Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2005, 08:13   #1
xfast
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Asus a8n sli e montaggio zalman sul chipset

Ho per favore bisogno di un aiuto.
Ho questa scheda che adesso ha il ventolino sul chip che inizia a farmi tribulare.
Ho preso lo zalman passivo ma non capisco come montarlo.
Oltretutto mi risulta che se il ventolino viene staccato poi il pc non parte perchè il bios blocca tutto.
Scusate la mia ignoranza ma volevo un aiuto per favore.
Grazie
xfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 08:52   #2
xfast
Member

up
Old 29-11-2005, 09:00   #3
luise
Senior Member

L'Avatar di luise

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli [Prov]
purtroppo non posso aiutarti. però anch'io volevo fare la stessa cosa. quando ci sarai riuscito mi fai sapere se lo zalman riesce a tenere le temperature basse come la ventolina. ciao e grazie. spero che qualche anima pia risolva il tuo problema che poi e anche il mio e tanti altri utenti.
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio
luise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 09:42   #4
xfast
Member

Ma tu da quanto hai il problema del rumore e dei rallentamenti della ventolina? Ciao
Old 29-11-2005, 09:49   #5
luise
Senior Member

L'Avatar di luise

la mia ventolina non rallenta è + o - fissa sui 8500rpm raramente scende al di sotto e a volte arriva anche a 9000rpm. il problema è che è un po rumorosetta x questo vorrei cambiarla. cmq ci sono utenti che dicono che basti smontarla, pulirla (soffiandola con una bottiglia di aria compressa) e rimontarla senza il coperchio per far migliorare la situazione.
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio
Old 29-11-2005, 09:56   #6
xfast
Member

In pratica togliere tutto il coperchio? Ma come covoglia l'aria poi in modo giusto?? Ciao
Old 29-11-2005, 09:59   #7
luise
Senior Member

L'Avatar di luise

non saprei se funziona o no ho letto così e così ti dico (non ricordo però dove l'ho letto) credo che cmq una prova la si possa fare, al max se si vede che le temp salgono troppo si spegne e si rimette il coperchio.
Old 29-11-2005, 10:17   #8
xfast
Member

Il problema è che mi sembra tutto troppo delicato, sembra fatta per un gioco dei bambini per durare il mese dopo natale!!!!
Mi fà paura solo pensare di sganciarla da li .
Ciao
Old 29-11-2005, 10:38   #9
massidibe

io l'ho cambiato...e ho messo un dissy passivo...temperature sono le stesse anzi migliorano!!
e cmq e' facile lo smontaggio e il montaggio del nuovo..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 10:41   #10
luise
Senior Member

L'Avatar di luise

che dissipatore passivo hai messo? hai usato pasta termoconduttiva? che modello preciso di asus hai? che temperature hai (dicci anche la configurazione e soprattutto case e ventole installate). ciao e grazie
Old 29-11-2005, 11:40   #11
xfast
Member

Resta il fatto che questa scheda mi stà un pò deludendo anche in base a problemi avuti da amici. Anni fà avevo un p2b sempre asus un disatro, poi ho fatto altre scelte che non mi hanno mai dato particolari problem, adesso ci sono ricaduto . Ciao

Ultima modifica di xfast : 29-11-2005 alle 11:50.
Old 29-11-2005, 11:54   #12
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Fate attenzione alle temperature rilevate, perchè ho letto di utenti che dicono che quello che dicono i programmi delle temp del chipset sono bassi in confronto alla realtà.
Io nn ho la asus, ma montare lo zalman nn mi sembra una impresa.
Devi togliere la mobo dal case, sblocchi i ganci di quella originale, poi fissi le alette sullo zalman come fa vedere in figura nelle istruzioni, poi le regoli appoggiandole sopra la mobo prima di stringere le viti, poi lo fissi con le clip sulla mobo, mettici l'artic silver 5 e prima pulisci bene il chipset
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 11:25   #13
xfast
Member

Oggi pom con un amico che è più paziente del sottoscritto proviamo a montare lo zalman passivo, la ventolina ormai non va quasi più a freddo spesso va tutto in allarme!!!
Old 30-11-2005, 11:28   #14
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da xfast
Oggi pom con un amico che è più paziente del sottoscritto proviamo a montare lo zalman passivo, la ventolina ormai non va quasi più a freddo spesso va tutto in allarme!!!

Segui quello che ti ho scritto
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 30-11-2005, 12:14   #15
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Io ho infatti preso Gigabyte perche' sul chipset ha un dissi passivo oro (placcato!)...
cmq ho letto che lo Zalmann va bene ... Vedete voi
ciao
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 13:49   #16
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Dato che ho lo stesso problema di rumorosità su una Asus A8n-e vorrei sapere se sostituendo la ventola del chipset con lo Zalman si annulla la garanzia.

Ciao e Grazie
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 19:38   #17
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Molex
Dato che ho lo stesso problema di rumorosità su una Asus A8n-e vorrei sapere se sostituendo la ventola del chipset con lo Zalman si annulla la garanzia.

Ciao e Grazie

In teoria si`, ma se lo rimonti dopo no
Old 30-11-2005, 21:01   #18
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
OK grazie
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 21:03   #19
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
basta avere un minimo di riciclo d'aria all'interno del case
quando smontate la ventolina con relativo sistema di aggancio, usatela per calcolare l'interasse dei 2 fori e impostarlo sullo Zalman
così risulterà più facile.

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 30-11-2005, 21:15   #20
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
ragazzi scusate ma questo è prorpio il topic ke fa x me...
anke io ho sentito di molti ke si lamentano x la rumorosità della ventolina dell' nForce4.
io adesso monto la mobo in firma ke mi va benissimo, è molto stabile (parlo di default anke xké nn si può clockare) ed è molto silenziosa avendo un dissi passivo...
ma ho appena avuto un' ottima occasione ed ho preso una X800GTO pci-e al posto della 6600GT agp essendo intenzionato a cambiare anke mobo con una asus K8N4-E deluxe pci-e x sk754, ke monta la stessa identica ventolina delle vostre mainboard.
l' unica mia paura era proprio questa: la rumorosità della ventolina di cui molti si lamentano, ho aperto anke un thread ma quasi nessuno s'è degnato di cagarmi sulla scelta fra una GIGABYTE K8NE e la ASUS K8N4-E DX.
la giga infatti, come già avete detto, monta un bel dissi passivo all' insegna del silenzio e la cosa mi interesserebbe parekkio ma mi hanno detto ke questa mobo scalda parekkio!
fra poki giorni andrò a prendere l' asus anke xké il mio negoziante ha solo quella... io sono entusiasta di provare l' nForce4 ma questo problemino mi fa paura, soprattutto quando leggo questi thread...
volevo kiedervi due cose:
1. ma dopo quanto tempo la ventolina ha cominciato ad essere insopportabile?
2. la mobo l' avete a default o clockata?
seguirò ancora questa discussione x cercare di avere qualke dritta...
scusate l' intromissione, ciao
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA

Ultima modifica di phil anselmo : 30-11-2005 alle 21:18.
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian