Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2005, 17:57   #1
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Fumare e fare sport

In una recente discussione con mio fratello mi ha detto che il suo istruttore di apnea avrebbe sostenuto che:"essere un fumatore abituale non pregiudica la prestazione sportiva!"
é nata una discussione accesa anche perchè presente un'amica accanita fumatrice che ha rincarato con affermazioni del tipo:" fumare non intacca la capacita polmonare e respirare dal naso anzichè dalla bocca favorisce a prescindere"
Io ho sempre saputo che il fumo intasa i polmoni di catrame, ho sempre intuito che per fare apnea piu polmoni si hanno meglio è
Voi che ne pensate?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 17:59   #2
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Penso che l'istruttore di apnea di tuo fratello sia un incompetente.
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 18:12   #3
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
Ma io la prima cosa che ho risposto a mio fratello è stata che probabilmente aveva capito male, forse l'istruttore intendeva dire che anche se uno fuma può fare apnea, tanto superare i primi limiti è una questione di testa e non di capacità fisiche... ovvio senza sperare o illudersi di poter fare gare o roba del genere
Old 30-11-2005, 18:30   #4
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da trokij
In una recente discussione con mio fratello mi ha detto che il suo istruttore di apnea avrebbe sostenuto che:"essere un fumatore abituale non pregiudica la prestazione sportiva!"
é nata una discussione accesa anche perchè presente un'amica accanita fumatrice che ha rincarato con affermazioni del tipo:" fumare non intacca la capacita polmonare e respirare dal naso anzichè dalla bocca favorisce a prescindere"
Io ho sempre saputo che il fumo intasa i polmoni di catrame, ho sempre intuito che per fare apnea piu polmoni si hanno meglio è
Voi che ne pensate?

io direi all'istruttore di vedere in un ospedale qualsiasi, quanta gente muore ogni anno per i bronchi ed i polmoni che si riempiono di catrame,altro che respirazione col naso

con tutte le coimplicazioni che comporta il fumo, credo che la capacità di apnea sia proprio la prima a risentirne. Per lo meno nel nuoto eh
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 18:47   #5
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Voi che ne pensate?
Quell'istruttore oltre al fatto di essere incompetente, non ha mai sentito parlare di malattie come l'enfisema allora... senza andare a prendere malattie basta, come è già stato detto, il solo intasamento di m***a dei polmoni dovuto al fumo a ridurre le capacità polponari: con gli alveoli intasati è ovvio che si ossigeni di meno il sangue. Respirare dalla bocca o dal naso invece è indifferente dal punto di vista della capacità polmonare, l'unica differenza che c'è è che respirando dal naso l'aria viene "filtrata" dalle mucose nasali. L'unica cosa vantaggiosa che potrebbe avere la respirazione con il naso è il fatto che respirando con il naso si riesca a respirare meglio cioè si faccia meno fatica a respirare con l'addome invece che con il petto e questo porta a sfruttare meglio i polmoni (ma non ne sono assolutamente sicuro, se ho detto cazzate correggetemi per favore).
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 22:03   #6
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
avoja se pregiudica, da regazzino facevo 15 metri di profondita' in apnea, mo se faccio du gradini me posso macchia il caffe con l'acido lattico!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 22:10   #7
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Mi viene da ridere ... la nicotina e i vari ossidi inseriti nei polmoni introducono nel corpo sostanze che:

1) Diminuiscono la capacita di assorbimento dell'ossigeno dei polmoni in quanto incatramati
2) Arricchiscono il sangue di VELENI (ossidi vari) che diminuiscono le capacità muscolari, cardiache e nervose

E il bello è che si da la colpa alla nicotina quando in realtà la colpa della dipendenza è esclusivamente credere di non potersi godere la vita senza la sigaretta, un lavaggio del cervello infinitamente più forte di qualsiasi dipendenza.

Chi fuma è in grado di trovare mille scuse pur di negare che fumare lo rovina. Tra cui anche credere che le prestazioni sportive non peggiorino.
Old 30-11-2005, 23:28   #8
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da loncs
Chi fuma è in grado di trovare mille scuse pur di negare che fumare lo rovina. Tra cui anche credere che le prestazioni sportive non peggiorino.
Quoto è questa la triste realtà
Old 01-12-2005, 09:43   #9
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da loncs
vero, e te lo dice un fumatore a cui piace molto fumare io gioco a pallavolo, e sul fiato nn l'accuso per niente. me ne accorgo quando faccio qualche nuotata o qualche partita a calcetto, sforzi fisici brevi e intensi insomma in preparazione atletica però, facendo una mezzoretta di corsa, nn accusavo per niente mancanza di fiato...

diciamo che sicuramente peggiora le prestazioni polmonari
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 09:57   #10
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia

oppure semplicemente un fumatore: sono capaci di convincersi di ogni cosa per di giustificare il loro vizio.
Old 01-12-2005, 11:39   #11
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Voi che ne pensate?
vero in parte...se fai sport costantemente il fumo ti fa una pippa
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 21:17   #12
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
si deve essere PER FORZA sbagliato ...

è bello che quando giocavo a calcetto con i miei amici , così al parco tra noi, poi loro durante la pausa si fumavano una sigaretta, dopo una mezzoretta di gioco, dopo li vedevi che si riprendevano a meraviglia... che idioti!! fuma, fuma ... disse un tale! essì, le loro prestazioni in campo miglioravano ...
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 21:52   #13
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Voi che ne pensate?
Beh, ma c'è anche bisogno di chiederlo?
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 22:09   #14
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Beh l'ho chiesto qui perchè l'argomento lo conosco in maniera molto superficiale, non fumo... e mi sono ritrovato in una discussione solo a difendere questa teoria contro tre persone che dicevano il contrario... ho visto aprire tread per molto meno
Old 06-12-2005, 22:56   #15
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
ma fumare tabacco intendi?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 23:01   #16
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ma fumare tabacco intendi?
Beh si sa la maria non ha mai fatto male a nessuno, lo ritenevo scontato
Comunque grazie per avere precisato
Old 06-12-2005, 23:42   #17
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
sicuramente riduce le prestazioni....non ce dubbio...
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 23:59   #18
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Il catrame nei polmoni non aiuta di certo nello sport... anche se c'è gente che sono delle pippe pure non fumando..
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 00:03   #19
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Di Livio fumava come un turco, e Gigi Riva pure peggio

cmq dipende da quanto si fuma: se ti fai abitualmente 5-6 sigarette al dì è un conto, se te ne fai 15-20 è un altro...

In ogni caso bene non fa a prescindere.
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 00:50   #20
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Dario hubner fumavo un pacchetto al giorno.
Buffon FUma.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian