|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Pasta Termica...Problema
Visto che ci sono ho deciso dopo 4 anni di utilizzo e mai un problema di rinnovar la pasta termica posta tra processore (p4 2,00ghz socket 478) e dissipatore (tutto in alluminio).
Ora siccome è la prima volta che mi accingo ad effettuare tale operazione avrei 2 domande -> 1) quale pasta termica mi consigliate (non ho particolari esigenze di modding!) 2) quale è la procedura per la sosituzione della pasta!? Come sempre ringrazio per l'attenzione e mi scuso per eventuali post replicati. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Allora:
-io prenderei la Cooler Master Premium PTK-002 per la sua applicazione: -smonti il dissipatore del processore (si smonta in modo diverso in base alla piattaforma e alla generazione) -prendi uno straccetto di cotone con un pò di alcool e pulisci entranbe le superfici (sia CPU che dissy) -prendi il tubetto di pasta e ne metti poca (come 2 chicchi di riso) e poi con un dito incelofanato la spalmi in modo sottile ed uniforme su tutta la superficie della CPU (attenzione: sul socketA va spalmata solo sulla parte centrale, mentre per pentium4 e AMD A64 va messa su tutta la copertura metallica). -rifissi il dissy
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ok, adesso si che ci siamo.....finalmente la temperatura ha raggiunto livelli mooolto più bassi......
Grazie per i suggerimenti....Credo che il problema stesse tutto nel fatto che la pasta termica non fosse ancora (dopo quasi 5 anni) sostituita. Ho acuistato un tubetto di pasta ocz argentata e tutto va per il meglio! Di nuovo grazie per le dritte! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Di niente!
Adesso però cambiala più spesso!
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
c'è qualche link che spiega passo passo lo smontaggio di un prescott dal socket 478?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.