|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
manuale visual basic per excel?
Ciao, qualcuno sa dirmi dove posso trovare qualche indicazioni su come imparare a programmare in visual basic in excel?magari qualche sito con istruzioni o guida in linea...altrimenti sapete come stampare in modo dignitoso (non pagina per pagina)la guida in linea di excel?
oppure qualcuno conosce o ha qualche manualetto in pdf? grazie mille a tutti... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Io penso che intenda VBA Visual Basic for Applications, il linguaggio delle macro, mi pare che in rete se fai una ricerca per vba o esteso qualcosa trovi, io personalmente però ho imparato Visual Basic su un libro di Francesco Balena (molto ben scritto imho) e poi smanettando in excel ho imparato le ulteriori estensioni che ci sono in VBA.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
No, VBA e' molto potente se si usano tutte le potenzialita'. Vanno imparate alcune differenze da VB ma, anche ricordando che e' integrato in excel, vi stupira'.
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Le differenze sono nell'interfaccia e nei comandi grafici. Il vba non e' certo il C++ ma imparare a lavorarci puo' essere utile perche' su quasi tutti i PC aziendali e' caricato excel.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Aggiungo alle differenze il fatto che in excel ci sono tutti gli oggeti che si richiamano ai folgi di lavoro, quindi celle, matrici di celle... con anche la possibilità di simulare i controlli da tastiera (ctrl+shift+freccia), un buon sito che riporta codice VBA per excel è quello di ennius vba (ricerca google) ed è in italiano che per far pratica non è male.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.