|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Fastweb - Vari dubbi
Ciao ragazzi
ho messo fastweb da una settimana, telefono-sky-digitale terrestre-internet 24h, ma non ho ancora capito una cosa....come faccio a vedere che ho i 6 mega certificati??? So che la mia adsl può arrivare fino a 10 mega, ma al momento con i vari test di velocità ho raggiunto al massimo 397 kbyte/sec (che se non sbaglio è meno di una adsl 4 mega)...su emule adnza ho raggiunto i 370k......ma dove sono i 6 mega certificati ??? Dove ne posso usufruire? E chi posso contattare per eventuali lamentele?Grazie veramente a tutti quelli che potranno aiutarmi Mis Ho un p4 3giga, 2 giga di ram, motherboard ic7, geforce 6800, windows xp professional SP2, firewall sygate, antivirus nod32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
la tua adsl cioè il tuo modem adsl puo arrivare ad un massimo di 8mbit (è la fibra che puo arrivare a 10mbit) ma le adsl di fastweb non fanno piu di 6mbit/s, se ti va a 400kb/s dopo una settimana è probabile che il tuo doppino non supporti i 6mbit e che fastweb dopo 72 ore di prove abbia deciso di metterti a 4mbit, infatti i 6mbit non sono garantiti ma sono a discrezione di fastweb che per 72 ore verifica la tua linea
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
|
O.T. ma x usare emule con fastweb è come per chi ha Alice?
No perchè volevo passare da Alice a Fastweb...
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Prova questo test di velocità
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Emule Adunanza è un versione ottimizzata per Fastweb
si scarica da qua: www.adunanza.net Per testare la connessione prova a scaricare qualche iso da debian.fastweb.it Verficare la connessione con Emule non è molto preciso e dipende troppo dal numero di fonti disponibili e dal loro upload |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
COSA FARE PER FW?
ragazzI scusate io ho teleconomyinternet56k con borchi Isdn(dopo aver avuto Alice ed essere stato in attesa di una copertura Tiscali o Wind).
Ora da Dicembre penso che qualche nuova offerta ci sarà, solo che vorrei sapere come dovrei comportarmi: se volesssi mettere dw Light quanto dovrei pagare pr attivazioni e quanto mi durerebbe il contratto? La borchia e l'abbonamento uisdn che fine farebbero?E' vero che ci sono misembra due mesi gratis e dopo altre due mesi in cui pagherei potrei disdire se arrivasse qualche altra copertura? Opuure potrei disdire e riabbonarmi sempre con FastwebLight visto che questi usano farti pagare pure gli Upgrade? Inoltre visto che dovrei collegare anche xbox360, che dovrei fare, prendere un router in comodato ?? HELP!!!! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
(C)2000-2003 Paba Software Visita il sito http://www.pabasoftware.org per istruzioni, FAQ e aggiornamenti. ==> INIZIO TEST Data: Tue Nov 29 20:50:41 CET 2005 Computer: localhost (127.0.0.1) --> Test ottimizzato per: ADSL 1-2 Mbit --> DATI BINARI (2MB) Scaricati 2097152 byte in 5,8 secondi Transfer rate: 2917776 bps - 356,17 KB/s ==> FINE TEST |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Esiste qualcosa per calcolare la velocità di upload? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
E' adsl.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Mi sembra chiaro a questo punto che la mia non è fibra ma adsl....e che quello che mi ha fatto il contratto mi ha preso bene bene per il
......approfittando della mia niubbagine o inesperienza..... Volendo adesso mettere la fibra....avete idea di quanto costino i lavori?.....sempre che sia possibile (ho letto sul retro del contratto scritto minuscolo che uno può far richiesta di passaggio di tecnologia da dsl a fibra) ....comunque ragazzi grazie mille a tutti voi Avete confermato che questo è il miglior forum a giro per la rete |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
La fibra te la installa fastweb (aggratis) dal momento in cui cablano la tua zona.
Se non sei ancora coperto dalla fibra, direi che non c'è molto da sperare perché hanno rallentato moltissimo l'espansione della fibra a favore dell'adsl...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Secondo me ci sono i termini legali per rescindere immediatamente il contratto per inadempienza del provider.... Non è possibile che ti dicano che ti mettono la fibra e invece poi ti mettono l'adsl. Anche io ho recentemente firmato un contratto per la fibra fastweb e sono in attesa dell'attivazione, ma sul contratto è indicato chiaramente fibra e non adsl. Sono due opzioni differenti, chiaramente distinte sul contratto, o si spunta una voce o si spunta un'altra.... Secondo me l'adsl di FW non è conveniente rispetto ad altre offerte, io ho optato per FW solo perchè so per certo che il mio condominio è già cablato in fibra ottica e sul contratto è indicato molto chiaramente che ho richiesto una connessione in fibra ottica. Ciao
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.

??? Dove ne posso usufruire? E chi posso contattare per eventuali lamentele?

......approfittando della mia niubbagine o inesperienza.....