Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2005, 11:45   #1
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Problemi d corrente?? Xp si impalla, tastiera e mouse KO, aiuto accorrete!!!

giorni fa ho avuto diversi cali d tensioni, del tipo 2/3 in una giornata, e il pc si è riavviato! questa cosa è successa x un paio d giorni e dal quel momento in poi sono iniziati i problemi!

prima d tutto XP, k prima era praticamente perfetto, si è iniziato ad impallare, cioè senza motivo si bloccava tutto, nessuna periferica rispondeva ai comandi ed ero costretto a resettare! questo blocco lo faceva senza motivo, anke se particolarmente ricorrente quando ascolto la musica con Windows media player10! x cercare i motivi, ho cercato d andare x esclusione e mi sono messo così: ho installato un utility x monitorare la temperatura della CPU, ma niente da segnalare! la temperatura si manteneva costante a 55°, senza picchi, quindi ho escluso fosse un problema d surriscaldamento CPU!
ho testato la ram con un utility specifica k dal boot ha messo sotto torchio la ram, ma anke qui nn è risultato nulla, ram OK!
allora ho pensato fosse un problema d alimentatore e l'ho fatto testare ad un elettronico k però nn ha rilevato nulla d anomalo!
nel frattempo mi è partita la tastiera, nn so se il problema è legato, ma la tastiera ha smesso d funzionare e ho dovuto comprarne una nuova!

visto k nn venivo a capo, ed, escludendo problemi hardware(!), ho pensato a problemi software e via, formatto e reinstallo XP!! tralasciando k ho beccato un trojan immediatamente alla mia prima navigazione(emh.. ), i problemi si sono ripresentati, 2 blocchi nel giro d 2 giorni, uno mentre era acceso eMule con windows media player 10 in play e mentre navigavo(scena classica, nel senso k quasi tutti i blocchi sono avventuti in queste condizioni!), e uno mentre NERO masterizzava un DVD(immaginate le bestemmie!!!)!

invece giocando, x esempio a PES5, il pc nn si è mai impallato, quindi nn sembrerebbe sia un prob legato al surriscaldamento!

cmq, come se nn bastasse, stamattina è partito pure il mouse, il mio fido Razer boomslang, i pulsanti nn rispondono come dovrebbero, del tipo premo una volta il atsto destro e certe volte è come se lo premessi 2volte, certe volte invece nn va proprio!!! semplici coincidenze, la rottura d mouse e tastiera, oppure sencondo voi fa parte d un quadro generale d cui nn comprendo cause e motivi??

vi prego aiutatemi nn so dove mettere mani!!!

grazie!!!
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 17:54   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
io controllerei bene le tensioni sull' alimentatore se sono stabili e nella norma .
controlla con un utility apposita o anche sul bios .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 13:26   #3
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer
io controllerei bene le tensioni sull' alimentatore se sono stabili e nella norma .
controlla con un utility apposita o anche sul bios .
infatti , non ti voglio consigliare quello che tu hai già capito , quello di acquistare un nuovo alim. perchè se poi non è quello il probl. non sapresti che fartene , anche se costa poco , ma un amico che te lo presti per 10 min. proprio non lo trovi? , il tuo negoziante di fiducia non te ne impresta uno? (chissà quanti ne ha in lab.)
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 14:54   #4
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

avete delle utility da cosigliarmi x controllare le tensioni sull'ali?

ma se ci sono, queste tensioni possono in qualche modo 'compromettermi' le periferiche EIDE, tipo masterizzatori o HD?
Old 02-12-2005, 10:45   #5
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

ragazzi, allora, il nome d qualche utility?
Old 02-12-2005, 19:23   #6
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da Kudram
avete delle utility da cosigliarmi x controllare le tensioni sull'ali?

ma se ci sono, queste tensioni possono in qualche modo 'compromettermi' le periferiche EIDE, tipo masterizzatori o HD?
Se per quelle tensioni salterine e/o sballate potrebbero anche bruciarti ogni singolo pezzo del tuo pc...

In genere per l'alimentazione le prime cose a partire sono gli HD e le vga, almeno imho.

Prova Motherboard monitor, gli dici che mobo hai e testi i voltaggi del tuo pc.
Old 04-12-2005, 14:34   #7
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

ok, ora provo con questa utility!

tra l'altro sto provando da svariate volte a convertire un filmato DivX in DVD, con la CPU k lavora fissa al 100%, e puntualmente il pc mi si impalla e nn riesco a finire la conversione!!! quindi dovrebbe essere la prova d problemi d surriscaldamento..
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian