|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Hd da 40 formattato 20 hp compaq
Ho un hd da 40 gb compaq ma è formattato 20 ho provato a riformattarlo con partition magic 8.0 ma la misura è sempre uguale come se fosse bloccato a 20 gb conoscete il sistema per farlo tornare a 40 come è stampato sull'etichetta. Modificando il firmware oppure esiste qualche software in particolare
Il disco è un maxtor 40gb ata 133 prove fatte sia in dos che in xp ho altri dischi dello stesso tipo che vorrei sbloccare. Grazie anticipatamente Mardock |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao,
hai controllato con Partition Magic che non sia presente un'altra partizione da 20 GB subito dopo la partizione già formattata o comunque spazio libero oltre i 20 GB da te formattati ? Se così fosse, sempre tramite partition magic, puoi eliminare la partizione aggiuntiva ed estendere lo spazio della prima partizione fino alla fine del disco (in modo da arrivare ai 40 GB del tuo harddisk). Se riesci a mandarmi il file generato dall'utility Partition Info (la trovi nel menu Tools di Partition Magic 8.0) gli do un'occhiata. Basta che l'avvii e copy nella clipboard le informazioni (tramite l'apposito tasto che trovi sotto). Poi la incolli qui nel forum. Buona giornata. Ciao Dario
Motherboard ASUS P4S8X Chipset Sis 648 6 USB 1 IEEE/1394 + Controller On-Board PROMISE ATA133 - CPU Intel Pentium 4 2,4GHz - Case Middle Tower - 512 MB DDR SDRAM - Scheda Video ASUS 3800 TNT2 PCI - HDD Maxtor 200GB PATA133 - HDD Maxtor 80GB ATA133 - CD/DVD Writer Plextor PX-708A SL - DVD Reader Lite-ON (Modello ???) - Monitor CRT LG 17'' - Lo so, è tutto un pò obsoleto ma per me è più che sufficente ! ![]() Ultima modifica di killer66 : 30-11-2005 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
sono sicuro che non ci sono altre partizioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai controllato lo stato del disco da pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco?
Altrimenti prova con Maxblast |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho usato anche max blast ma sensa risolvere so che esiste un programma ma non ricordo quale grazie comunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.