|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Fumare e fare sport
In una recente discussione con mio fratello mi ha detto che il suo istruttore di apnea avrebbe sostenuto che:"essere un fumatore abituale non pregiudica la prestazione sportiva!"
é nata una discussione accesa anche perchè presente un'amica accanita fumatrice che ha rincarato con affermazioni del tipo:" fumare non intacca la capacita polmonare e respirare dal naso anzichè dalla bocca favorisce a prescindere" Io ho sempre saputo che il fumo intasa i polmoni di catrame, ho sempre intuito che per fare apnea piu polmoni si hanno meglio è Voi che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Penso che l'istruttore di apnea di tuo fratello sia un incompetente.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
io direi all'istruttore di vedere in un ospedale qualsiasi, quanta gente muore ogni anno per i bronchi ed i polmoni che si riempiono di catrame,altro che respirazione col naso con tutte le coimplicazioni che comporta il fumo, credo che la capacità di apnea sia proprio la prima a risentirne. Per lo meno nel nuoto eh |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
avoja se pregiudica, da regazzino facevo 15 metri di profondita' in apnea, mo se faccio du gradini me posso macchia il caffe con l'acido lattico!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Mi viene da ridere ... la nicotina e i vari ossidi inseriti nei polmoni introducono nel corpo sostanze che:
1) Diminuiscono la capacita di assorbimento dell'ossigeno dei polmoni in quanto incatramati 2) Arricchiscono il sangue di VELENI (ossidi vari) che diminuiscono le capacità muscolari, cardiache e nervose E il bello è che si da la colpa alla nicotina quando in realtà la colpa della dipendenza è esclusivamente credere di non potersi godere la vita senza la sigaretta, un lavaggio del cervello infinitamente più forte di qualsiasi dipendenza. Chi fuma è in grado di trovare mille scuse pur di negare che fumare lo rovina. Tra cui anche credere che le prestazioni sportive non peggiorino.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
diciamo che sicuramente peggiora le prestazioni polmonari
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
oppure semplicemente un fumatore: sono capaci di convincersi di ogni cosa per di giustificare il loro vizio. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
si deve essere PER FORZA sbagliato ...
è bello che quando giocavo a calcetto con i miei amici , così al parco tra noi, poi loro durante la pausa si fumavano una sigaretta, dopo una mezzoretta di gioco, dopo li vedevi che si riprendevano a meraviglia... che idioti!! essì, le loro prestazioni in campo miglioravano ...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Beh l'ho chiesto qui perchè l'argomento lo conosco in maniera molto superficiale, non fumo... e mi sono ritrovato in una discussione solo a difendere questa teoria contro tre persone che dicevano il contrario... ho visto aprire tread per molto meno
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma fumare tabacco intendi?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque grazie per avere precisato |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
sicuramente riduce le prestazioni....non ce dubbio...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Il catrame nei polmoni non aiuta di certo nello sport...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Di Livio fumava come un turco, e Gigi Riva pure peggio
![]() cmq dipende da quanto si fuma: se ti fai abitualmente 5-6 sigarette al dì è un conto, se te ne fai 15-20 è un altro... In ogni caso bene non fa a prescindere. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Dario hubner fumavo un pacchetto al giorno.
Buffon FUma. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.

essì, le loro prestazioni in campo miglioravano ...