|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
6600 o pcx? non ci capisco più niente
qualcuno mi fa chiarezza sulla ge force 6600?
sono un po' confusa quindi spero di riuscire a farmi capire.... la 6600 è inferiore come prestazioni alla 6600 gt, giusto? la pcx è inferiore o superiore? qual è meglio? esiste la pcx 6600? se esiste però non fa parte della serie 6... esatto? non è la stessa cosa o sbaglio? per concludere... quale mi consigliate tra queste? grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
pcx 6600 è la sigla utilizzata dal produttore Point of Wiew per indicare la scheda vga 6600 modello PCI_Express
le vga possono essere o pci-e oppure AGP la scelta dipennde se il tuo compiuter è agp o pci-e |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie!!!
hai altre informazioni da darmi? le prestazioni sono identiche? è solo una questione di compatibilità? dipende dalla scheda madre se è agp o pci-e? se ho una scheda madre agp non posso prendere una scheda video pcx? esiste quindi la pcx 6600 gt? sono un po' confusa.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
AGP e PCI-E
questi sono due (chiamiamoli) MOLLETTE Esistono le schede video AGP e PCI-E La 6600gt AGP e PCI-E Ora ci sono due shede video la 6600 e 6600GT la prima (6600) si chiama "liscia" ed è più lenta rispetto alla 6600gt "potenziata" Ora il tuo Computer che "molletta" usa? AGP o PCI-E???
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ma questa "molletta" dove la vedo? di quale pezzo fa parte?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
esattamente, se la tua scheda madre è AGP sei obbligata ad aquistare il modello AGP
io ad esempio possideo una Radeon 8500 poiche è una vecchia scheda esiste solo in versione AGP se volessi prendere una scheda nuova ma PCI-e sono costretto ad comprare una SCHEDA madre nuova +altro in genere (salvo eccezioni) i modelli si equivalgono nelle prestazioni |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
non si tratta di una molletta era esemplificativo
è il pettine che si icastra nel corrispettivo slot sulla scheda madre se sai il nome della scheda vecchia o meglio della scheda madre ti possiamo aiutare |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Clicca con il tasto destro del mouse su un punto libero del DESKTOP poi scegli proprietà - IMPOSTAZIONI - poi clicca su AVANZATE lo trovi in basso a destra - bene ora clicca su SCHEDA bnee li troverai le informazioni
Le ggi tutto e nella scritto impostazioni chip: dimmi cosa leggi io leggo RADEON 9200 AGP tu cosa? PS se sai il nome della tua scheda madre, facciamo prima
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
come scheda video adesso io ho una ge force fx 5600 agp da 128 mb...
quindi vuol dire che anche la scheda madre è agp... e se volessi cambiare scheda video dovresi stare sulla agp... giusto? ora ho capito... ma magari invece mi conviene insieme alla scheda video cambiare anche la scheda madre e prendere una pcx, se l'agp è più vecchia? oppure non c'entra e sono 2 cose diverse? un'altra cosa: pcx e pciexpress vuol dire la stessa cosa? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
scheda madre abit kv7 non so altro....
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si la scheda video è agp ed anche la scheda madre è agp. Il sistema AGP ormai è vecchio ormai tutti i produttori di schede video ormai usano il sitema pci-express. PCI-E PCIX PCI-Express PCI-EX significa sempre la stessa cosa pci-express.
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA Ultima modifica di seby83 : 30-11-2005 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi cambiare la tua scheda madre per mettere una scheda video pci-e devi cambiare anche il processore, visto che la tua scheda madre supporta processoti athlon XP e DURON, ormai vecchi, quindi devi prende una scheda madre SOCKET 939 (attacco el processore nella scheda madre) e PCI-E una scheda madre 939 e PCI costa 150 euro un processore 180 euro una scheda video PCI-E 150 euro (prezzi indicativi)
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
nel tuo caso cambiare scheda madre significa comprare anche una nuova CPU
salvo sventite le skede madri per il k7 come è il tuo processore sono solo agp ribadisco che le differenze tra una Scheda Agp ed Pci-e è solamente nel prezzo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
è solo di prezzo perchè hanno stesse prestazioni? però se tra un po' le agp scompaiono forse mi conviene far la spesa ora e cambiare processore sv e sm oppure cambiare solo scheda video e rimanere agp?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Quote:
Asrockdual 60 euro ed ha sia l'agp che il pci-x (quindi puoi mantenere la tua fino a quando non decidi il cambio della scheda video) A64 3000 125 euro (è il minimo, quindi puoi cambiare la cpu quando vuoi) 6600gt 160 euro (buon compromesso qualità/prezzo) 2x512 vdata 85 euro Ottima configurazione! Ovviamente c'è di meglio... Io cambierei l'intero sistema e venderei il tuo... Ultima modifica di Benna65 : 30-11-2005 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
infatti ci sto pensando....
forse a sto punto mi conviene cambiare tutto e basta.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.