|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
HELP DFI LANPARTY NF4 SLi-DR vs DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D quale compro?
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se secondo voi vale la pena spendere 52 euro in piu e comprare una DFI LANPARTY NF4 SLi-DR invece di una DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D?Mi sembra che l'unica differenza sia il supporto SLI. Premetto,intendo acquistare un opteron 146 e una 7800 gtx:almeno per ora non intendo utilizzare il sistema SLI e mi chiedvo se in un futuro questi 52 euro spesi oggi in piu sarebbero tornati util. Voi che consigliate? La DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D proprio non supporta il sistema SLI? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Allora la Ultra-D si modda a SLI con una modifica (tuttosommato semplice) al chipset.
Non ci sono differenze a parte un pò del bundle e 4 SATA in meno (per la Ultra-D). Come OC, ecc. sono uguali. Se non vuoi lo SLI, compra la Ultra-D
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Anche io consiglio la Ultra-D. A parte lo SLi e le 4 porte SATA in meno, sono identiche
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
MA voi dite che in futuro potrà servire lo sli o converra invece che mettere due schede in sli tipo due 7800 gtx di adesso,comprarne una nuova quando sara il momento?
Si puo modificare?Ma bisogna agire via hw da quanto ho capito,è una cosa per smanettoni o semplice?Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
mah, io ti posso dire la mia riguardo l'utilità dello sli. Secondo me ora come ora è inutile avere due 7800gtx in sli, una configurazione tale sarebbe cpu limited e servirebbe solo a fare punteggi da urlo ai vari bench. Tuttavia, ho acquistato una sli per il semplice motivo che tra 6-7 mesi inizieranno ad arrivare giochi che richiederanno maggiori risorse. A quel punto, invece di spendere 600 euro per una scheda video di ultima generazione, ne spendo la metà per un'altra 7800gtx, in modo da incrementare le prestazioni senza spendere un patrimonio. Questo è il mio modo di vedere
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.