programma di modellazione 3d se non hai pretese enormi, esiste per esempio logo creator che ti permette di creare bei loghi mettendo insieme elementi grafici presenti nel programma che sono molto belli abbinandoli a scritte ecc...non serve essere un grafico per certi lavori.

mi daresti un link per questo programma??Grazie
Old 01-12-2005, 21:59   #11
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize

beh se ti accontenti di un loghetto creato in automatico da un software con impostazioni predefinite, certo ti do ragione, ma se una ditta vuole un logo realizzato in maniera professionale, che sia d'impatto, e che rappresenti correttamente l'immagine dell'azienda il grafico serve eccome

dietro un logo, per quanto semplice, molto spesso ci sono una serie di studi e di prove difficili da immaginare.

scusa lo sfogo, ma facendo parte della categoria (dei grafici) mi sembrava giusto dare la mia opinione

ciao
Quoto.
Old 01-12-2005, 22:56   #12
graz84
Member

L'Avatar di graz84

Quote:

beh se ti accontenti di un loghetto creato in automatico da un software con impostazioni predefinite, certo ti do ragione, ma se una ditta vuole un logo realizzato in maniera professionale, che sia d'impatto, e che rappresenti correttamente l'immagine dell'azienda il grafico serve eccome

dietro un logo, per quanto semplice, molto spesso ci sono una serie di studi e di prove difficili da immaginare.

scusa lo sfogo, ma facendo parte della categoria (dei grafici) mi sembrava giusto dare la mia opinione

ciao

grandissimo!!!! quoto anche io!!!
Old 01-12-2005, 23:04   #13
Aro
Senior Member

L'Avatar di Aro

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Biella - Provincia di Monza
Quote:

ciao
porcaccia! quanto hai ragione..! a volte è una faticaccia fare il logo "corretto" ci vogliono ore e ore di lavoro..

e il programma è solo il mezzo, tanta gente non capisce.
Aro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 15:20   #14
Powerhouse
Senior Member

L'Avatar di Powerhouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
Quote:

ciao
Straquoto, chi dice che non serve un grafico per certi lavori lo dice semplicemente perchè non ha idea dell'argomento di cui parla.
Poi vorrei rispondere all'autore del thread...
Le ipotesi sono due:
1)L'azienda che ha bisogno del logo si è rivolta ad un professionista che non sa quali programmi usare===>l'azienda è guidata da pazzi

2) l'azienda che ha bisogno del logo si è rivolta ad un non-professionista==>l'azienda è guidata da pazzi

A parte gli scherzi, queste sono cose serie, e devono essere fatte da professionisti, altrimenti è come affidare la contabilità alla donna delle pulizie e sorprendersi quando arriva la guardia di finanza .
Old 02-12-2005, 15:53   #15
Upgrade2000
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da graz84
non vorrei sembrarti maleducato...
ma chiedere qual e il miglior programma o comunque uno utile per la creazione di un logo è una domanda un pò senza senso...
il programma è solo uno strumento, l importante e avere l idea, abbozzarla a mano, fare disegni, poi il pc e il computer vengono dopo ...e un programma vale l altro...basta saperli usare.... !!

Cavoli ..parli proprio come la mia prof di disegno industriale ....
Old 02-12-2005, 19:23   #16
rolfdk4
Senior Member

L'Avatar di rolfdk4

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Powerhouse
1)L'azienda che ha bisogno del logo si è rivolta ad un professionista che non sa quali programmi usare===>l'azienda è guidata da pazzi

2) l'azienda che ha bisogno del logo si è rivolta ad un non-professionista==>l'azienda è guidata da pazzi

Pienamente d'accordo... per una carta intestata, un volantino o un qualche oggetto grafico di minor valore ci si può anche arrangiare senza un professionista, ma un LOGO forse è meglio farlo fare con un minimo di criterio, del resto ce lo si porta dietro per anni e anni...
cmq non c'è da stupirsi della concezione grafica delle aziende, basti pensare che l'80% delle lettere viene scritta e stampata in Times New Roman... pensate se Word avesse impostato come carattere di default un carattere gotico od un onciale... ci sarebbe veramente da ridere!!!
rolfdk4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 19:46   #17
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
Originariamente inviato da Powerhouse
Straquoto, chi dice che non serve un grafico per certi lavori lo dice semplicemente perchè non ha idea dell'argomento di cui parla.
Poi vorrei rispondere all'autore del thread...
Le ipotesi sono due:

A parte gli scherzi, queste sono cose serie, e devono essere fatte da professionisti, altrimenti è come affidare la contabilità alla donna delle pulizie e sorprendersi quando arriva la guardia di finanza .

Ciao hai pienamente ragione in tutto quello che dici,ma siccome la ditta è mia,volevo provare a farmi qualcosa da solo!
Alcuni loghi fatti presso uno studio di pubblicità,mi facevano quasi vomitare ed ho pensato di provarci io!
Ora però ho trovato un grafico serio che ha già capito cosa voglio e mi pare che stia facendo un bel lavoro!!
Old 02-12-2005, 20:37   #18
Aro
Senior Member

L'Avatar di Aro

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Biella - Provincia di Monza
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
Ciao hai pienamente ragione in tutto quello che dici,ma siccome la ditta è mia,volevo provare a farmi qualcosa da solo!
Alcuni loghi fatti presso uno studio di pubblicità,mi facevano quasi vomitare ed ho pensato di provarci io!
Ora però ho trovato un grafico serio che ha già capito cosa voglio e mi pare che stia facendo un bel lavoro!!
ottima mossa
alla fine ognuno ha il lavoro che si merita!
Aro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 21:58   #19
Powerhouse
Senior Member

L'Avatar di Powerhouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
Ciao, il mio discorso purtroppo non teneva conto del fatto che ci sono persone (in ogni settore) che farebbero meglio a cambiare mestiere .
Sono contento che tu abbia trovato un professionista valido, vedrai che non rimpiangerai un centesimo del suo compenso .
Old 03-12-2005, 01:05   #20
graz84
Member

L'Avatar di graz84

Quote:
Originariamente inviato da Upgrade2000
Cavoli ..parli proprio come la mia prof di disegno industriale ....

ma infatti studio disegno indutriale...sono al 3 anno di comunicazione!!!

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian