|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Viterbo
|
[Java2 1.5.0_05] Problema Cannot Find Symbol - Aiutatemi!
ho un problema con due classi che non si "vedono" e non riesco a trovare l'errore nel codice (tra l'altro compilato dal mio professore, non da me). vi chiedo d scaricare e compilare (necessitano java 1.5) i file che trovate all'url http://www.dis.uniroma1.it/~liberato.../svolti/reali/
gli errori che mi vengono dati a tempo d compilazione sono: cannot find symbol class IstruzioneSequenza (quando compilo Prodotto.java) cannot find symbol class Prodotto (quando compilo IstruzioneSequenza.java) per favore aiutatemi, ho l'esame tra 2 giorni e non vorrei fare errori simili (anche perchè una classe non compilata equivale ad una classe che non viene corretta grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
non ho il tempo di scaricarli, ma sono nello stesso package???? li hai importati???
|
|
|
#3 |
|
Member
|
stesso package, stessa cartella, non sarebbe neanche necessaria l'importazione esplicita ma ho provato ugualmente a farla...niente. se puoi scarica quei file, sono semplici classi da circa 2kb ciascuna
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
domani vedo, ora a nanna
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
e' un problema di (class)path, posizionati nella directory che contiene "serviziesprreali" e "esprreali" e digita:
javac esprreali/*.java serviziespr reali/*.java e vedi che compila correttamente. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
erano già nella stessa directory, però iusavo Jcreator per compilarli e non funzionava. complilandoli insieme da riga di comando con javac funziona (viene dato un warning, ma va bene così). Grazie a tutti per l'aiuto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.