Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2005, 11:43   #1
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2141
Scandalose considerazioni sull ADSL Liberro

I FATTI
-------

Da un anno circa la situazione dell'ADSL Libberro 4Mbit è ormai fuori controllo. (Lo stesso problema pare anche essere nato per altri gestori.)
Sempre più utenti Libberro ADSL non riescono più ad utilizzare i programmi p2p. Tutti i programmi p2p (Emule, DC++,...) navigano da mesi e velocità ridicole (19Kb/s totali o anche meno!!!!, da suddividere tra i vari download) sono la regola.

IL SOSPETTO
-----------

Leggendo su vari forum, italiani ed esteri, pare che abbonati di altri provider hanno lo stesso problema a mano a mano che sui server vengono implementati sistemi che fanno da filtro per i pacchetti dati tipici del p2p. Insomma ogni volta che sulla vostra connessione transitano dati p2p , la connessione stessa viene "strozzata" e rallentata a velocità degne da modem 56k.

IL CONTRATTO
------------

Sui vostri contratti non si parla di velocità minima garantita. Acquistando, ad esempio, un contrato adsl 4Mbit voi vi siete assicurati il diritto di poter arrivare SINO a 4Mbit. Ma nessuno vi ha garantito che mai ci arriverete o quando ci arriverete. quindi dal punto di vista del contratto i provider sono al sicuro. e voi non potrete farci nulla. NULLA.


LE MOTIVAZIONI
--------------

Vi chiederete lo scopo di questi limiti imposti a noi utenti senza alcun avvertimento.

1)
La pressione delle major americane che mal vedono il flusso di dati "illegali" del p2p. Le major americane identificano p2p con piraterie e fanno pressioni sui provider, minacciano di denunciarli, etc etc. questo 2loro" concetto è discutibile perchè via p2p vengono diffusi programmi LEGALI come le distribuzioni linux & c. Ma , come è noto, chi ha i soldi comanda. Le major hanno il potere e premono sui provider. All'estero le denunce fioccano. Molti provider corrono preventivamente ai ripari bloccando l'uso del p2p (scaricare a 19Kb/s equivale a non scaricare)

2)
Molti provider sono mesi che non investono in infrastrutture, nuovi server per aumentare la banda a mano a mano che nuovi clienti adottano l'ADSL. Quindi devono far bastare per tutti le già poche e scarse risorse disponibili. Il p2p è un tipo di traffico pesante, che necessita di molta banda. Levandolo da mezzo i provider risolvono molti loro problemi.

3)
Alcuni provider stanno (Tellekkom inizia dicembre) per introdurre la tv a pagamento via internet, la visione di film a pagamento via ADSL. E non possono permettere che la visione di un film A PAGAMENTO venga rallentata dall'eccessivo traffico p2p di chi NON paga. quindi limitano il p2p per lasciare le autostrade telematiche "libere", pronte a reggere il carico del traffico A PAGAMENTO in arrivo.

4)
politica imposta da Telekkom che di fatto impone l'acquisto della banda in wholsale tramite determinate formule che costringono i provider che acquistano la banda presso l'ex (ex?....) monopolista a concentrare molti utenti su lotti saturi senza possibilità di acquistare ulteriore banda per garantire un livello qualitativo dignitoso. a meno che il provider paghi molto di più. molti provider come liberro non lo fanno (pagare per dare qualità al cliente? ma quando mai!!!! meglio la quantità che la qualità) , le loro risorse adsl sono al collasso.... e bloccano il p2p per prendere ossigeno. alla faccia degli utenti.

LE POSSIBILI SOLUZIONI
----------------------

Usare programmi che criptino gli header dei pacchetti dati in modo che i filtri non li riconoscano più come traffico p2p. Ma è una soluzione tampone. Uno di questi è BITCOMET. Vedere in merito il thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1&page=1&pp=20


CONSIDERAZIONI SUL FUTURO
-------------------------

Probabilmente i provider hanno deciso di suicidarsi con una politica del "meglio l'uovo oggi che la gallina domani".

E' stranoto e risaputo che molti considerano i contratti flat delle succursali del download p2p.

Se blocchi il p2p perdi clienti e/o li rendi estremamente scontenti.

A dicembre iniziano ad andare in scadenza i contratti libberro attivati un anno fa quando Libberro ha iniziato a limitare i p2p. E chi naviga da un anno con Libberro_lumaca state tranquilli che se ne ricorderà allo scadere del contratto.

Non penso proprio che questi contratti verranno rinnovati.

Tra qualche mese ne vedremo delle belle quando inizierà l'emorragia di clienti verso altri gestori che GARANTISCANO banda minima.

Forse questo giochetto di limitare il p2p avrà come effetto collaterale (per i provider) di portare ad una regolamentazione FORZATA dei contratti a banda larga.

Alla fine saranno i provider stessi a mettere indicazioni di garanzie di banda minima pur di non vedere scappare i clienti.

Sapete che vi dico? meglio se limitano il p2p. che lo limitassero all'inverosimile. anzi. lo blocchino proprio. Poi la pagheranno cara in seguito.

Secondo me le lettere di rescissione con Libberro fioccheranno.



PER CHI VUOLE DISDIRE LIBBERRO
----------------------------

Ricordatevi che dovete mandare la raccomandata di rescissione ALMENO 2 mesi prima dello scadere dell'anno.
Capito?

*************
2 mesi prima
*************

Un esempio?

Se avete attivato adsl Libberro il 10 febbraio 2005 dovete mandare (ad esempio) la raccomandata ENTRO il 1 dicembre. OCCHIO! raccomandata! non fax! leggete sul contratto! non fatevi prendere in giro dai call center del 155! il contratto è chiaro in merito. Se non inviate una raccomandata vi beccate un rinnovo automatico per un altro anno-lumaca senza p2p.

Quindi se avete attivato a febbraio per sicurezza spedite la raccomandata di rescissione a fine novembre, cioè ORA.

Per gli altri, mettete un circolino sul calendario casomai vi passasse di mente quando disdettare Libberro, i suoi filtri e trucchetti.


SI, MA POI?
------------

Attivate un contratto con un altro operatore più serio.

Occhio quindi, quando attiverete un' altra adsl, a non inciampare in altri furboni come Tiskalli, Telle_due e telekkom che hanno l stesso problema di Libberro.

Ormai è chiaro.

volete la banda minima garantita? Allora dovete PAGARE. Dei provider seri, un po più cari ma che garantiscono banda minima garantita. Me ne vengono in mente 3 o 4 ma non li dico. Tanto li conosciamo tutti.


CONSIDERAZIONE FINALE
---------------------

Slurp!

Secondo me il 2006 sarà un anno molto interessante per la banda larga in italia. Larga quanto il c.. che gli utenti faranno ai provider disdettando i contratti.

a meno che.... il popolo sia davvero bove e perseveri nel navigare in p2p a 19Kb/s.

Ma allora se lo merita!

E a quel punto al primo che si lamenta <<ma il mio p2p è lento>>... BAM! una bastonata in testa! così forse si fa furbo....
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII

Ultima modifica di vermaccio : 29-11-2005 alle 12:52.
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 12:03   #2
supermarchino
Senior Member
 
L'Avatar di supermarchino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Messaggi: 6113
Sottoscrivo in pieno. E aggiungo che la limitazione del p2p non trova fondamento nel contratto quindi potrebbe essere - se dimostrabile - un inadempimento sanzionato civilmente.

Comunque il problema è più ampio: scarsa concorrenza, tradizionale scarsa protezione del cliente e prassi alla carlona, tipiche dell'italietta, fondano il comportamento banditesco delle telecom.

Io ormai evito il call center di tali società, per lo più ordito per sviare ed esaurire inutilmente le energie del cliente che soffre un inadempimento, e comunico esclusivamente a mezzo fax, telegrammi e raccomandate a firma di avvocato.

Se i fastidi supereranno la perdita di tempo (sono in ULL con Libero!!), si passerà al giudice di pace (com'è noto, infatti, la conciliazione avanti al CoReCom NON è obbligatoria).

Spero che questa gente riceva una bella raddrizzata alla schiena e al cervello.
__________________
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice
1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl

Ultima modifica di supermarchino : 29-11-2005 alle 12:08.
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 12:05   #3
eliogolf
Senior Member
 
L'Avatar di eliogolf
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Messaggi: 2522
a me nn è che è lento..anzi..mi va a putne da 140kb/s bittorrent..ma certe volte(oggi no..) mi si disaconnette la linea se skarico tropos
__________________
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17
eliogolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 12:12   #4
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
Tutto ciò deriva dalla politica imposta da Telecom che di fatto impone l'acquisto della banda in wholsale tramite determinate formule che costringono i provider che acquistano la banda presso l'ex (ex?....) monopolista a concentrare molti utenti su lotti saturi senza possibilità di acquistare ulteriore banda per garantire un livello qualitativo dignitoso.

Date una letta all'articolo di oggi di PI 8http://punto-informatico.it/p.asp?i=56530&r=PI) e sostenete anche voi l'appello lanciato da AIIP in modo da favorire un libero mercato e una libera concorrenza (utopie?...)
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 13:53   #5
supermarchino
Senior Member
 
L'Avatar di supermarchino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Messaggi: 6113
Quote:
Originariamente inviato da Devil!
Tutto ciò deriva dalla politica imposta da Telecom che di fatto impone l'acquisto della banda in wholsale tramite determinate formule che costringono i provider che acquistano la banda presso l'ex (ex?....) monopolista a concentrare molti utenti su lotti saturi senza possibilità di acquistare ulteriore banda per garantire un livello qualitativo dignitoso.

Date una letta all'articolo di oggi di PI 8http://punto-informatico.it/p.asp?i=56530&r=PI) e sostenete anche voi l'appello lanciato da AIIP in modo da favorire un libero mercato e una libera concorrenza (utopie?...)
Vero, ma ribadisco che sono in ULL, quindi c'è volonta di tenere INFIMO il livello complessivo di qualità delle connessioni.
__________________
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice
1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 16:20   #6
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2141
basta che cerchi negli altri threads del forum. non sia mai detto che io faccia pubblicità per un provider piuttosto che per un altro. non sono un tuttologo. basta gironzolare per il forum e i nomi escono fuori.


VOGLIAMO LA BANDA COSI' -->
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 16:20   #7
giavial
Senior Member
 
L'Avatar di giavial
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 7019
Tutte cazzate, mai andato a 20k con libero su emule. Vado spesso oltre 130 k.
Però rimango collegato magari per 3 mesi di seguito, mica per 10 minuti.
__________________
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 16:39   #8
supermarchino
Senior Member
 
L'Avatar di supermarchino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Messaggi: 6113
Quote:
Originariamente inviato da giavial
Tutte cazzate, mai andato a 20k con libero su emule. Vado spesso oltre 130 k.
Però rimango collegato magari per 3 mesi di seguito, mica per 10 minuti.

sciacquati la bocca modera i toni e non dire sciocchezze visto che numerosi clienti hanno riportato disservizi documentati in modo molto preciso
__________________
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice
1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 16:40   #9
giavial
Senior Member
 
L'Avatar di giavial
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 7019
Calmati pure tu
Vuol dire che sono l'eccezione che conferma la regola.
Saluti and peace and love
__________________
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 16:44   #10
giavial
Senior Member
 
L'Avatar di giavial
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 7019
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Sicuramente il tuo lotto di appartenenza è scarico.

Può essere, però resto dell'opinione che nessun gestore limita deliberatamente la banda nel p2p.
Salut
__________________
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 16:45   #11
Centu
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Se non possiamo fare più tiscali, tele2, libero, e affini che adsl ci consigli? Quale sarebbe un operatore serio?
1. Mclink ADSL Business 2000/256 o 6000/256 se sotto copertura diretta con loro (al momento solo su Roma), banda minima garantita 256 Kbit (il mulo non scenderà mai sotto ai 32 Kbytes/s ) SOLO 59 euro + IVA al mese .
2. NGI F5 1280/256, banda minima garantita 200Kbit (mai sotto i 25 Kbytes/s ) SOLO 31 euro + IVA al mese .

Queste le prime che ho trovato.

Allora chi lo fa questo grande salto verso le ADSL serie e professionali ?
Centu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 17:15   #12
Matthew79
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Centu, ti direi io, visto che sono 4 settimane che il pc non lo uso più per divertirmi ma per scegliere il mio prossimo provider.
Ti aggiungo che non ho nemmeno problemi di soldi, ma nemmeno fissandomi un budget di circa 50 euro + iva mensili riesco a trovare qualcosa di certamente affidabile.

Per quanto riguarda NGI ti dico solo che c'è poco da stare allegri, almeno a leggerne i forum.Partita 3 anni fa come linea per netgamer abbastanza d'elite ora si sta saturando in decine di lotti, puoi verificare tu stesso.

Nei forum è logico leggere di lamentele.....ma anche in quello NGI ce ne sono tante...ma tante tante e non solo da chi apre i 3D ma anche da chi li continua...

Io continuo ad andare in cerca dell' inata minore.......
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 17:24   #13
Centu
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79
Io continuo ad andare in cerca dell' inata minore.......
Hai centrato il punto.
Il mio post era solo per mettere in evidenza come attualmente, in Italia, non ci sia un porto considerabile sicuro in merito alle ADSL: da qualche parte te le mettono comunque in quel posto, monetariamente e/o tecnicamente.

Ed intanto io continuo a sfogliare la margherita dei provider.....
Centu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 18:01   #14
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2141
Quote:
Originariamente inviato da giavial
Può essere, però resto dell'opinione che nessun gestore limita deliberatamente la banda nel p2p.
Salut
Sei fortunato ad abitare in una zona in cui i server NON sono sovraffollati. Ma uno non fa tutti. tu navighi veloce? sono contento per te. Ma ciò non vuo, dire che se noi abbiamo dei sospetti sulla lentezza delle nostre linee (una certezza a mano che sia un racconta balle che naviga a 800Kb/s ma gode ad aprire thread dove dico che vado a solo 19Kb/s) allora qualcosa non va. Magari non nella tua zona. il problema è a macchia di leopardo. motivo in più per libberro di negare l'esistenza del problema. tanto gli utenti si azzanneranno tra loro <<è lento!>> "non è vero" <<ma che stai dicendo!>> "ti dico che è così!" etc etc etc... e libberro intanto incassa i pagamenti degli abbonamenti senza NULLa fare.

Oggi al call center mi hanno detto in faccia che NON stanno raccogliendo le segnalazioni per velocità lente perchè <<sul contratto non sta scritto da nessuna parte che garantiamo una banda minima quindi non è di nosra competenza>>. Peccaso che così dicendo ha implicitamente AMMESSO che tutti si lamentano del problema. Altrimenti avrebbe detto "abbiamo ricevuto solo sporadiche segnalazioni in merito e saremo felici di raccogliere anche la sua per migliorare il servizio" o una cosa del geenre.Hahahahahaahah..... E la cosa buffa è che il discorso del p2p lo ha tirato fuori l'operatore. Io stavo parlando del firewall che limitava la velox di navigazione. e lui sbotta <<ma se lei ha problemi di velocità sul p2p non sono nostri prolemi perchè sul contratto..etc etc>>. P2p? e quando mamai l'ho nominato? prova delle prove che molti utenti si lamentano di QUEL problema ed ormai gli operatori ne hanno le tasche piene di dire sempre le stesse cose, avendo allo stesso tempo tempo ricevuto ordine di scaricare chi avvesse quel problema.


ps:
rispetto la tua opinione. quindi spero che tu rispetterai le nostre ed eviterai altre frasi dal senso profondo come <<cazzate!>> che non lasciano spazio alle idee altrui. grazie.
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 20:10   #15
Centu
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Il mio era un reply sarcastico....
Lo so, lo so.
Ho semplicemente preso spunto dal tuo post, per illustrare quanto spiegato un paio di post sopra a questo
Centu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 20:12   #16
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2141
errata corrige...

