|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Drivers proprietari ATI "quasi funzionanti"
Ciao a tutti!!!
Sono alle solite con i Drivers proprietari ATI, cioè ora seguendo una guida sono riuscito a farli "funzionare", almeno X si avvia, però... Intento ad attivare le mie belle trasparenze in KDE, noto che vanno come con i drivers OpenSource, googlando qua e la ho trovato la soluzione, in pratica continuano ad essere in esecuzione i MESA, che passano tutto il carico "grafico" al processore invece che alla GPU. Allora ho installato il DRI, prelevando il binario (-r200- per la mia serie di GPU c'è scritto così...) da: http://dri.freedesktop.org/wiki/ Installato (con lo script integrato, che dovrebbe modificare correttamente il file xorg.conf...) senza errori, avvio tutto contento X, ma scopro con "glxinfo" che usa ancora i MESA... Vi spedisco l'output: Quote:
Che parametri devo inserire? P.F. aiutatemi è l'ultimo passo prima del funzionamento definitivo della mia scheda su Linux... Grazie mille a chiunque mi aiuti!!! Ciao! P.S. Un'altra cosa mi ha lasciato perplesso in xorg.conf: Quote:
P.S.2. Quando tutto va posto una guida COMPLETA per l'installazione dei drivers proprietari ATI, ma ora no, non mi piace fare le cose a metà... Grazie della pazienza
cAsE -> Viper Midi Tower aLiMeNtAtOrE -> RaptoxX 350W 1.3V mAiNbOaRd -> GigaByte K8NS (nForce 3 250) pRoCeSsOrE -> AMD Sempron 64 2800+ rAm -> Apacer 512MB PC3200 chipset Samsug (DDR-400MhZ) sChEdA vIdEo -> Asus Radeon A9250 256DDR dIsCo RiGiDo -> IBM Deskstar 40GB 7200rpm mAsTeRiZzAtOrE -> Plextor PXW161040A (16x10x40x) -> Powerd by... Slackware Linux 10.2 ->] registered Linux user number 401837 |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciao, premettendo che non ho idea di cosa siano i mesa di cui tu parli
Che distro hai? per la debian ci sono questi che vanno perefttamente http://xoomer.virgilio.it/flavio.sta...installer.html oppure puoi usare l'installer ati (a me ha funzionato meno bene ma boh) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.