|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Aiutatemi ad avere un pc silenzioso!
Ciao a tutti!
Vorrei avere cercare di avere un pc silenzioso!Non devo dormire con il pc acceso, ma vorrei poter guardare un film etc senza (quasi) sentire le ventole. Del mio ali sono soddisfatto quindi non vorrei cambiarlo (è un enermax noistaker 485W) Quali dissipatori mi conviene cambiare per cominciare? Avevo pensato sicuramente alla ventola della cpu (AMD 64 3200+) (dire rumorosa è poco) e quella della skeda video (6600GT sparkle) andando su dissipatori zalman: vf700-Cu per la vga e zalman cnps7700-cu rame per la cpu (però non ho capito se si tratta della sola ventola o di tutto il "meccanismo" per raffreddare la cpu). Che ne dite? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
per il procio il Thermalright XP-120= http://www.extrememhz.com/xp120-p1.shtml
abbinato ad un ventola 120 ultra silenziona= http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589, procio fresco e rumuore nullo (niente oc però). per la scheda video: NV Silencer 1 (Rev. 2)= http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=37 Bye... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
scusa ma io ho una 6600GT non una 6600.
Non devo predere per la vga un NV Silencer 6 (Rev. 2) ?? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
).Bye...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scusa ancora se rompo, come andrebbe invece il dissipatore ARTIC COOLING Freezer 64 Pro??
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dunque ho installato nella vga un NV Silencer 6 (Rev. 2) e un ARTIC COOLING Freezer 64 Pro per la cpu.
Ora il rumore è diminuito ma personalmente cercavo ancora più silenzio. Dal momento che le temperature sono molto buone (32-34°) non è possibile regolare via software la velocità delle ventole, dal momento che non è possibile nei dissipatori stessi, guadagnando in questo modo qualcosa in silenziosità?? Grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
usa speed fan;
anche alcune schede madri da bios possono regolare le ventole. vedi un pò tu!!!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Dunque la mia mb è una Asus A8N-E ma non mi pare dia la possibiltà di farlo dal bios.
Ho provato speedfan ma non ho trovato la voce da cui è possibile ridurre la velocità delle ventole: mi dici per favore esattamente dove cliccare? Grazie 1000 per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
per il restante rumore di fondo credo che dovrai agire sugli HD (retrofittandoli), e sul case (retrifittando anche quello). BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
scusate ma io continuo a non capire come diminuire la velocità delle ventole con speedfan: dove devo cliccare esattamente perchè non ho capito come usare il programma!!
Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.

).