sostituire "Previsione per l' inizio dell' anno secondo me ... con massimo 50 euro ci portiamo adsl 6mb+videostation e partite sia per Fastweb che Tiscali che Telecom"

con

"Previsione per l' inizio dell' anno secondo me ... con massimo 50 euro ci portiamo adsl 6mb+videostation, partite e connessione p2p a 0.0000001Kb/s sia per Tiscali che Telecom"
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 22:13   #17
giavial
Senior Member
 
L'Avatar di giavial
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 7019
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio
Sei fortunato ad abitare in una zona in cui i server NON sono sovraffollati. Ma uno non fa tutti. tu navighi veloce? sono contento per te. Ma ciò non vuo, dire che se noi abbiamo dei sospetti sulla lentezza delle nostre linee (una certezza a mano che sia un racconta balle che naviga a 800Kb/s ma gode ad aprire thread dove dico che vado a solo 19Kb/s) allora qualcosa non va. Magari non nella tua zona. il problema è a macchia di leopardo. motivo in più per libberro di negare l'esistenza del problema. tanto gli utenti si azzanneranno tra loro <<è lento!>> "non è vero" <<ma che stai dicendo!>> "ti dico che è così!" etc etc etc... e libberro intanto incassa i pagamenti degli abbonamenti senza NULLa fare.

Oggi al call center mi hanno detto in faccia che NON stanno raccogliendo le segnalazioni per velocità lente perchè <<sul contratto non sta scritto da nessuna parte che garantiamo una banda minima quindi non è di nosra competenza>>. Peccaso che così dicendo ha implicitamente AMMESSO che tutti si lamentano del problema. Altrimenti avrebbe detto "abbiamo ricevuto solo sporadiche segnalazioni in merito e saremo felici di raccogliere anche la sua per migliorare il servizio" o una cosa del geenre.Hahahahahaahah..... E la cosa buffa è che il discorso del p2p lo ha tirato fuori l'operatore. Io stavo parlando del firewall che limitava la velox di navigazione. e lui sbotta <<ma se lei ha problemi di velocità sul p2p non sono nostri prolemi perchè sul contratto..etc etc>>. P2p? e quando mamai l'ho nominato? prova delle prove che molti utenti si lamentano di QUEL problema ed ormai gli operatori ne hanno le tasche piene di dire sempre le stesse cose, avendo allo stesso tempo tempo ricevuto ordine di scaricare chi avvesse quel problema.


ps:
rispetto la tua opinione. quindi spero che tu rispetterai le nostre ed eviterai altre frasi dal senso profondo come <<cazzate!>> che non lasciano spazio alle idee altrui. grazie.

Ok, ok...mica volevo offendere nessuno
può essere che c'hai ragione tu, comunque speriamo di no altrimenti vuol dire che siamo messi proprio male.
Ciao
__________________
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 23:06   #18
mixxx
Member
 
L'Avatar di mixxx
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: bologna
Messaggi: 204
CIAO devo passare da libero free (dato che è bloccato in download P2P) ad una flat, se passo a libero tutto incluso (telefono+adsl) mi libero dell'incubo
filtroP2p o non è detto? Meglio liberarsi di libero definitivamente?




grazie

m
mixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 10:01   #19
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2141
Quote:
Originariamente inviato da mixxx
CIAO devo passare da libero free (dato che è bloccato in download P2P) ad una flat, se passo a libero tutto incluso (telefono+adsl) mi libero dell'incubo
filtroP2p o non è detto? Meglio liberarsi di libero definitivamente?
grazie

m
ma che è una battuta? io ho la adsl libberro 4Mbit flat a 19.90 euro al emse e navigo con il p2p a 19Kb/s massimi. capito? massimi. solo con bitcome ho tamponato e arrivo a 80Kb/s. una cosa pietosa.
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 10:14   #20
mixxx
Member
 
L'Avatar di mixxx
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: bologna
Messaggi: 204
ok abbandono libero. L'unica cosa che temo è di restare 3 mesi senza adsl intanto che cambio operatore... che stress

m
mixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v