|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Miglior Scheda Madre per P4 dual core?
ciao a tutti,
vorrei cambiare il mio pc con la nuova CPU P4 dual core da 2.8 Ghz (820D), solo che non sò che S. madre comprare...Ho pensato alla Abit aw8, secondo voi è buona? ne esistono 2 versioni, una MAX...cosa cambia??? Ultima cosa: questa cpu si overclocca bene?? grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Guarda su un giornale ho letto che vanno molto bene questi due che ti elenco:
FOXCONN 945P7AA-8KS2 120€ INTEL D955XBK 248€ sito www.foxconn.com, www.intel.com anche se per il secondo era scontato comunque da quello che vedo e leggo passa ad AMD se vuoi prestazioni migliori e sopratutto le CPU dualcore dell'intel non valgono un C***o, molto meglio AMD
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
i dati lo confermano ampiamente... -prestazioni -consumi -overclock -prezzo |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
ciao dacorsa , la abit e' buona , altrettanto lo sono le main che ti hanno gia' consigliato , ma il consiglio che credo sia giusto dare e' quello di rimandare l'upgrade del tuo pc all'uscita delle nuove main con chipset I975 . Non manca molto ormai , non so' con esattezza la data . saluti
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ciao e grazie ragazzi,
cmq è vero, ci penserò dopo le feste...meglio per tutto, calano i prezzi uscirà nuovo hardware e poi posso scegliere meglio se AMD o Intel...ok cmq mandate avanti sto 3d giusto per i consigli!!!!! ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
cmq io ero orientato verso intel, non perchè le cpu amd non siano potenti, ma per l'uso di windows in generale, aprire programmi, finestre, word, file pdf, ecc... mi sembra che le cpu intel siano cmq migliori, cioè a livello di potenza pura evidenziata magari con qualche programma test, mi sembrano uguali, magari su alcuni test è + veloce uno, su altri viceversa, ma in generale, e ripeto secondo me le intel vanno meglio...sinceramente non è solo la mia di impressione, ma anche di altri 2 miei amici...che hanno avuto entrambi...
il fatto è che da sempre per testare le cpu e per decidere se una è meglio dell'altra ci si ferma a valutare il singolo numerello sputato fuori dai freddi test, ma secondo me c'è dell'altro, che non può essere messo in evidenza solo dai test. Eppure la cpu che ho adesso non è malaccio, è un K7 (non 64 bit) 3000+ @ 2327 mhz (179*13), ma mio cugino che possiede un P4 3000 non dual core và molto + forte (la cpu che ho adesso era la sua...) che ne pensate?? ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
forse se hai confrontato un P4 HT con un AMD XP o A64 single core può essere vero visto il discorso dell'HT e reattività in multy-tasking
ma posso dirti che se confronti Dual Core Vs DualCore non c'è nemmeno un campo dove INTEL sia migliore di AMD per il test poi che hai effettuato tu posso darti piena ragione e chi non lo farebbe stai confrontando un P4 HT 3000 fsb 800 dual DDR contro un "misero" AthlonXP che sebbene sia OC a 2327mhz ha un bus ridotto e non ha nemmeno un dual channel reale è RISAPUTO non ci sia confronto. BYEZZZZZZZZZZZZZZ p.s. la migliore IMHO per ora è la P5WD2-Premium dell'ASUS ma ti conviene aspettare quelle con 975 ps.2 utilizzo tipico del PC?
|
|
|
#8 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
E dopo so c.......
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te li fai tutti ....., sei peggio di pacciani ....
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
un adelle migliori schede per P4 dual core è la asus p5wd2.. cmq aspettate il 975 , almeno dovrebbe supportare i vari processori del 2006
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
quoto, migliore asus p5wd2, chew rispetto ad abit ha anche 2 slot pci-e, tralascio flame su amd bla bla bla ecc...
e poi chip intel gestisce meglio hd di nvidia oppure aspetti il 975, oppure aspetti che venda questa appena esce il 975...
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un 4800 e un 840EE di sicuro
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si tratta comunque dell'interminabile diatriba Intel - AMD... Una cosa è certa... oggi con Intel difficilmente si ottengono temperature di esercizio ottime... ecco perchè anche da parte mia il consiglio di aspettare con l'upgrade l'uscita speriamo vicina dei nuovi processori che si preannunciano ugualmente performanti ma molto meno caldi... Ciaooo PS. Presto ci saranno anche i Mac-Intel (speriamo a prezzi non proibilitivi)... quindi le opzioni di scelta potrebbero aumentare ulteriormente... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
i Dual di AMD rimangono più prestanti anche in audio-video-editing BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma sarebbe un tuo screen? hai un 840 EE ES?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso dice veramente poco un spi da mega su questi sistemi .... Sono altri i test dove realmente si riesce a vedere le loro potenzialita' . saluti
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vorrei cmq vederlo questo ES....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.