Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2005, 10:30   #1
Eliesh
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lodi
Smontare Acer Aspire 1693

Salve!

Avrei bisogno di smontare il mio Aspire 1693, o quantomeno di aprire il case (soprattutto la parte superiore)... premetto che un altro laptop l'ho già smontato, ma non ho molta esperienza nel campo
Qualcuno sa darmi qualche consiglio per evitare di fare danni?
Sapete se si riescono a reperire in giro sulla rete manuali o schemi tecnici? Ho cercato un po' ma non ho trovato molto

Grazie!

I stel ghan la facia lustra cume i ogg de la nustalgia
(van de Sfroos)

Acer Aspire 1693 Wlmi/Centrino 750 1,86Ghz/1024 Ram DDR/HD Seagate 5400.2 120Gb/ATI Radeon X700 128Mb/15,4" CrystalBrite/WLAN/Bluetooth int./Mouse BT Ferrari/SuSE 10.0

Vendo HD seagate SATA 2,5" 100 Gb 5400rpm nuovo
Eliesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 10:34   #2
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
quì

http://www.smugmug.com/gallery/716040

trovi un acer tm 8101 disassemblato...sul notebookforums.com sicuramente qualche guida di smontaggio aspire la troverai...ci son solo poche accortezze relative alla tastiera e qualche altro cavetto...dacci uno sguardo, se mastichi un pò di inglese non èunproblema
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 10:51   #3
Eliesh
Member

Grazie
Appena riesco vado a vedere.

(van de Sfroos)

Acer Aspire 1693 Wlmi/Centrino 750 1,86Ghz/1024 Ram DDR/HD Seagate 5400.2 120Gb/ATI Radeon X700 128Mb/15,4" CrystalBrite/WLAN/Bluetooth int./Mouse BT Ferrari/SuSE 10.0

Old 20-12-2005, 09:26   #4
Eliesh
Member

Buona notizia per coloro che hanno Acer aspire 1690 predisposti per il Bluetooth ma senza scheda montata: sono riuscito a recuperare la scheda a un prezzo accettabile (circa 55 euro compresa spedizione) e a montarla nel laptop.
Bisogna smontare completamente il portatile, se non ha vano di accesso sotto la batteria: infatti lo scomparto in cui si trova il terminale dell'antenna e in cui montare la scheda è ricavato nel case, appena sopra il microfono, e vi si accede solo dopo aver aperto completamente tutto. Una marea di viti, ma niente di troppo complicato.
E alla fine mi è avanzata una vite sola :P
Però tutto funziona alla meraviglia, niente più penne sporgenti dal computer

Bye!

(van de Sfroos)

Old 20-12-2005, 09:30   #5
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eliesh
Buona notizia per coloro che hanno Acer aspire 1690 predisposti per il Bluetooth ma senza scheda montata: sono riuscito a recuperare la scheda a un prezzo accettabile (circa 55 euro compresa spedizione) e a montarla nel laptop.
Bisogna smontare completamente il portatile, se non ha vano di accesso sotto la batteria: infatti lo scomparto in cui si trova il terminale dell'antenna e in cui montare la scheda è ricavato nel case, appena sopra il microfono, e vi si accede solo dopo aver aperto completamente tutto. Una marea di viti, ma niente di troppo complicato.

Bye!
per fortuna che il mio ce l'aveva, mi sono risparmiato sta faticaccia e la garanzia.

Sei sicuro che quella vite non serva a niente?
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 21:05   #6
Eliesh
Member

Mah, pare... dalla lunghezza deve essere una vite del case. E in qualche giorno di utilizzo non ci sono stati problemi
Comunque nel rimontarlo ho controllato di fissare per bene tutti i componenti principali... speriamo :P

Bye, e buon Natale a tutti!

(van de Sfroos)

Old 21-12-2005, 15:11   #7
samfisher
Senior Member

L'Avatar di samfisher

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eliesh

Bye!
Bella notizia... ma ci dai qualche info in più sul modulo? Per esempio il codice del prodotto, se è un pezzo originale o compatibile, e dove si può acquistare????
Grazie tante, ciao
Old 22-12-2005, 10:20   #8
Eliesh
Member

Qualche info in più sul modulo bluetooth: la scheda è quella originale proposta dall'Acer per la serie Aspire 1690, codice prodotto 54.T48V7.001 MODULE.BLUETOOTH.W/ANTEN.
L'installazione è scomoda ma relativamente semplice: c'è uno scomparto, nel case, più o meno sopra il microfono. Lì è fissato col nastro adesivo il terminale dell'antenna, e ci sono i buchi delle viti per fissare la scheda. Servono due piccole viti, 3-4 mm di lunghezza. Lo scomparto però è nella parte superiore del case, e per raggiungerlo bisogna smontare completamente il portatile (operazione non complessa, ma attenti alle viti nascoste e agl incastri; comunque nella mia vita era solo il secondo portatile che smontavo, e NON sono un tecnico, quindi se ce l'ho fatta io... ma declino ogni responsabilità :PP). Lo smontaggio prende tempo, rimontare il tutto non più di 5 minuti (ma occhio alle viti che avanzano :P). Non ho trovato in giro service manual, quindi ho fatto a naso
La scheda viene riconosciuta subito, e si aziona tramite il pulsantino sulla parte frontale del case (quello accanto al pulsante della rete Wi-fi).
Ho poi dovuto scaricare il software di gestione delle periferiche bluetooth dal sito Acer, e funziona... provato sia la sincronizzazione col palmare sia la navigazione internet tramite cellulare gprs/edge. Mi manca solo il mouse da provare, ma arriva tra qualche giorno
L'ho acquistata online, se si cerca un po' si trova... a prezzi vari, il peggio che ho visto è quasi 140€. Buono se riuscite a trovarla intorno ai 60€, spese di spedizione comprese. Se volete il nome della ditta dove l'ho acquistata mandatemi un PM, non voglio fare pubblicità qui

Approfitto del messaggio per dire che vendo HD Serial-ATA nuovo Seagate 5400 rpm da 100Gb 2,5" (per acquisto sbagliato), a 150€ trattabili. Scusate se l'ho scritto anche qui, ma il relativo post nel mercatino sembra sia stato quasi ignorato... può anche essere che non interessi a nessuno

Buon Natale a tutti

(van de Sfroos)

Old 22-12-2005, 10:22   #9
Eliesh
Member

Dimenticavo... Samfisher, mi indicheresti per favore il modello del masterizzatore che monta il tuo 1693? E' un buon masterizzatore? Mi interessa lo slot-in...

Grazie

(van de Sfroos)

Old 22-12-2005, 15:27   #10
samfisher
Senior Member

L'Avatar di samfisher

Iscritto dal: May 2005
grazie Eliesh, non appena posso ti dico il modello del masterizzatore, momentaneamente non sono a casa e non ho il portatile con me.
Ti dico intanto impressioni d'uso.
E' rumoroso nel caricamento del supporto, e un po' durante la masterizzazione per il resto è efficiente nelle normali copie, non ho ancora provato a fare backup di film dvd, giochi xbox/ps2 ecc... sul portatile.

Con ubuntu e k3b mi ha bruciato un cd ma mi sa che devo provare a cambiare modalità di scrittura da dao a tao.

Di sicuro lo slot-in è più pratico del ben più delicato cassetto.

Ciao
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP