|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Creazione logo per ditta!Quale programma usare??
Ciao a tutti,spero di aver preso la sezione giusta per porre questo quesito:
dovrei creare un logo per una ditta.Mi consigliate qualche programma adatto per questo lavoro?? Grazie! **Edit**:qualcosa di diverso dai soliti photoshop et simila
.::HP Pavillion 6286ea::. .::SketchUp Elements::. .::SketchUp thread ufficiale::. -->Trattative sul mercatino HWU<-- Ultima modifica di hir79ole : 30-11-2005 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
C'è già stata una discussione simile proprio poco tempo fa ed alla fine era venuto fuori che il programma più indolore per fare loghi 3d di qualità fosse Xara3D.
Ciao.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Xara lo conosco e non mi piace molto!Cercavo qualcosa di diverso!
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non vorrei sembrarti maleducato...
ma chiedere qual e il miglior programma o comunque uno utile per la creazione di un logo è una domanda un pò senza senso... il programma è solo uno strumento, l importante e avere l idea, abbozzarla a mano, fare disegni, poi il pc e il computer vengono dopo ...e un programma vale l altro...basta saperli usare....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Infatti dovresti sapere prima cosa vuoi ottenere?
E' un logo 3d? 2d? E' solamente una scritta o ha anche una parte grafica? Deve richiamare in qualche modo il lavoro svolto dalla ditta? ....
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si è un logo 3D con una parte grafica oltre la scritta che deve richiamare l'attività svolta dalla ditta e per questo prima di iniziare volevo conoscere un programma che mi permette entrambi queste cose!L'idea già ce l'ho,la devo solo mettere in pratica!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Beh, dette così le cose... sembrerebbe che tu possa usare il programma che più ti piace... puoi provare Rhinoceros (www.rhino3d.com) puoi scaricare la demo funzionante per 30 gg.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
non ti serve un programma di modellazione 3d se non hai pretese enormi, esiste per esempio logo creator che ti permette di creare bei loghi mettendo insieme elementi grafici presenti nel programma che sono molto belli abbinandoli a scritte ecc...non serve essere un grafico per certi lavori.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma cerchi un programma freeware?
Altrimenti se disponi un qualche programma di grafica vettoriale (Freehand, Illustrato, Corel Draw) sono fatti apposta per lavori grefici di questo tipo. Le ultime versioni sono ricche anche di strumenti per lavorare con testi in 3D, oltre che con immagini raster e vettoriali bidimensionali... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi daresti un link per questo programma??Grazie
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
grandissimo!!!! quoto anche io!!!
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Biella - Provincia di Monza
|
Quote:
e il programma è solo il mezzo, tanta gente non capisce. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Quote:
Poi vorrei rispondere all'autore del thread... Le ipotesi sono due: 1)L'azienda che ha bisogno del logo si è rivolta ad un professionista che non sa quali programmi usare===>l'azienda è guidata da pazzi 2) l'azienda che ha bisogno del logo si è rivolta ad un non-professionista==>l'azienda è guidata da pazzi A parte gli scherzi, queste sono cose serie, e devono essere fatte da professionisti, altrimenti è come affidare la contabilità alla donna delle pulizie e sorprendersi quando arriva la guardia di finanza
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Caserta
|
Quote:
Cavoli ..parli proprio come la mia prof di disegno industriale
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Pienamente d'accordo... per una carta intestata, un volantino o un qualche oggetto grafico di minor valore ci si può anche arrangiare senza un professionista, ma un LOGO forse è meglio farlo fare con un minimo di criterio, del resto ce lo si porta dietro per anni e anni... cmq non c'è da stupirsi della concezione grafica delle aziende, basti pensare che l'80% delle lettere viene scritta e stampata in Times New Roman... pensate se Word avesse impostato come carattere di default un carattere gotico od un onciale... ci sarebbe veramente da ridere!!! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao hai pienamente ragione in tutto quello che dici,ma siccome la ditta è mia,volevo provare a farmi qualcosa da solo! Alcuni loghi fatti presso uno studio di pubblicità,mi facevano quasi vomitare ed ho pensato di provarci io! Ora però ho trovato un grafico serio che ha già capito cosa voglio e mi pare che stia facendo un bel lavoro!!
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Biella - Provincia di Monza
|
Quote:
alla fine ognuno ha il lavoro che si merita! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Quote:
Sono contento che tu abbia trovato un professionista valido, vedrai che non rimpiangerai un centesimo del suo compenso
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
ma infatti studio disegno indutriale...sono al 3 anno di comunicazione!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.