|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Le lauree + ricercate
Salve raga.. quali sono le lauree più ricercate?? quelle che offrono maggior possibilità di lavoro una volta laureati insomma..
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
parrebbe ingegneria e econ & comm, ma il condizionale è d'obbligo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
che tipo di ingegneria?
quindi ecco la lista attuale: > Ecomomia & Commercio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
PSICOLOGIA
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Spero che la vita x le banche e quindi gli economi peggiori con tutto il mio cuore. Per quanto riguarda il giuri-pensiero ci sarebbe da sistemare l'Italia!!! Largo ai giovani ...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
ingegneria gestionale credo sia richiesta da un numero molto più vasto di aziende
le altre ingegneria da aziende specifiche di settore ec. e comm. dipende dalla specializzazione ma cmq anche qui è ricercata da tante aziende medio-grandi che svolgono al proprio interno varie funzioni aziendali per le piccole aziende in generale laureati o diplomati ricercano quelli già imparati a lavorare (contabilità, ingegneri o geometri sul campo, ecc.)
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se sai l'inglese bene allora hai la strada spianata se no cerca di vincere una borsa di studio post-laurea per fare tirocinio all'estero e imparare l'inglese oppure a tue spese (mamma e papà, oppure fai i lavoretti per mantenerti e dopo sapendo l'inglese ti proponi alle aziende o nel sett pubblico) vai li' ed impari la lingua
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tornerò a riferire |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
LISTA LAUREE + RICERCATE:
> Ecomomia & Commercio; > Ingegneria Gestionale |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Explain!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
laurea più ricercata?
imho scienze gastronomiche solo se avete 20.000 euro l'anno da investire su voi stessi ![]() www.unisg.it |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
matrix il fatto è che con quelle lauree puoi introdurti in aziende di qualsiasi settore (consulenze di molti tipi, contabilità, vendite, marketing, acquisti, businnes planning, area finanziaria, agenti di commercio, ecc.)
con altre più specifiche devi puntare... sullo specifico (isf, hr, it, ecc.) quindi sulla quantità delle offerte... sono le più richieste... ho detto richieste perchè ci stanno un fottio di laureati a spasso oppure malpagati e sfruttati (fanno il lavaggio del cervello sulla gavetta ecc. ecco perchè puntano sui giovani che hanno tanto entusiasmo, credono che facendo esperienza poi troveranno il lavoro da 4000e con facilità, hanno l'appoggio economico dei genitori, ecc.)
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
mah, per me le laure scientifiche... dico non ingegneria. Chimica, fisica e simili hanno corsi da massimo 40 persone per anno. Fate voi...e sono a Padova, una delle università più grosse.
Da quanto si sente chimica e scienza dei materiali sono quelle che tirano di più. pochi laureati all'anno e posti ce ne sono.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[Nanotecnologia] Stamattina alle 3 ne parlava Mauro Ferrari su Next di RAI 3 ..
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Italia non mi pare ci sia questo boom aziendale che brama ingegneri aziendali, mi sembra ci sia + bisogno d'innovazione ed inventiva. Ma la mia è 1 opinione.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si beh, chimica e fisica (che poi confluiscono per lo tudio delle fasi condensate in sc. dei materiali) hanno come "indirizzo" le nanotecnologie, tra le tante cose. E' estremamente variegata come laurea. Ho esami di fisica, chimica, informatica, un esame di economia aziendale ( ), un po di chimica biologica . Molto laboratorio.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
In Italia vomitiamo migliaia di ingegneri... lo so che c'è ne è bisogno, però i laureati sono veramente troppi.
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me non pare più che altro vomitiamo un sacco di laureati fasulli che pretendono chissà cosa per avere un titolo che vale meno della carta igienica, questoi sì (non faccio nomi ma si capisce a cosa alludo...) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.